Home spacer Certificazioni di prodotto spacer Cosmetici Natrue
Home
Chi siamo
Controllo e certificazione
Certificazioni di prodotto
Produzione integrata
Global Gap
BRC GSFS
IFS FOOD
Sistemi di rintracciabilità
Cosmetici Natrue
Cosmetici Biologici
Cosmetici Naturali
Dispositivi medici biologici
Prodotti non OGM
Bio Habitat
Tessile Biologico
Disciplinari Regionali (QC – Agriqualità - QV)
Ruscus - Danae racemosa
Altre certificazioni di prodotto
Servizi di audit ed ispezione
Certificazione KOSHER
Registro dei prodotti certificati
Legislazione e documentazione
Area informativa
Fiere e convegni
Bioweb
Natrue spacer spacer
spacer Nell'ambito della cosmesi biologica e naturale CCPB è stato riconosciuto da Natrue (www.natrue.org), logo che identifica una serie di regole dettate dal sistema produttivo tedesco e che oggi sta assumendo un ruolo di primo piano nell'ambito del sistema produttivo europeo, quale primo organismo di certificazione in Italia a poter certificare in base a questo standard. Lo standard e il relativo allegato definiscono le norme di produzione e gli ingredienti ammessi per definire il cosmetico biologico e quello naturale.

L'azienda che intende denominare i propri cosmetici con questo logo è tenuta a rispettare quanto contemplato nello standard medesimo, a presentare apposita domanda di certificazione, corredata dalla scheda informativa materie prime e dalla scheda informativa prodotto finito, e dei documenti in esse richiamati, a sottoscrivere l'apposita offerta economica che copre anche le tariffe previste da Natrue e che CCPB provvederà ad inviarvi, a sottoscrivere il contratto di certificazione, che implica pure l'accettazione delle clausole descritte nell'apposito regolamento di certificazione

Alla ricezione della suddetta documentazione, CCPB provvede alla valutazione documentale, alla verifica ispettiva di certificazione nei siti produttivi, alla decisione per la certificazione e all'emissione del certificato e successiva iscrizione nel registro dei prodotti certificati.

Segue l'attività di sorveglianza da parte di CCPB sulla base degli aggiornamenti inviati dal licenziatario sia in relazione ai nuovi prodotti da inserire che alla cancellazione di eventuali prodotti.


Preleva qui tutta la documentazione

 
 

spacer

spacer

spacer

spacer spacer
spacer
spacer
www.consorzioilbiologico.it

spacer
spacer
spacer




spacer

 

spacer

 

CCPB SRL con Socio Unico
Via J. Barozzi 8 - 40126 Bologna tel 051 6089811 fax 051 254842
Registro Imprese BO P.IVA e CF 02469721209 -REA N. 441882
Capitale Sociale €. 460.000,00 i.v.
ccpb@ccpb.it
Note legali - Privacy - Contatti - Link utili


 

 

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.