News

 

Assemblea dei soci di Xplor Italia

spacer

L’annuale Assemblea Generale di Xplor Italia tenutasi lo scorso 16 febbraio ha rinnovato il Consiglio Direttivo e la Presidenza, alla conclusione del mandato di Fausto Ceolini.

L’occasione ha permesso una riflessione sull’assetto dell’associazione rispetto al mercato di riferimento e una riorganizzazione  degli Organi in un Direttivo allargato rispetto al precedente e in una Giunta Esecutiva.

Al primo il compito di individuare le strategie da adottare per il prossimo triennio e le opportunità di svilupparle  per mano della Giunta che, composta da un limitato numero di persone, si dedicherà in cooperazione con la Segreteria alle decisioni di carattere più operativo.

Nello specifico, compongono il nuovo direttivo: Andrea Abramo (Abramo), Giovanni Antonuzzo (Rotomail), Luigi Caruso (Postajet), Paolo Cavicchioli (e-Billing), Fausto Ceolini (M&A), Marco Chericoni (Pitney Bowes), Dario D’Urso (Gruppo CMT), Mauro De Vecchi (Intellidoc), Renato Gelforte (Roger), Gabriella Moretti (HP), Edoardo Morso (STCC), Giovanna Nuzzo (Océ), Manlio Orioli (Screen),  Maurizio Palmerini (Publimail), Marco Pellegrini (Postel), Riccardo Pesce (PRT), Giuseppe Pisano (Abramo), Riccardo Romano (Rotomail), Federico Tornielli (PRT), Marco Tumaini (Kern).

Eletti invece nella Giunta Esecutiva: Fausto Ceolini (past-president), Dario D’Urso, Edoardo Morso, Giuseppe Pisano, Riccardo Romano, Federico Tornielli, Enrico Barboglio (segretario).

Xplor Italia oggi conta 84 aziende associate, di cui 42 Corporate e 42 Individual, per un totale di 252 soci attivi nel settore della stampa digitale e della gestione del documento elettronico.

Leggi la news completa

Nasce l'Agenzia di Regolamentazione Postale

spacer
Con un decreto legislativo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 29 aprile 2011 nasce l'Agenzia nazionale di regolamentazione del settore postale. L'8a Commissione del Senato ha ufficializzato le nomine dei membri del Collegio dell'Agenzia nazionale di regolamentazione del settore postale.
Con 14 voti a favore il consigliere Carlo Deodato è stato nominato Presidente del Collegio dell'Agenzia nazionale di regolamentazione del settore postale. Con lui sono stati nominati in qualità di membri dello stesso l'avvocato Francesco Soro e il dottor Giovanni Bruno.

In questa pagina il link al resoconto completo della seduta (in alto a sinistra)
www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=575501
spacer Articolo Corriere della Sera [1.245 Kb]

Settore Postale. Tra ragione e sentimento

spacer
Qualcosa si muove all’orizzonte. Oltre ai soliti dubbi, c’è anche la consapevolezza che gli aspetti più unici che particolari dello Stivale potrebbero essere la leva per l’innovazione vera.
E se si iniziasse a parlare di e-Integration?

<>

A rischio le libere attività degli operatori di stampa e imbustamento

spacer
Xplor Italia evidenzia alcune possibili distorsioni del mercato al termine del processo di recepimento della direttiva comunitaria sulla liberalizzazione postale. Sono soprattutto le vendite di servizi ‘abbinati o aggregati’ (bundle) a creare allarme per la libera concorrenza.
 
spacer Liberalizzazione postale [88 Kb]

Liberalizzazione Postale

spacer
In approvazione lo  “SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO DI ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 2008/6/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO per la liberalizzazione postale. Alcune novità riguardano la costituzione di una Autorità di Regolamentazione indipendente, l’uscita dal servizio universale della pubblicità diretta per corrispondenza, le nuove forme di finanziamento del Servizio Universale. Conferma a Poste Italiane del ruolo di fornitore del Servizio Universale.  
approfondisci

Eventi

If Book Then
Digital Printing Forum
Inprinting

Promuoviamo

spacer

spacer

spacer

Supportiamo

spacer

Area Riservata

Vai alla Intranet
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.