spacer

E' utile rivolgersi ad uno Psicologo quando c'è un malessere psicologico o esistenziale che la persona non riesce ad affrontare e superare da solo o con l'aiuto di familiari e/o amici.

Il malessere o il disagio possono manifestarsi attraverso dei segnali quali: ansia, panico, depressione, paure, idee ricorrenti che disturbano la persona, comportamenti incongrui, agitazione, manie, fobie, sintomi psicosomatici (cefalee, gastriti, coliti,ecc.), rifiuto scolastico, problematiche sessuali.

I segnali di malessere possono essere anche meno evidenti, ma comunque invalidanti o limitanti la vita personale e di relazione dell'individuo e manifestarsi sotto forma di riduzione dell'autostima e della fiducia in sé.

Si può richiedere aiuto ad uno Psicologo o ad uno Psicoterapeuta anche in momenti critici della propria vita, come ad esempio un licenziamento, un lutto, una separazione: tali eventi possono provocare nella persona uno stato di disagio e di sofferenza che coinvolgono la sfera relazionale e lavorativa determinando una grande sofferenza.

 

spacer

 

 

Informazioni Utili:

Chi è lo Psicologo

Chi è lo Psicoterapeuta

Quando chiedere aiuto

Le Nuove dipendenze

Abusi e maltrattamenti sui minori

Stalking

Codice Deontologico

Tariffario

 

Leggi i Nostri Articoli

Riferimenti e contatti:

Dott.ssa Paola Affaitati

Dott.ssa M.Fabiana Briganti

Dott.ssa Paola Popolla

Siti amici:

centrostudi.urgenzaetrauma.it

www.reintras.org

www.giuristiediritto.it

www.criminologia.org

www.famiglia-cultura-informazione.it

 

 

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.