La cessione del quinto dello stipendio

La cessione del quinto è la forma di prestito ideale per i lavoratori dipendenti ed i pensionati.
Tale tipologia di finanziamento permette l’ottenimento di un prestito che verrà rimborsato in rate mensili, per una durata massima di 10 anni, ovvero 120 mesi, attraverso trattenute sullo stipendio o sulla pensione.


L’importo ottenibile è strettamente legato allo stipendio o pensione percepita in quanto il pagamento delle rate avviene attraverso la cessione del quinto dello stipendio e cioè attraverso la trattenuta dal proprio stipendio di una rata mensile che non può essere superiore al quinto dello stipendio.
Da queste premesse è semplice individuare uno dei tanti vantaggi di questa tipologia di prestito dipendente: il tasso fisso. Infatti nella cessione del quinto dello stipendio, l’importo della rata è fisso nel tempo ed è conosciuto già all’atto della stipula del contratto di cessione.

Dato che il rimborso di questa forma di prestito dipendente viene effettuato attraverso trattenute sullo stipendio è molto più semplice da ottenere rispetto alle altre forme di prestito personale in quanto la garanzia del rimborso viene offerta dallo stipendio stesso del lavoratore.

Oltre alla trattenuta diretta in busta paga, l’altra differenza fondamentale tra la cessione del quinto e le altre forme di prestito personale consiste nell’assicurazione obbligatoria nella cessione. In pratica vengono stipulate delle polizze assicurative sia sulla vita del dipendente o pensionato che richiede la cessione, sia sulla fonte di reddito attraverso la quale deve avvenire il rimborso. In questo modo eventuali insolvenze dovute a malattia, infortuni o perdita del posto di lavoro verranno comunque coperte dalla compagnia assicurativa che ha acceso la polizza.

La cessione del quinto è ideale anche per far fronte ad eventuali esigenze improvvise di liquidità in quanto richiedendo una cessione dello stipendio dopo pochi giorni è possibile ottenre un acconto immediato sulla somma richiesta evitando di dover aspettare gli sviluppi burocratici della pratica di cessione.

Ottenere un preventivo online per la cessione del quinto è semplicissimo, basta compilare il form presente su questa pagina con le poche informazioni richieste e riceverete un preventivo personalizzato per la cessione del quinto dello stipendio.
Compilare tutti i dati è fondamentale, in quanto grazie ad essi sarà possibile calcolare il quinto dello stipendio ed il prodotto applicabile alla richiesta di preventivo online.

spacer
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.