Agriturismo in Umbria

spacer

Prenotare il proprio soggiorno e la propria vacanza in agriturismo in Umbria è semplice ed immediato; a seguire una raccolta ed elenco delle migliori aziende agricole ed agriturismo dell'Umbria. Scoprire i sapori e le tradizioni nelle colline e paesaggi umbri. Per il tuo soggiorno scegli l'accoglienza e il risparmio con la prenotazione della struttura di tuo gradimento.

Ricerca agriturismo per provincia e località :

  • Agriturismo Terni,
  • Agriturismo Perugia.

Per scoprire le altre città e centri turistici della Regione come Assisi, Gubbio, Spello, Todi, Orvieto, puoi visionare la sezione dedicata al turismo in Umbria.

Agriturismi e B&B consigliati:

spacer

La Cittadella
Torgiano (PG)

spacer

Agriturismo Campara
Citta' di Castello (PG)

spacer

Agriturismo Villa Mozart
Gubbio (PG)

Sulla Regione Umbria

Visiona le offerte su agriturismi in Umbria per la prenotazione della vacanza che preferisci. Ecco cosa puoi trovare in queste pagine utilizzando la guida e le informazioni turistiche:

Turismo rurale in Umbria
L'Umbria offre una molteplicità di aspetti storico-artistici oltre che paesaggistici che la caratterizzano.Itinerari e percorsi d'arte, chiese, palazzi, edifici, abbazie, monumenti, un itinerario da seguire per il fascino della stori che ha caratterizzato la regione Umbria. Per prenotare hotel o un soggiorno in Umbria visita il sito di aberghi in Italia.

Vacanze e itinerari
Assisi, Gubbio, Todi, Perugia, Spoleto, Città di Castello e tutte le altre gemme dell'Umbria. Potrai anche scoprire come raggiungerli, dove mangiare o dormire, vedere fotografie, programmare un viaggio in automobile nel parco e cogliere tutte le curiosità che faranno il tuo viaggio speciale.

I prodotti tipici umbri
L'artigianato in Umbria ha conservato tradizioni e abitudini di un tempo, dalle ceramiche di Deruta alle majoliche di Gubbio e di Gualdo Tadino, dalla produzione del ferro battuto ai tessuti di Perugia, dai tovagliati e i merletti di Orvieto al ricamo di Assisi e di Città di Castello, l'Umbria è la patria delle maestranze che hanno fatto ed ancora oggi fanno dell'Italia uno dei popoli più apprezzati al mondo.

La cucina umbra
Ingredienti schietti e naturali sono alla base di una cucina gelosa delle proprie tradizioni, che non si è fatta influenzare delle vicine regioni. Grande attenzione alla lavorazione dei prodotti e alla parsimonia, ossia al fare "molto con poco". Ingredienti naturali provenienti dal territorio più verde d'Italia fanno della cucina umbra una realtà tutta da scoprire ed assaporare.

I parchi umbri
Cuore verde d'Italia, terra dagli scorci paesaggistici indimenticabili, dove il clima mite, la presenza di dolci e verdi colline, di monti, di boschi e di valli, e il susseguirsi di piccoli paesi e incantevoli rocche di impronta medievale, ne fanno una delle regioni più suggestive e spettacolari del territorio italiano.

I festival in Umbria
Qui di seguito l'elenco dei festival che si svolgono durante tutto l'arco dell'anno in Umbria. Terra di tradizioni antichissime ancora oggi perpetrate in bellissime manifestazioni storico-folkloristiche e centro di aggregazione culturale per eventi a carattere mondiale.

spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.