Home spacer Certificazioni di prodotto spacer Global Gap
Home
Chi siamo
Controllo e certificazione
Certificazioni di prodotto
Produzione integrata
Global Gap
BRC GSFS
IFS FOOD
Sistemi di rintracciabilità
Cosmetici Natrue
Cosmetici Biologici
Cosmetici Naturali
Dispositivi medici biologici
Prodotti non OGM
Bio Habitat
Tessile Biologico
Disciplinari Regionali (QC – Agriqualità - QV)
Ruscus - Danae racemosa
Altre certificazioni di prodotto
Servizi di audit ed ispezione
Certificazione KOSHER
Registro dei prodotti certificati
Legislazione e documentazione
Area informativa
Fiere e convegni
Bioweb
Global Gap spacer spacer
spacer EurepGap nasce per iniziativa dei membri del gruppo di Distributori europei EUREP (Euro-Retailer Produce Working Group), per poi essere denominato GLOBALGAP (EurepGap) dal 2007 in occasione della sua terza revisione, anche in conseguenza della diffusione mondiale dell’applicazione dello standard.
La certificazione dei prodotti, in particolare quelli ortofrutticoli, in riferimento a questo standard è richiesta da molte aziende della Grande Distribuzione Organizzata europee allo scopo di offrire ai consumatori prodotti di qualità, sicuri e con rintracciabilità documentata.
Lo standard prevede l’opzione 1 rivolta alle aziende agricole, mentre per le aziende commerciali e di condizionamento di prodotti ortofrutticoli e per le aziende che operano nel comparto delle colture estensive è definita l’opzione 2 che prevede oltre alla fase di coltivazione agricola, anche la gestione del sistema qualità.
Le aziende che intendono richiedere la certificazione dei propri prodotti ortofrutticoli e delle colture estensive sono tenute a rispettare i requisiti e gli adempimenti contemplati nello Standard, a presentare apposita domanda di certificazione, corredata del suo allegato, a sottoscrivere l’offerta economica che CCPB provvederà a predisporre, a sottoscrivere il contratto per la certificazione e di sub-licenza, che implicano l’accettazione delle clausole contenute nel regolamento di certificazione.
Alla ricezione della suddetta documentazione, CCPB provvede alla valutazione documentale, alla verifica ispettiva di certificazione nei siti produttivi, alla decisione per la certificazione e all'emissione del certificato e successiva iscrizione nel registro dei prodotti certificati.  A questo segue l’attività di sorveglianza con cui CCPB valuta il mantenimento della conformità alla Standard.

Maggiori informazioni riguardanti lo Standard Globalgap cono contenuti nel sito www.globalgap.org

Preleva qui tutta la documentazione

Questo schema di certificazione è accreditato da Sincert in conformità alla norma UNI CEI EN 45011:99.
Accreditamento SINCERT n° 043B
spacer
 
 

spacer

spacer

spacer

spacer spacer
spacer
spacer
www.consorzioilbiologico.it

spacer
spacer
spacer




spacer

 

spacer

 

CCPB SRL con Socio Unico
Via J. Barozzi 8 - 40126 Bologna tel 051 6089811 fax 051 254842
Registro Imprese BO P.IVA e CF 02469721209 -REA N. 441882
Capitale Sociale €. 460.000,00 i.v.
ccpb@ccpb.it
Note legali - Privacy - Contatti - Link utili


 

 

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.