Formazione


Il CURSA integra e supporta le attività di formazione proprie dei soci universitari attraverso iniziative mirate e specifiche. A tal fine promuove e sostiene l’alta formazione anche attraverso borse di studio di dottorato ed assegni di ricerca, favorendo l’accesso al mondo del lavoro e della ricerca dei giovani laureati nelle discipline socioeconomiche, ingegneristiche e ambientali.

ll CURSA partecipa all’organizzazione di master e corsi post-laurea in ambiti chiave dei settori della ricerca ambientale, facilitando la collaborazione scientifica e le sinergie tra le università associate. Particolare attenzione viene posta alla formazione e all’aggiornamento professionale attraverso la collaborazione con il mondo delle imprese.

Per attuare la propria politica nel settore della formazione il CURSA ha promosso la creazione di una rete didattica nazionale (DNA) per la formazione ambientale permanente campi della sostenibilità, della biodiversità, della gestione delle aree protette.

Prossimi corsi in programma

GESTIONE DELLE QUOTE DI EMISSIONE EU ETS - 2° edizione
19 aprile/5 luglio 2012
Come operare strategicamente all’interno del sistema europeo di scambio di quote di emissione di gas a effetto serra - Emission Trading Scheme (Direttiva 2003/87/CE) tra efficienza energetica, meccanismi flessibili e nuovi mercati del carbonio: aspetti legali, scientifici ed economico-finanziari. 


 

 

Biodiversità Clima ed energia Sviluppo sostenibile Pianificazione Agricoltura Gestione integrata
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.