biologico

spacer L'uso indiscriminato di pesticidi, diserbanti, antibiotici, conservanti, ormoni, coloranti è dannoso per la salute dell'uomo e dell'ambiente e sempre più consumatori consapevoli, informati e motivati, chiedono al mercato prodotti "naturali", certificati e garantiti.

Una risposta e un'offerta vengono dall'agricoltura biologica, i cui prodotti sono ottenuti senza l'uso di sostanze chimiche di sintesi in ogni fase della produzione, conservazione e trasformazione.

L'agricoltura biologica, inoltre, preserva la fertilità dei terreni con opportune rotazioni e altre tecniche naturali. Gli alimenti prodotti sono puliti, integri, in perfetta sintonia con la natura.

I prodotti biologici, dunque, si distinguono da quelli prodotti con tecniche convenzionali, non solo perché privi di residui di pesticidi, ma anche perché, essendo cresciuti seguendo un ciclo naturale, mantengono intatta la loro essenza, cioè l'equilibrio tra sali minerali, vitamine e aminoacidi essenziali.

Presso la nostra Bottega troverete prodotti di Baule Volante, Libera Terra, La Madre Terra, Dalla Terra e il Cielo, L'Origine.

 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.