Il consorzio Universitario Cursa

spacer

Il CURSA (Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l’Ambiente) è un Consorzio Universitario di Ricerca che si avvale delle competenze e professionalità dei suoi fondatori – Università del Molise, Università della Tuscia, Università di Ferrara e Istituto di Ricerca sull’Ambiente (IDRA) – e opera al fine di promuovere il raccordo tra ricerca teorica e applicata nell’ambito della gestione e della governance ambientale.

CURSA opera con l’intento di supportare la divulgazione e l’applicazione di buone pratiche e modelli strategici gestionali, sia sotto il profilo economico che ambientale, favorendo, anche attraverso iniziative e attività formative, il trasferimento delle conoscenze in materia di sviluppo sostenibile e della tutela ambientale.

A tale fine il CURSA promuove la collaborazione fra le Università consorziate, enti di ricerca pubblici e privati, aziende pubbliche e imprese private, per la trattazione dei temi e delle criticità connesse ai rapporti tra attività produttiva e tutela dell’ambiente.


 

 

Biodiversità Clima ed energia Sviluppo sostenibile Pianificazione Agricoltura Gestione integrata
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.