Mapping party

mapping party sono eventi in cui gli utenti esperti si riuniscono con utenti meno esperti, cittadini e chiunque voglia partecipare, per diffondere lo spirito di condivisione e creazione della mappa per ottenere una conoscenza condivisa e ampia del territorio in cui si vive o che si sta visitando.

spacer

Il mapping party si terrà sabato pomeriggio al termine della conferenza.


L'appuntamento è per le ore 12 al Campus di Agripolis nel parcheggio antistante l'edificio Pentagono, li si sceglierà come dividersi le zone da mappare.
I partecipanti si ritroverrano poi alle 18 nella sede dell'associazione Faber Libertatis, in via Alsazia 3, per editare i dati raccolti ed insegnare alle persone che si stanno avvicinando ad OpenStreetMap come inserire dati all'interno del progetto.

L'idea di massima è che ci saranno due tipologie di mappatori, a piedi e in bicicletta, e si spartiranno le zone da completare:

  • Team POI (punti d'interesse) a piedi: zone centrali di Padova, preferibilmente turistiche, date le viuzze strette è utile dotarsi di Walking Papers. Si raccoglieranno dati su pannelli info turistiche, luoghi d'interesse turistico (monumenti, hotel, ristoranti, bar, gelaterie), fontanelle, parcheggi (rastrelliere) per bici, ed eventuali tag access o barriere dimenticati. Inoltre, postazioni car sharing. (Arrivo in bus SITA da Legnaro, poi trasferimento con bus 15 a Camin)
  • Team Bike: zone attorno a Legnaro, ci sono vari paesi poco mappati tipo Saonara (compresa linea bus numero 7 da sistemare), Sant'Angelo di Piove, Polverara, Brugine..., dove manca anche il grafo stradale di base, eccetto alcune vie principali. Potremo sbizzarrirci con piste ciclabili, fermate bus, fontanelle, e POI vari :)

 

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.