Radio Mus-e Bologna 2012

spacer

19 Maggio 2012

Radio Mus-e Bologna 2012 La voce dei bambini esce dalle scuole per raggiungere la città  “La città (...)

segue Radio Mus-e Bologna 2012

Psicologia della disabilit e dei disturbi dello sviluppo

spacer

16 Maggio 2012

Genova, Fondazione Garrone e MUS-E Italia La Fondazione Garrone e MUS-E Italia hanno presentato nella propria Sede, ad un folto pubblico, il volume (...)

segue Psicologia della disabilit e dei disturbi dello sviluppo

Il cielo la citt il giardino

spacer

15 Maggio 2012

I bambini di Mus-e ROMA si sono esibiti lo scorso 11 maggio nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, presentati dalla famosa conduttrice e (...)

segue Il cielo la citt il giardino

Archivio eventi

vai all'archivio
MUS-E e-MAGAZINE
 
  

MUS-E (MUSIQUE EUROPE) è un progetto multiculturale europeo dedicato ai bambini che si propone di contrastare, attraverso esperienze artistiche, l'emarginazione e il disagio sociale nelle scuole dell'infanzia e primarie pubbliche.

Il progetto MUS-E è un'idea nata dalla mente di un artista, il celebre violinista e direttore d'orchestra Yehudi Menuhin, con lo scopo di promuovere l'integrazione, il rispetto delle culture e la valorizzazione delle diversità fra i più piccoli.

Nelle classi raggiunte dal progetto l'arte diventa mezzo e scuola di convivenza solidale.

Sotto la guida di artisti professionisti, le discipline creative più diverse favoriscono l'espressività e la valorizzazione delle differenze. Per questo MUS-E si rivolge sopratutto alle scuole delle città e dei quartieri dove è più alto il disagio socio-culturale e, quindi, umano.

Sedi

 Arezzo   Avellino   Bari   Bologna   Brescia   Catania   Chiavari   Cremona   Fermo   Firenze   Genova   Imperia   La Spezia   MUS-E Italia Onlus   Macerata   Milano   Napoli   Palermo   Parma   Pistoia   Prato   Reggio-Emilia   Roma   Sardegna   Savona   Siracusa   Torino   Varese   Venezia   Verona 

Amici di Mus-e

spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.