22 / 12 / 2011

Auguri

Posted in Miscellaneous

Eh sì, sono un po’ mancato ultimamente…ma per Natale non potevo mancare di rivolgere un augurio a tutti

un augurio pubblico per una festa che porti a tutti gioia e serenità

proprio a tutti

 

BUON NATALE

 

Tags: buone feste, Natale

Nessun commento
spacer
spacer
2 / 11 / 2011

Il ranking mondiale

Posted in La mia scherma in diretta

Alla luce dei risultati maturati ai Campionati del Mondo Catania2011, la Federazione internazionale di scherma ha diramato le classifiche internazionali di ogni specialità. Trattandosi di graduatorie di fine stagione, esse determinano anche la classifica finale della Coppa del Mondo per ogni singola specialità.

Relativamente alla sciabola maschile, questa la classifica:

 

  1. Alexey Yakimenko (Rus) pt. 230
  2. Aldo Montano (ITA) pt. 218
  3. Bon Gil Gu (Kor) pt. 215
  4. Nicolas Limbach (Ger) pt. 188
  5. Woo Young Won (Kor) pt. 158
  6. Rares Dumitrescu (Rou) pt. 155
  7. Aron Szilagyi (Hun) pt.142
  8. Gigi Tarantino (ITA) pt. 123
  9. Julien Pillet (Fra) pt. 115
  10. Giampiero Pastore (ITA) pt. 115

14. Diego Occhiuzzi (ITA) pt. 102

1 commento
spacer
spacer
11 / 10 / 2011

Mondiali di Catania, stop agli ottavi

Posted in La mia scherma in diretta

S’è conclusa nel tabellone dei sedici l’avventura mondiale di Diego, eliminato dal russo Reshetnikov per 15-9, dopo che aveva superato il coreano Kim per 15-8 e poi l’ungherese Nemcsik per 15-14. Appena possibile i suoi commenti

la redazione di Daringtodo

Tags: mondiali catania, sciabola maschile

1 commento
spacer
spacer
5 / 10 / 2011

Mondiali, presentato il team della sciabola

Posted in La mia scherma in diretta

VERSO CATANIA2011 (Fonte: Federscherma) - Da una parte il “beautiful team”, con Aldo Montano, Gigi Tarantino, Diego Occhiuzzi e Giampiero Pastore, dall’altra le quattro artefici della storica vittoria del titolo europeo a squadre a Sheffield2011, Ilaria Bianco, Gioia Marzocca, Irene Vecchi e Paola Guarneri. Un gruppo in cui l’esperienza non manca ma soprattutto non mancano le motivazioni. “Siamo chiamati ad affrontare con il massimo impegno questi Campionati del Mondo - spiega il Commissario tecnico della Nazionale di sciabola, Giovanni Sirovich -. Il valore dell’evento, la qualificazione verso Londra2012 e il disputarli in Italia, rappresentano tre elementi che ovviamente stimolano. Da parte mia – dice il CT - mi ritengo molto soddisfatto per il lavoro svolto nel corso dei ritiri pre—Mondiali. Tra questi, è stato assai proficuo l’allenamento che abbiamo svolto in Germania, quando a preparare il Mondiale vi erano le prime quattro Nazionali al Mondo. Si è lavorato in un clima di cordialità e di sportività assoluta che mi piace sottolineare e che, probabilmente, non si registra in altre discipline.”. Il Mondiale di Parigi2010 portò in dote l’argento, assai amaro, nella prova a squadre maschile, mentre nell’individuale brillò Irene Vecchi, giunta quinta, un gradino sotto il podio, così come quinto giunse anche, nell’individuale maschile, Gigi Tarantino. “Tutti i ragazzi – sostiene il Commissario tecnico - sono assai concentrati e motivati. Ciascuno di loro ha infatti più di un motivo per fare bene e ciò potrà essere determinante non solo nell’affrontare le prove individuali, sia al maschile che al femminile, che le prove a squadre. Bisognerà confermare - aggiunge Sirovich - i buoni risultati della stagione e, non ultimi, le prestazioni fornite nelle prove a squadre agli Europei di Sheffield. Ciò che posso assicurare – conclude il CT - è il massimo impegno che ciascuno degli atleti infonderà sulle pedane di Catania”.

Tags: mondiali catania, scherma, schiabola

Nessun commento
spacer
22 / 09 / 2011

Operazione mondiali

Posted in La mia scherma in diretta

spacer

Da Federscherma - Scatta ufficialmente l’operazione “Mondiali Catania2011”. Il Consiglio federale, nella seduta svoltasi questo lunedi, ha deliberato la composizione della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati del Mondo 2011, in programma dall’8 al 16 ottobre al PalaGhiaccio di Catania. Saranno trentuno, complessivamente, gli atleti che rappresenteranno l’Italia sulle pedane etnee sia nelle prove olimpiche che in quelle paralimpiche.

I Campionati del Mondo inizieranno ufficialmente con la cerimonia di inaugurazione prevista per le ore 19.00 di sabato 8 ottobre, in piazza Università, nel cuore del centro storico di Catania. - Domenica 9 sarà la giornata invece dedicata alla fase a gironi ed al tabellone di qualificazione delle gare di sciabola maschile, fioretto femminile e spada maschile. - Lunedi 10 invece, contemporaneamente allo svolgimento della fase a gironi e del tabellone di qualificazione delle prove di sciabola femminile, fioretto maschile e spada femminile, saranno assegnate le prime medaglie che arriveranno dalle prove paralimpiche di fioretto maschile (categorie A, B e C) e di spada femminile (categorie A e B). - Martedì 11 invece, mentre le pedana paralimpiche accoglieranno le prove di sciabola maschile (categorie A e B) e di fioretto femminile (categorie A e B), il parterre del PalaGhiaccio ospiterà il tabellone principale e le finali delle prove di fioretto femminile e sciabola maschile. - Mercoledi 12 sarà la volta delle prove paralimpiche di sciabola femminile (categoria A) e spada maschile (categoria A, B e C) e delle prove olimpiche di spada maschile e sciabola femminile. Giovedi 13 si concluderà il programma delle prove olimpiche individuali, con le gare di sciabola femminile e fioretto maschile ed inizierà il programma delle gare a squadre paralimpiche, con le prove di sciabola maschile e fioretto femminile. - Venerdi 14 saliranno in pedana le squadre di fioretto femminile e sciabola maschile, mentre sulle pedane paralimpiche sarà la volta delle prove a squadre di fioretto maschile e spada femminile. - Sabato 15 sono in programma le ultime gare a squadre del programma paralimpico, con le prove di sciabola femminile e spada maschile, e le prove olimpiche a squadre di sciabola femminile e spada maschile. - La giornata conclusiva, domenica 16, prima della cerimonia di chiusura, vedrà lo svolgimento delle prove a squadra di spada femminile e fioretto maschile.

 

NELLA SCIABOLA MASCHILE RITROVIAMO I MAGNIFICI CINQUE: Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Giampiero Pastore, Gigi Tarantino Luigi Samele.

Tags: mondiali catania, scherma, sciabola

1 commento
spacer
29 / 08 / 2011

Impossibile Bolt

Posted in Miscellaneous

Dopo un po’ di tempo torno a scrivere qualche riga..l’occasione me l’ha data Bolt, non ci posso credere….quella falsa partenza di ieri ce l’ho davanti agli occhi… Ho letto che Mennea, uno che di partenze ne capisce, ha detto che dare la squalifica dopo una falsa è cosa stupida… e se lo dice lui, io non posso che essere d’accordo…ma sono le cose dello sport che non si capiscono, ma che valgono per tutti e dunque alla fine si è tutti sulla stessa barca…la tensione d’altronde è la stessa per chiunque …

vabbè cmq mi dispiace, sono un tifoso del gigante e volevo proprio vedere dove arrivava… sarà per la prossima volta

alla prox!!!

Tags: mondiali atletica, usain bolt

2 commenti
spacer
13 / 08 / 2011

Buon ferragosto!

Posted in Miscellaneous

Buon ferragosto a tutti coloro che passano da queste parti…e a tutti gli appassionati della scherma

alla prox!

Nessun commento
spacer
4 / 08 / 2011

Buone vacanze

Posted in Miscellaneous

Agosto…vacanze, sole, mare, …l’isola che durante il resto dell’anno non c’è…ora sì, c’è… prima di ricominciare

BUONE VACANZE A TUTTI (e a chi non va in vacanza … buon agosto comunque)

e dopo ferragosto … rumore di lame, il Mondiale è dietro l’angolo

alla prox!

 

Nessun commento
spacer
20 / 07 / 2011

Sciabolatori sul tetto d’Europa, oro in Inghilterra

Posted in La mia scherma in diretta

spacer

Foto di Augusto Bizzi, riproduzione riservata

Da Federscherma – Aldo Montano, Gigi Tarantino, Diego Occhiuzzi e Giampiero Pastore hanno conquistato il terzo successo europeo consecutivo, dopo Plovdiv2009 e Lipsia2010. L’oro è arrivato al termine della finale che ha visto gli azzurri superare, col punteggio di 45-38, la Germania dei più giovani Limbach, Hartung, Wagner e Huebner. I “ragazzi” del Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, hanno condotto il match sin dal primo parziale, quando Aldo Montano ha inflitto un sonoro 5-0 al primo frazionista tedesco, lanciando poi Diego Occhiuzzi e Gigi Tarantino che hanno portato il distacco sino al +11.

Tags: 2011, Campionati europei scherma, sheffield

1 commento
spacer
16 / 07 / 2011

Sheffield, Diego si ferma agli ottavi

Posted in La mia scherma in diretta

spacer

Foto: Augusto Bizzi. Riproduzione vietata

 

Si ferma agli ottavi la corsa di Diego ai Campionati europei in corso a Sheffield, Inghilterra. Con il punteggio di 15-12 è stato battuto dal tedesco Hartung. Nel turno precedente, Diego aveva vinto il suo incontro del tabellone di diretta, superando 15-13 lo spagnolo Marti.

la rtedazione di Daringtodo

Tags: Campionati europei scherma, sciabola, sheffield

Nessun commento
spacer
 Page 1 of 37  1  2  3  4  5 » ...  Last » 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.