Home |  Nuovi Siti |  I pi Visitati |  I pi Votati |  Guida Visitatori |  Contatti
spacer
Proporre un Link |  Modificare un Link |  Farsi Votare |  Sponsorizzare un Link |  Pubblicit |  Guida Utilizzatori
 Le categorie della Directory
Affari e Finanza 2285
Arte 1774
Aziende Beni Prodotti 7075
Aziende servizi 3001
Casa Famiglia Shopping 3748
Cinema e TV 377
Giochi e passatempi 701
Informatica e Internet 3372
Istruzione e risorse 518
Letteratura 372
Musica 756
Notizie e media 358
Professionisti 1052
Salute e medicina 1328
Scienza e tecnica 255
Scienze sociali 201
Societ e culture 728
Sport 1146
Stato e istituzioni 211
Tempo libero e viaggi 6426


 Pagine utili Sullarete
- ANNUNCI SULLARETE
- Aeroporti italiani + Voli e Hotels
- Ambasciate italiane all'estero
- Indici ISTAT
- Interessi legali e TUR
- Lotto e superenalotto
- Meteo per cinque giorni
- Shopping Sullarete
- Scommesse sportive autorizzate
- Treni Italia
- Treni Europei

.... altre presto in linea

spacer


Guida per i Visitatori

Premessa

    Sullarete.it una Directory Web che raccoglie collegamenti (links) a siti italiani proposti dai loro proprietari o gestori (webmaster, agenzie SEO, ecc.). Sono anche accettati links a siti esteri purch contengano una traduzione in italiano, comprese soprattutto condizioni di utilizzo, pagamento, registrazione, privacy.

    E' nato come guida di accesso a Internet per tutti: grandi o piccoli visitatori.
    Ogni link a un sito deve essere approvato da Sullarete.it e quindi prima di essere immesso nella Directory viene visitato effettivamente e inserito solo se ritenuto un sito pulito, adatto quindi ad essere visionato da adulti e minori.

    Con la nuova versione (ottobre 2007) siamo particolarmente attenti a tali caratteristiche di base, ancora pi che in passato. Inoltre periodicamente o su segnalazione dei visitatori (vedi oltre Collaborare con Sullarete.it), i siti sono rivisitati per verificare che dopo l'approvazione iniziale non siano stati aggiunti contenuti contrari alla legge o alle nostre linee guida. Giornalmente ci vengono sottoposti non meno di 30-40 nuovi links (per la maggior parte purtroppo scartati) e non potevamo quindi rivisitare in breve tempo anche gli oltre 10.000 gi presenti: pertanto alcuni dei vecchi links potrebbero non essere pi perfettamente in linea con quanto sopra.

    I servizi di base offerti da Sullarete.it sono assolutamente gratuiti: tutto il sito visitabile liberamente e gratuitamente e non richiede registrazioni. Solo alcuni dati minimi sono richiesti agli utenti Utilizzatori per esigenze di legge o per poter assicurare l'accessibilit ai dati stessi solo a chi ha inserito un link.
    Consigliamo vivamente a tutti di leggere le Condizioni generali e l'informativa sul trattamento dei dati personali (quando richiesti), raggiungibili dal piede di ogni pagina. Per ogni servizio sono inoltre presenti condizioni particolari e avvertenze dettagliate.

    Sullarete.it copre i costi di gestione con messaggi pubblicitari di terzi o con alcuni servizi a pagamento richiesti da utenti Utilizzatori. ma anche i messaggi pubblicitari (banner, testi o pagine sponsorizzate) sono inseriti nel sito solo se coincidono con le linee guida.

    Il software di Sullarete.it stato creato per amministrare quasi tutte le operazioni di gestione del sito in modo automatico. In pratica il nostro intervento limitato alla verifica e approvazione (o rifiuto) dei links sottopostici dagli Utilizzatori e ad eventuali azioni in caso di segnalazioni di siti non raggiungibili (vedi oltre Collaborare con Sullarete.it) o con contenuti non ammessi.

La navigazione in Sullarete.it

    Poich Sullarete.it una Directory e non un motore di ricerca nel Web, inseriamo solo links unici. Raccomandiamo agli Utilizzatori (chi inserisce un link) di sottoporci preferibilmente solo la Home Page di un sito. Alcuni preferiscono tuttavia inserire un link a una pagina specifica del loro sito, In questo caso non accettiamo in seguito links ad altre pagine dello stesso sito o un links a siti sostanzialmente simili al primo ma con diverso dominio (it - com - net ecc.). Questo perch quando un visitatore accede ad un sito da un link presente nella Directory, pu generalmente visionare tutte le altre pagine del sito stesso e non riteniamo utile che il visitatore vi venga inviato pi volte seguendo links solo apparentemente diversi. Ogni links pu tuttavia essere presente in pi categorie (fino ad un massimo di tre) se l'argomento che tratta correlato o comune ad esse.

    I visitatori possono cercare i links di loro interesse in due modi:
    - entrando nelle categorie e sottocategorie possono scorrere i links inseriti in ognuna di esse;
    - utilizzando la Ricerca per parola (nella barra superiore di ogni pagina) all'interno di tutta la Directory o restringendola alle singole Categorie e sottocategorie.

    Nel primo caso (ricerca all'interno delle singole categorie) i links sono generalmente elencati in ordine di data di inserimento (prima i pi vecchi inseriti). Tuttavia tale ordine pu essere cambiato da ogni visitatore scegliendo un'elencazione in ordine ascendente o discendente:
    - per titolo
    - indirizzo URL
    - data di inserimento o ultimo aggiornamento
    - per numero di visite ricevute nel mese
    - per numero di voti
    - per votazione ottenuta.

    Nel secondo caso (ricerca per parola) verranno visualizzati tutti i links a siti che contengono nel titolo, nella descrizione o in alcuni casi nelle parole chiave (keywords) inserite correttamente dall'inserzionista, la parola digitata o parte di tale parola. Digitando ad esempio la parola "casa" saranno elencati tutti i links che contengono "casa" ma anche casalinghi, casale, o altro, ma non case. Se cercate una "casa" e non casalinghi conviene che raggiungiate la categoria "Immobiliari" all'interno di "Affari e finanza" ed effettuiate la ricerca solo in questa categoria piuttosto che in tutta la Directory. In alcuni casi meglio poi inserire "case" o "cas" per ottenere l'elenco dei links che contengono il plurale oppure sia casa che case.

    Gli ultimi links approvati o aggiornati sono elencati in Home Page (giorno corrente e uno-due precedenti) e quelli degli ultimi sette giorni nella pagina "Nuovi siti" (barra superiore del menu).
    Sempre dalla barra del menu superiore sono inoltre visualizzabili i siti pi votati per grandi categorie e quelli pi visitati del mese. La classifica dei pi visitati viene azzerata ogni inizio mese per evitare che i siti pi anziani della Directory siano sempre in prima posizione per il maggior numero di visite accumulate nei mesi o addirittura negli anni precedenti. I dieci pi visitati in assoluto del mese appaiono in prima pagina.

Come collaborare con Sullarete.it

    Abbiamo premesso che il software di Sullarete.it stato creato per amministrare e standardizzare la maggior parte delle operazioni di gestione. Una serie di moduli sono a disposizione di Visitatori e Utilizzatori per collaborare con noi a rendere sempre pi efficiente e qualitativamente pi elevato il sito.

    A ogni link elencato nelle singole categorie o nei risultati di ricerca, sono affiancati tre pulsanti: Dettagli - Votalo - Consiglia.
    Con "Dettagli" e "Votalo" visualizzabile una scheda singola del link e del sito a cui rinvia contenente:
    - un collegamento per segnalare il link e quindi il sito stesso ad un amico;
    - un collegamento per informare Sullarete.it che il link non raggiungibile per qualche motivo;
    - un box per votare il sito se ritenuto nel complesso interessante, utile, ben costruito.
    Con "Consiglia" si viene inviati direttamente al modulo per inviare un email ad un amico consigliandolo di visitarlo.

    Si informa che i dati immessi nelle maschere "Consiglia" e "Segnala link non funzionante" non sono memorizzati in alcun modo dal sistema e dal database di Sullarete.it. Una volta immessi i nomi ed email vostri e dell'amico il sistema, utilizzando il browser di posta, invia un messaggio standard al vostro conoscente e immediatamente azzera i dati da voi digitati. Noi non siamo neppure a conoscenza se avete o meno utilizzato questa possibilit.

    Nel caso di link non funzionante, il sistema ci invia un messaggio con la vostra segnalazione: non appena possibile visiteremo il sito e se trovato ancora non visualizzabile, lo sospenderemo per non farlo apparire ancora nella Directory ed evitare che altri visitatori lo selezionino inutilmente. Nella stessa giornata e in quelle successive proveremo periodicamente a verificare se la connessione stata ripristinata. In caso positivo il sito ritorner visibile nella Directory. Se invece il sito continuer a non essere in linea per un periodo di almeno 15-20 giorni o appariranno messaggi di rete dai quali risulta evidente che il link non pi valido perch il sito stato spostato, chiuso o ceduto ad altri con contenuti diversi, sar definitivamente eliminato dalla Directory. Il nome e l'indirizzo email che vorrete eventualmente inserire nel modulo di segnalazione non sono obbligatori. Come per altre semplici segnalazioni eventualmente inviate anche con il modulo "Contatti", ci limitiamo a prenderne attenta nota e ad adottare azioni conseguenti, ma evitiamo una risposta che necessariamente spesso potrebbe essere solo formale. Il nostro ringraziamento per la segnalazione vi apparir gi a video. Questo non per mancanza di rispetto per chi ci scrive ma perch riteniamo che fin troppa posta circoli nel Web. Per tale motivo abbiamo scartato ancora una volta l'istituzione di una eventuale newsletter.

    Se ritenete che Sullarete.it nel suo complesso sia meritevole di essere visitato da un vostro amico che ancora non lo conosce, potete segnalarci utilizzando un modulo simile al precedente presente solo in Home Page.

    Le vostre segnalazioni e votazioni sono preziose.
    Segnalando ad un amico Sullarete.it o un link contenuto nella Directory, ci aiutate ad ampliare il numero di Visitatori ed Utilizzatori valorizzando il servizio che offriamo.
    Segnalandoci un link non funzionante ci aiutate a tenere aggiornata la Directory integrando i controlli a campione che effettuiamo giornalmente, e quindi a far s che Sullarete.it sia una Directory sempre pi utile.
    Votando un sito che ha riscosso il vostro favore, date un incoraggiamento al suo proprietario o webmaster e spronate gli altri a migliorare il loro lavoro e quindi anche la Directory in generale. Questo vale anche per le vostre segnalazioni di siti che si discostano troppo dalle linee guida citate all'inizio aiutandoci a realizzare quel sito per tutti che Sullarete.it vuole essere.

Grazie infinite per la vostra attenzione.

 

ONE MEDIA non in alcun modo collegata ai siti inseriti n a quelli pubblicizzati e non risponde del contenuti degli stessi.
Uniche eccezioni sono i siti Tax & Lex, Target Lavoro e SiBai di propriet One Media s.r.l.
Siti con indirizzo  nomesito.sullarete.it  sono di coloro che utilizzano il servizio Redirect e non costituiscono sottodomini di Sullarete.it.

 




Risoluzione consigliata 1024 x 768 - sullarete.it un dominio di propriet ONE MEDIA s.r.l. - Sede legale: Milano Via Tra 2 - Cap.soc. 12.000 i.v. - R.I. Milano/C.F./P.IVA 13238710159
da 2001 - Tutti i diritti riservati - Condizioni generali e Privacy - ONE MEDIA non in alcun modo collegata ai siti inseriti n a quelli pubblicizzati e non risponde del contenuti degli stessi
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.