spacer spacer
CONTATTI spacer CHI SIAMO spacer DOVE SIAMO spacer UFFICIO STAMPA spacer PRIVACY spacer
spacer GIOVANI spacer PRIVATI spacer AZIENDE spacer PUBBLICA AMM.NE spacer spacer spacer INVESTOR RELATIONS spacer AZIONARIATO E SOCI
spacer
spacer spacer
spacer
spacer Responsabilità sociale
spacer La Responsabilità Sociale d'impresa per BPM
spacer   Mission
spacer   Valori
spacer   Principali tappe della
  CSR in BPM
spacer Governance
spacer Codici di condotta e policy
spacer Stakeholder e Ambiente
spacer   Clienti
spacer   Soci e Azionisti
spacer   Personale
spacer   Fornitori
spacer   Comunità
spacer   Ambiente
spacer Bilancio Sociale
spacer Piano industriale
spacer Associazioni e gruppi di lavoro
spacer Riconoscimenti
spacer Rating
spacer
spacer
Home > Responsabilità sociale


La responsabilità sociale d'impresa per BPM

"...Rendicontare da così lungo tempo la nostra sostenibilità - vale a dire il nostro impegno in ambito economico, sociale e ambientale - rappresenta in concreto quello che per noi è diventato un desiderio estremamente chiaro e sentito: far acquisire alle tematiche di responsabilità sociale un valore e un'importanza sempre maggiori, al pari di quelle più prettamente economiche e finanziarie"
Bilancio Sociale 2010 - Lettera del Presidente e del Direttore Generale



"...La responsabilità sociale rappresenta per il nostro Gruppo lo strumento attraverso il quale rendere efficaci quei principi e valori che sono parte della nostra storia e identità e che desideriamo perseguire con la nostra attività. Primo tra tutti, la fiducia, che per un Gruppo bancario è strettamente legata al valore della trasparenza in qualsiasi tipo di rapporto instaurato con tutti coloro che sentiamo vicini: i nostri soci, i nostri clienti, i nostri collaboratori, la comunità civile."
Bilancio Sociale 2009 - Lettera del Presidente e del Direttore Generale



"...La responsabilità sociale non è tanto "fare cose in più", quanto "come farle". Quindi, nonostante la crisi, non intendiamo tornare indietro rispetto agli impegni dichiarati. Crediamo che la responsabilità sociale non sia un lusso che ci si possa permettere solo in tempi di prosperità; crediamo invece che è proprio nei momenti difficili che si vede quanto sia profondamente condiviso e non strumentale l'obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder..."
Bilancio Sociale 2008 - Lettera del Presidente e del Direttore Generale



"...La responsabilità sociale non è una pratica facile. Nonostante tutti siano disposti a riconoscerne il valore sul piano teorico, per realizzarla nel quotidiano occorre uno sforzo continuo. Forse dipende dal fatto che la responsabilità sociale ha a che fare con la dimensione etica del lavoro..."
Bilancio Sociale 2007 - Verso un piano di responsabilità sociale



"...La natura di cooperativa vincola le scelte professionali, poiché non tutte le attività e non tutti i modi ancorché legali di svolgere tali attività possono essere con essa compatibili. Altri elementi sono importanti, quali la costante e sicura stabilità della Banca, la crescita continua del livello professionale dei suoi Addetti e la loro conseguente e corrispondente soddisfazione economica e lavorativa, il vantaggio procurato ai clienti, che costituiscono la vera risorsa strategica della Banca cooperativa."
Bilancio Sociale 2005 - Introduzione del Presidente



"...La responsabilità sociale d'impresa per noi non è una moda d'importazione, ma è una parte del nostro DNA. Che cosa cambia quando la gestione si fa carico di obiettivi di responsabilità sociale?...
Il profitto rimane la misura dell'efficienza. Cambia invece il periodo di riferimento. Vi è differenza tra una gestione che punta a massimizzare il profitto a medio termine e a salvaguardare la capacità di generare profitto a lungo termine e una gestione che spreme al massimo le risorse e brucia tutte le opportunità pensando solamente al risultato d'esercizio..."

Bilancio Sociale 2004 - Introduzione del Presidente



"...Il Rapporto Sociale di Bipiemme non è, dunque, focalizzato su aree specifiche di natura socio-ambientale, ma vuole esplicitare il modo con cui il Gruppo è impegnato a generare valore a beneficio di tutti i portatori di interessi coinvolti (Clienti, Azionisti/Soci, Dipendenti, Comunità locale, ecc.) mediante lo svolgimento dell'attività bancaria, cioè innanzitutto valorizzando il risparmio delle famiglie e sostenendo con il credito il sistema produttivo..."
Rapporto Sociale 2003 - Introduzione



spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer DIVENTA SOCIO
spacer Modulo PDF in bianco per Persone Fisiche
spacer Modulo PDF in bianco per Enti
spacer Istruzioni per la presentazione della domanda
spacer Comunicazioni ai Soci
spacer ClubSoci BPM
spacer
spacer Governance BPM
spacer
spacer spacer PRIMO PIANO
spacer Calendario eventi societari
spacer Comunicati stampa
spacer Avvisi pubblicati su quotidiani
spacer Richiesta informazioni
spacer
spacer
spacer ALTRI CONTENUTI spacer
 
spacer
spacer
  Gruppo Bipiemme. Tutti i diritti riservati.
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.