Page Rank »  
spacer
» Home
» Concetto di PageRank
» PageRank 0
» Base PageRank 0
» BadRank
» BadRank ÷ PageRank
» BadRank÷PageRank0
» PageRank a tema
» Surfer Intelligente
» PageRank sensibile
» Valutazione Link
» Implementazione
 
» Riferimenti
spacer
 
 
spacer spacer
spacer spacer
Uno studio sul PageRank di Google

Negli ultimi anni, Google è diventato di gran lunga il motore di ricerca più usato al mondo. Assieme alle alte prestazioni e alla facilità d'uso, il fattore decisivo è la qualità superiore dei risultati delle ricerche, rispetto a quella di altri motori di ricerca. La qualità dei risultati è basata essenzialmente sul PageRank, un sofisticato metodo per l'indicizzazione dei documenti nella rete Internet.

L'obiettivo delle presenti pagine è di fornire uno studio esauriente su tutti gli aspetti del PageRank. Il contenuto dello studio si basa essenzialmente sugli articoli dei fondatori di Google, Lawrence Page e Sergey Brin, pubblicati ai tempi dei loro studi universitari presso l'università di Stanford.

Quando si prende in considerazione la dinamica di Internet, non si può eviatare di notare quanto tempo sia trascorso da quando apparvero gli studi scientifici sul PageRank, e ci si domanda allora se davvero quegli studi costutuiscano ancora la base per i metodi di indicizzazione delle pagine del motore di Google. Senza alcun dubbio sono stati apportati parecchi cambiamenti, adattamenti e modifiche di tali metodi; ciononostante, è il PageRank ad essere stato essenziale per il successo di Google e per lo meno il concetto alla sua base dovrebbe essere ancora fondamentale.



Localizzazione del sito in italiano a cura di Cristina Cancedda

PageRank e Google sono marchi registrati e di proprietà della Google Inc., Mountain View CA, USA (US Patent 6,285,999).

La riproduzione dei contenuti del presente documento è permessa a condizione che sia incluso nel testo il riferimento al marchio di proprietà e che sia presente un collegamento ipertestuale HTML diretto alle pagine pr.efactory.de e a www.pritonline.it

spacer
Partner:   Frasi d'amore  «»   Annunci  «»   Mitama  «»   Auto usate  «»   Catalogo  «»   Ferrara  «»   Prenotazioni  «»   Cartoline  «»   Programmi gratis  «»  
Amici:   Rafnet  «»   Airlinews  «»   Frasi d'Auguri  «»   Server dedicati  «»   Scambio link  «»   Domyweb  «»   Posizionamento nei motori di ricerca  «»   Teatro   «»   Invito   «»   Tetto   «»   Molise   «»   Biologia   «»  
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.