Quali progetti?

I progetti sono il cuore di 24hrsCamp. Intorno ad essi non solo si costruisce l’evento, ma anche si creano i rapporti tra i collaboratori e lo scambio di saperi durante i preparativi. Certo, è stato individuato in certo tipo di progetti, in sintonia con lo spirito dell’iniziativa e con i risultati che si vogliono ottenere. Se hai già un’idea in mente puoi proporre il tuo progetto, saremo contenti di valutarlo! (compila il form sotto!).

La nostra idea è quella di realizzare un progetto all’interno di ogni evento 24hrsCamp.

Per progetto intendiamo un’idea innovativa che è possibile realizzare contando sulle competenze e la partecipazione di molti. All’inizio della nostra avventura avevamo pensato che sarebbe stato più semplice immaginare come progetto un applicativo software, meglio se web-based, proprio perché ci sembrava il tipo di applicazione più vicina al format proposto (anche in relazione alla limitata complessità e necessità di mezzi) e questo sarà il primo progetto che realizzeremo ma in realtà non esistono paletti fissi per proporre un progetto, vogliamo lasciare la comunità libera di esprimersi in questo senso.

Volete qualche idea per capire che cosa vi stiamo chiedendo?

Allora diciamo che una delle prime idee che ci era venuta era quella di realizzare un portale del turismo. Mettere insieme strumenti del web2.0 (ad esempio con il contributo dei programmatori), selezionare i giusti contenuti (con l’aiuto di fotografi, creativi, etc..) etc…

Col passare del tempo poi i siamo chiesti come non incorrere nel problema di gestire questo progetto lato “monetario” intendo quindi individuare chi far guadagnare con il progetto…

Abbiamo quindi valutando la possibilità di realizzare un servizio (ancora web2.0) per un’associazione umanitaria (e poi alla fine due) in modo da lavorare senza un ritorno economico per nessuno ma con un servizio che alla fine torna veramente alla società! Anche il risultato di mettere in comunicazione due diverse associazioni umanitarie è stato importante! Questo si concretizzerà nel primo evento 24hrsCamp il 15 e 16 Novembre prossimi a Milano!

E per i prossimi eventi?

Hai un’idea ma non sai come realizzarla?
Hai un’idea, sai come realizzarla ma ci vogliono tante competenze e persone per farlo?
Sai che qualcuno ha un’idea e vuoi aiutarlo a realizzarla?
Conosci bene un settore e sai che c’è un problema che, se risolto, aiuterebbe a migliorarlo?

Non esitare a contattarci e condividere con noi le tue idee! Email, facebook, skype, oppure compila il form qui sotto:

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesta)

La tua idea di progetto

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?
 Voglio iscrivermi alla newsletter di 24hrsCamp!

Consenti il trattamento dei dati (richiesto)
 Autorizzo ai sensi della legge 196/03 il trattamento dei dati personali trasmessi.

spacer

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.