spacer

L’Antifestival non è da noi inteso come qualcosa che si oppone a specifiche manifestazioni, esso racchiude l’identità di un nuovo ed originale evento nato all’incontrario. Beh… in verità non siamo un festival, però abbiamo uno spirito e una direziona artistica. Men che meno siamo una sagra, ma abbiamo un’osteria e una birreria che offrono solo prodotti di prima scelta. 
Allora cos’è l’Antifestival? Di sicuro un evento con grandi concerti in programma ad ingresso libero e nessun contributo pubblico: nessun peso sul comune di Trevi, Regione o Stato. 
L’Antifestival è completamente autofinanziato.
Altra certezza è che abbiamo ora raggiunto il primo Lustro: cinque anni insieme con musica, arte, cultura, buon mangiare e buon bere. Non è certo tempo di bilanci ma ci piace guardare al futuro mantenendo sempre un piede nel passato, come ad esempio ricordare quella notte d’estate del 2007 quando tutto nacque, una chitarra ,una batteria, due casse mezze sfondate, un frigo di birre gelate in mezzo ad un campo sportivo abbandonato da quasi dieci anni a se stesso e soprattutto un po’ di amici che si divertivano insieme. Finimmo la serata pensando di ritornare l’anno venturo con un progetto, ancora ignari di cosa si sarebbe concretizzato cinque anni dopo.  Oggi questo sito internet lo testimonia.

Antifestival V: dedicato a Luna Trollini, da sempre con noi e per sempre con noi.

 

Evento organizzato da

spacer Associazione culturale Antifestival

L’Antifestival è un evento autofinanziato che non sfrutta contributi pubblici o di terze associazioni. L’ingresso è libero, la manifestazione è sostenuta dai servizi di Osteria e Birreria. Un palco che non sia alienato da contorni poco definiti in cui non si riesce mai a distinguere la finalità per la quale l’arte viene manifestata; un evento indipendente, dove l’arte libera è protagonista…Questo è il nostro spirito.