Benvenuti!

Registrati al sito web del Distretto Rotaract 2040 per potervi partecipare in maniera attiva!

Accesso

Remember me
Lost your password?

Registrati!

A password will be e-mailed to you.

  •  
  • Accedi | Registrati Chiudi il Pannello
  •  

Blog Rotaract

You are here now : Blog > Internazionale > Archivio della categoria 'Blog Rotaract'

III Lettera del Rappresentante Distrettuale

2011 novembre 2 by Admin

 Il Rappresentante Distrettuale 2011-2012 

Riccardo Edoardo Combe 

1 Novembre 2011 

 

Gentili Consoci 

Cari Amici 

Il mese di Ottobre è stato per il nostro Distretto Rotaract 2040 un momento di grande comunione di progetti con il Rotary. Siamo infatti stati chiamati a partecipare al Rotary Institute nella settimana dal 13 al 16 Ottobre. 

In questa occasione è stato possibile incontrare il Presidente Internazionale del Rotary International, che in un breve colloquio mi ha manifestato una grande vicinanza al Rotaract e alle nostre attività. Siamo stati ringraziati Pubblicamente dal nostro Governatore Ettore Roche e dal nostro affezionato Elio Cerini PDG e Tesoriere del Rotary International…il mio GRAZIE va a loro che ci hanno dato questa opportunità! 

 

Continue reading »

no comments

II Lettera del Rappresentante Distrettuale

2011 novembre 1 by Admin

Gentili Amici, Cari Consoci

La ripresa delle attività è stata segnata da moltissime novità e proposte.

La mia soddisfazione vorrei estenderla a tutti voi, per una splendida opportunità che arriva direttamente dal Distretto Rotary 2040. Siamo stati attivamente coinvolti nel Rotary Institute, evento di portata Internazionale dove vedremo la partecipazione di 69 distretti da tutta Europa. Evento di grande spicco anche per la partecipazione del Presidente Internazionale.

Il Rotaract è stato chiamato come espositore all’interno della struttura dove saranno Ospitati i lavori.

Sarà una opportunità per tutti i Clubs di lavorare e di rappresentare a livello internazionale il Rotaract del nostro Distretto.

 

 

 

Continue reading »

no comments

Al parlamento Europeo con Il Rotaract Milano Sud Ovest Porta Venezia e e.qo

2011 ottobre 18 by Corinne SOPV

spacer

Cos’è e.qo?

e.qo è un’Organizzazione non Governativa italiana che opera nelle Istituzioni comunitarie a Bruxelles per promuovere iniziative nei diversi campi della sostenibilità, attraverso progetti di ricerca teorica ed applicata, seminari ed eventi finalizzati a promuovere le migliori pratiche green con implicazioni ecologiche, sociali ed economiche.

La missione è avvicinare le giovani professioni internazionali alla conoscenza delle materie ambientali europee. Il prestigioso evento annuale attraverso il quale e.qo presenta i propri lavori e progetti, congiuntamente a vari partner, sostenitori e sponsor, è la winter school presso il Parlamento Europeo di Bruxelles.

In cosa consiste la Winter School?

Continue reading »

no comments

I Lettera del Rappresentante Distrettuale

2011 settembre 1 by Admin

spacer

Gentili Consoci, Cari Amici

E’ iniziato da circa sessanta giorni un nuovo anno sociale, l’anno vede come motto
“PLUS ULTRA!”.

La ripresa delle attività Rotaractiane coincidono con la ripresa delle attività lavorative e scolastiche dopo la pausa estiva.
Il mio auspicio è che tutti voi possiate ripartire con una nuova carica, la stessa che vede lanciato il Distretto Rotaract 2040.

Continue reading »

no comments

Entriamo per imparare – Ettore Roche, Governatore Distretto 2040 AR 2011/2012

2011 luglio 21 by Admin

spacer

Continue reading »

no comments

Rotaract Club Treviglio – Bollettino n°5 2010/2011

2011 luglio 20 by Admin

spacer
Continue reading »

no comments

1 luglio 2011

2011 luglio 1 by Rotaract

spacer

 

Grazie squadra 2010-2011 Continue reading »

no comments

Rac Lecco – Passaggio delle Consegne!!

2011 giugno 28 by Antonella Ballarini

spacer

Sabato 16 luglio
Il Rotaract Club Lecco vi aspetta a fare il bagno a Villa Colombo, a Barzago (LC) e ad assistere al nostro Passaggio delle Consegne tra Marta Gomarabico e l’incoming president Simone Paramatti.
L’evento inizierà alle 16 in costume da bagno e infradito accompagnato da un aperitivo.
Dalle 20 ci sarà la cena in piedi con musica!
Stiamo preparando tante sorprese!!
Vi aspettiamoooo!!
( La villa è munita di camerini per potersi cambiare e preparare per la cena).
DRESS CODE: Smart Casual

tags: Rotaract Club Lecco

no comments

Passaggio di Consegne del Rotaract Club Milano Duomo

2011 giugno 17 by Edoardo Guida

spacer

Carissimi amici del Distretto 2040,
ho il piacere di invitarVi alla conviviale per il Passaggio di Consegne del Rotaract Club Milano Duomo.
Sarà una bellissima serata durante la quale avremo modo di salutare alcuni soci in uscita, altri in fase di entrata e durante la quale riceveremo la seconda visita da parte del Rotaract Cremona che concluderà il nostro gemellaggio, a testimonianza dell’unione tra noi e gli amici del 2050.
Il costo della serata per i non soci è di 38 €, da versare tramite bonifico Banca Passadore, filiale di Parma
IBAN: IT51/I/03332/12700/000002110736 intestato ad Alessandra Campanella e Lorenzo Campanella Castelvecchi. Causale: “Passaggio+nome+cognome”.
Le adesioni devono pervenire entro il 20 giugno 2011 all’indirizzo segreteria@rotaractmilanoduomo.com, dove da quest’anno vi risponderanno Jacopo e Marta.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare con Lorenzo l’anno appena concluso e per iniziare una nuova avventura tutti insieme!
A presto!
Edoardo
spacer

www.rotaractmilanoduomo.com
www.facebook.com/milanoduomo
Edoardo Guida


Rotaract Club Milano Duomo
Presidente Incoming 2011/2012
edoardo@rotaractmilanoduomo.com

no comments

Service della Zona Olona Brianza rivolto ai disabili – 8 maggio 2011 – presso l’Arca del Seprio

2011 maggio 30 by Elena Cardillo

Si è svolto domenica 8 maggio il tradizionale service della zona Olona Brianza, già dalle prime ore del mattino il sole splendeva in cielo e il caldo era torrido, come fosse la garanzia di una giornata che sarebbe volta al meglio!

L’Arca del Seprio, centro di rieducazione equestre, ci accoglie alle 9.00 orario in cui iniziano ad arrivare i primi soci e troviamo già in loco ad attenderci il nostro efficientissimo delegato di zona, Antonio Banfi, il quale ci ha subito informati in merito all’organizzazione della giornata ed in particolare sulla divisione dei soci in gruppi con turni e compiti già ben definiti.

spacer

Il gruppo rosso aveva il compito di fare dei lavoretti con l’happy mais ed aiutare i ragazzi ad entrare in contatto con i cavalli; il gruppo verde, invece, era stato assegnato il compito di fare una passeggiata nel bosco con gli asinelli e far vivere ai disabili ed alle loro famiglie un momento a contatto diretto con la natura del posto; il gruppo azzurro era stato invece incaricato ad entrare direttamente a contatto con gli animali e ad occuparsi della gestione del parco giochi;e infine il gruppo nero, denominato  “la mangiatoia”, ovvero  gli “chef” della giornata che, in previsione della conclusione delle attività mattutine portata a termine dai soci appartenenti agli altri gruppi, avevano il compito di preparare panini con affettati, riso freddo e panini con la nutella per un totale di 130 persone.

spacer

Continue reading »

no comments

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.