spacer

TV-Pedia un circuito di siti web dedicati alla storia della televisione in Italia. Attraverso i suoi quattro canali tematici (Programmi TV, Sigle TV, Pubblicit TV e Merchandise TV) possibile accedere a una vera e propria enciclopedia del piccolo schermo nel nostro Paese.

Ma TV-Pedia anche e soprattutto un'Associazione culturale senza scopo di lucro, la prima dedicata alla storia della televisione in Italia. Tra le molteplici attivit a cui lAssociazione potr dedicarsi, eccone solo alcune:

- recupero, restauro e salvaguardia di materiale audiofonico e audiovisivo nelle originali edizioni italiane (programmi e serie tv, sigle televisive, doppiaggi, spot e jingle pubblicitari);
- pubblicazione di articoli, saggi brevi, riviste o libri, su supporto cartaceo o telematico;
- pubblicazione di opere musicali o audiovisive (cd, 45 giri, dvd, ecc.);
- realizzazione di (video)interviste ai protagonisti che hanno fatto la storia della tv;
- organizzazione di convegni, manifestazioni, spettacoli e concerti a cui potranno prendere parte protagonisti noti e meno noti della storia televisiva italiana;
- organizzazione di mostre-scambio e mostre-mercato dedicate al collezionismo di merchandise televisivo originale.

Potete leggere lo Statuto nella sua interezza al seguente link:

Statuto dell'Associazione culturale TV-Pedia

Liscrizione implica la totale accettazione dello Statuto.

 

Soci ordinari e soci sostenitori
Oltre ai soci fondatori e ai soci onorari, il grosso dellAssociazione sar costituito dai soci ordinari e dai soci sostenitori.
La quota associativa annuale per i soci ordinari di 20 euro. Per festeggiare la nascita dellAssociazione, i soci ordinari riceveranno in omaggio e in esclusiva uno a scelta tra:

- il prestigioso cd singolo contenente per la prima volta in versione integrale la storica sigla di testa di 90 minuto

- il prestigioso cd maxi singolo contenente le 5 storiche versioni della sigla di testa di "Portobello"

- il prestigioso 45 giri di "Tutti abbiamo un cuore", sigla della serie animata "Piccole donne" cantata da Cristina D'Avena

- il prestigioso 45 giri dei Condors con le sigle "Catch" e "Muteking"


La quota associativa annuale per i soci sostenitori invece di 60 euro (ogni somma superiore sar gradita e garantir al socio ulteriori vantaggi). Per festeggiare la nascita dellAssociazione, i soci sostenitori, oltre al cd singolo di 90 minuto, riceveranno in omaggio e in esclusiva
uno a scelta tra:
- il prestigioso 45 giri di "Evening", introvabile sigla di testa della serie animata Quella magnifica dozzina (nonch tema musicale dello spot Bac)
- il prestigioso 45 giri dei Cavalieri del Re con le sigle di "Devilman" e "Ransie la strega"

- il prestigioso 45 giri con le sigle di "Jane & Micci" e "Godam" cantate da Nico Fidenco e dai Cavalieri del Re

- il prestigioso 45 giri con le sigle di Ken il guerriero e Nino il mio amico ninja cantate da Spectra e dai Cavalieri del Re

- il prestigioso 45 giri di "Daikengo", con la sigla cantata da Simba e la relativa base musicale

 

Due precisazioni: l'iscrizione valida per 365 giorni a partire dalla data d'iscrizione (non scade quindi il 31 dicembre di ogni anno).

In qualunque momento i soci ordinari possono diventare soci sostenitori, aggiungendo la differenza di quota. Non sono cio obbligati ad attendere un anno prima di cambiare eventualmente "status".

 

Tutta una serie di iniziative, inoltre, potranno essere riservate solo ai soci sostenitori. Tra queste:

- la partecipazione a cene con artisti, backstage e prove nel caso di manifestazioni o spettacoli organizzati dallAssociazione;
- il diritto di priorit sui soci ordinari in merito alla scelta delle opere da recuperare ed eventualmente pubblicare;
- la partecipazione in veste di espositori alle mostre-scambio e mostre-mercato organizzate dallAssociazione;
- varie ed eventuali ^_^

Infine, tutti i soci (ordinari e sostenitori) potranno ricevere succosi reperti depoca.

Come associarsi?
Chi desidera associarsi dovr inviare formale richiesta allindirizzo
info@tv-pedia.com, indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e precisando se desidera essere socio ordinario o socio sostenitore. Una volta approvata la richiesta discrizione, vi saranno comunicate via mail le modalit di iscrizione.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.