spacer

Cessione del Quinto

- E' la tipologia di prestito ideale per i lavoratori dipendenti ed i pensionati. Se hai bisogno di una cessione del quinto a Roma o in alte città scopri come ottenerla in modo rapido.

spacer
spacer

Prestito personale

- Il prestito non finalizzato, ideale per liquidità, spese improvvise o per esaudire un desiderio. Richiedi subito senza impegno il preventivo di prestito on line.

spacer
spacer

Prestito a pensionati

- Il prestito sulla pensione, l'opportunità per i pensionati di ottenere prestiti garantiti grazie alla cessione del quinto. Scopri come ottenere il preventivo di prestito on-line.

spacer
spacer

Dove siamo

- I nostri punti vendita, strutture con professionisti specializzati nella cessione del quinto e in ogni tipologia di credito al consumatore.

spacer
spacer
spacer

Cessione del quinto dello stipendio: documenti necessari e tempi di erogazione

La cessione del quinto, definita anche prestito dipendente o prestito pensionati a seconda della categoria a cui appartiene il richiedente ha nette differenze rispetto ad atre tipologie di finanziamento anche in relazione ai documenti necessari per ottenerla ed ai tempi di erogazione.

Cessione del quinto: le opportunità per i dipendenti pubblici

I lavoratori che prestano servizio nei tanti enti locali italiani e che hanno bisogno di liquidità, anziché ricorrere al tradizionale prestito personale, possono chiedere una cessione del quinto dello stipendio

Cessione del quinto dello stipendio: cosa fare se si ha bisogno di altra liquidità

Molto spesso capita che un dipendente statale, pubblico o privato che ha sottoscritto una cessione del quinto dello stipendio e quindi ha in carico sulla sua busta paga la relativa rata, abbia bisogno di liquidità aggiuntiva.
Cosa può fare in questi casi il nostro dipendente già cessionato?

Prestito delega: una risorsa per i lavoratori dipendenti

Le esigenze di liquidità dei lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati, possono essere soddisfatte in tanti casi anche con l’utilizzo di questo prodotto finanziario, spesso affiancato alla cessione del quinto per ottenere una maggiore liquidità.

Prestiti personali: quando occorre la firma del garante

Nonostante i tempi di crisi e di restrizione delle politiche di credito da parte tanto delle banche quanto delle finanziarie, il prestito personale continua ad essere la scelta obbligata che molte famiglie italiane sono costrette a fare se vogliono acquistare determinati beni e se comunque vogliono soddisfare il loro bisogno di liquidità.

Cessione del quinto a dipendenti privati, come calcolare l’importo ottenibile.

La cessione del quinto per i dipendenti privati è soggetta, come ogni altra forma di finanziamento a dei parametri oggettivi di calcolo, che in questo caso possono rendere l’operazione poco chiara agli occhi dei clienti.
Proviamo a fare chiarezza delineando le variabili che determinano l’ammontare massimo ottenibile da un lavoratore dipendente di una società privata.

Cessione del quinto, il prestito ideale per anche per i pensionati.

Ottenere un prestito quando si è in pensione potrebbe rappresentare un limite a causa delle restrizioni imposte dagli istituti di credito sull’età del richiedente. Questo genere di limitazioni sono superate grazie alla cessione del quinto. Una tipologia di prestiti garantiti ideali sia per pensionati che per lavoratori dipendenti.

E’ possibile estinguere in anticipo una cessione del quinto?

L’estinzione anticipata di una cessione del quinto è prevista espressamente dalla normativa che regola questa tipologia di finanziamento.
I motivi che possono portare a voler estinguere in anticipo un finanziamento ottenuto attraverso il quinto dello stipendio possono essere vari, ma il più comune è la necessità di ulteriore liquidità.

Come ottenere il rinnovo della cessione del quinto

Per far fronte a nuove ersigenze di liquidita capita spesso di dover richiedere un nuovo prestito anche se già si ha un finanziamento in corso.

Questa pratica del doppio finanziamento, non sempre è possibile. In particolare, quando il primo finanziamento è stato ottenuto richiedendo il quinto dello stipendio, stipularne una seconda è espressamente vietato dalla legge. Ma esiste l'alternativa: il rinnovo della cessione del quinto.

Cessione del quinto: i tempi di istruttoria pratica

Nell'area "cessione del quinto" è stata pubblicata una nuova pagina informativa destinata a chiarire i tempi necessari all'ottenimento di un prestito attraverso la cessione del quinto.

Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina sui tempi di attesa nella cessione del quinto


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.