• 21 mag 2012
  • RSS
  • Newsletter
spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer

Patextra info

Posted By Simone Moro On domenica, dicembre 28th, 2008 With 0 Comments

spacer

Patextra nasce nel 2009 come semplice blog trasversale, creato per raccogliere e diffondere informazioni su varie tematiche, che avessero come unico filo conduttore gli interessi stessi dell’autore. Nel corso degli anni, grazie anche a contributi esterni e segnalazioni dei lettori, il blog si è trasformato in un vero e proprio sito web specializzato in diversi argomenti, principalmente:

  • E-Commerce, recensioni di venditori esteri, con un occhio di riguardo particolare ai web-wholesaler cinesi (i venditori all’ingrosso che, attraverso il loro sito web, garantiscono anche vendite al dettaglio in tutto il mondo) e recensioni dei prodotti venduti dai wholesaler stessi;
  • Sistemi di pagamento online come Paypal e Moneybookers, Carte Prepagate, Carte Ibride con codice IBAN, Conti Corrente con supporto Home Banking etc.;
  • Tutorial e Articoli informatici e tecnologici;
  • Consigli e sistemi per migliorare l’apprendimento e il metodo di studio;
  • Articoli su sport/benessere, con approfondimenti riguardanti tattiche e tecniche di calcio a 5 e a 7;
  • Concorsi Online.
spacer

Le diverse tematiche sono sviluppate parallelamente da diversi articolisti e “guest” (vedi la pagina dei collaboratori), che scrivono all’interno del sito per pura passione personale e senza alcuno scopo di lucro. Se questo potrebbe creare dei problemi in termini di “periodicità” degli aggiornamenti, che non sempre verrà garantita e rispettata per tutti i temi trattati, rende tuttavia Patextra estremamente comunicativo ed efficace grazie all’autenticità che viene percepita dai lettori negli scritti dei nostri autori. Lo spirito è quello di promulgare sempre contenuti originali e frutto di interpretazioni personali, e non semplici “copia e incolla” di testi raccattati nel web. Patextra accetta perciò i contributi spontanei (purché siano di qualità) dei lettori interessati ad eventuali collaborazioni. Nel caso in cui siate interessati date un’occhiata a questa pagina. Patextra è presente inoltre su Facebook e Twitter. In particolare la pagina Facebook è curata da Luca Melis e contiene aggiornamenti e news sui temi caldi trattati all’interno del sito. Da novembre 2011 Patextra è online con la nuova veste grafica, che prende le distanze dalla tradizionale interfaccia blog, assomigliandosi sempre più a un vero e proprio magazine e rendendo più “user friendly” l’interfaccia per le migliaia di visitatori che ogni giorno entrano nel sito.

Supporta Patextra

Patextra non è una testata giornalistica, ma un vero e proprio luogo virtuale nel quale condividere e approfondire conoscenze. Gli articoli di Patextra sono frutto del lavoro di alcune persone che hanno deciso di sacrificare una parte del proprio tempo libero per poter mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze e competenze. Se ti trovi in questa pagina perché un articolo di Patextra ti è stato utile e/o sei rimasto positivamente incuriosito dal nostro sito ti chiediamo di supportarci condividendo la nostra pagina Facebook (nella likebox presente a lato) o l’articolo in questione. Solo in questo modo il nostro progetto potrà assumere una portata ancora più ampia e continuare a crescere nella direzione giusta.

Buona navigazione su Patextra!

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.