spacer spacer spacer spacer spacer spacer
spacer
spacer
Home | Profilo aziendale | Prodotti | In evidenza | Distributori | Servizio tecnico e supporto | Contatti   spacer  
spacer
spacer
spacer
Oscilloscopi
spacer
Analizzatori di Spettro
spacer
Misure EMI
spacer
Alimentatori
spacer HMP4030 [HMP4040]
spacer Alimentatore programmabile ad alte prestazioni a 3[4] canali
spacer HMP2020 [HMP2030]
spacer Alimentatore programmabile ad alte prestazioni a 2[3] canali
spacer HM7042-5
spacer Alimentatore triplo
spacer HM7044 *
spacer Alimentatore quadruplo ad alte prestazioni
spacer HM8143
spacer Alimentatore arbitrario
spacer HM8040-3
spacer Alimentatore triplo (modulo)
spacer
Strumenti di misura programmabili Serie 8100
spacer
Sistema Modulare 8000
spacer
Opzioni
spacer
Accessori
spacer
Stampaspacer
spacer

Alimentatori

Uno per tutti, per semplificare le cose

spacer
spacer spacer
spacer

Il mercato degli alimentatori è molto frammentato: gli utenti si trovano così ad avere a che fare con un numero illimitato di modelli con specifiche diverse, con il risultato di vedere accumularsi montagne di apparecchiature sugli scaffali dei laboratori o nei reparti di collaudo, buona parte delle quali utilizzata solo saltuariamente.

 

Due modelli di alimentatori HAMEG (HM8143 e HMP4040) coprono invece, da soli, numerose applicazioni essendo ciascuno di essi adatto per tutti gli impieghi, semplici da usare, compatti e caratterizzati da un eccezionale rapporto qualità/prezzo. A trarre da tutto ciò il miglior vantaggio saranno le applicazioni di collaudo, dal momento che l’impiego di strumenti universali è la chiave per abbattere i tempi di set up. L’offerta completa di alimentatori è costituita da 6 modelli, in modo da poter soddisfare anche i clienti che dispongono di budget più limitati.

 

La serie HMP comprende due modelli da 200 W e due da 400 W che coprono il range 0...32 V fino a 10 A, a seconda del numero di canali richiesti. Questa serie è basata sulla configurazione classica che vede un trasformatore di rete e pre regolatori elettronici ad alte prestazioni seguiti da post regolatori lineari, che consentono di ottenere alta potenza nel minimo spazio e con la massima efficienza.

Inoltre, la serie si distingue anche per le sue soluzioni di intelligent power management che permettono di fornire correnti più alte (ad esempio, fino a 10 A) a medie tensioni (fino a 16 V). L’eccellente valore di ripple residuo (150 µVrms), mantenuto anche in condizioni di massima potenza in uscita, e la alta risoluzione di regolazione e di lettura, sono in grado di soddisfare le specifiche più esigenti. Da ultimo, attraverso la funzione EasyArb disponibile su ogni canale è possibile programmare semplici forme d’onda arbitrarie di tensione e correnti.

 

Unico nella classe da 130 W, il modello HM8143 è provvisto di due uscite 0...32 V/2 A a due quadranti che possono funzionare sia come source che come sink; altre prerogative sono la possibilità di generare una funzione arbitraria e di modulare la tensione di uscita mediante un ingresso esterno. Negli ultimi 20 anni migliaia di utenti, soprattutto nel campo del collaudo, hanno avuto modo di sperimentare la grandissima flessibilità di questo apparecchio e del suo predecessore (il modello HM8142) nelle più svariate applicazioni.

 

Il modello HM7042-5 con 2 uscite 0...32 V/2 A e una 0...5,5 V/5 A è da molti anni il nostro alimentatore più venduto, tanto da essere diventato una presenza indispensabile in molti laboratori.

 

Tutti gli alimentatori sono provvisti di uscite flottanti galvanicamente isolate e protette in caso di sovraccarico e corto circuito e possono essere collegati in parallelo o in serie in modo da ottenere correnti e tensioni molto elevate, sotto il controllo di un fusibile elettronico comune che, in caso di guasto, disconnette simultaneamente tutti i canali. La serie HMP è dotata inoltre di un sistema FuseLink che permette di realizzare combinazioni logiche individuali.

 

I driver LabVIEW per i nostri prodotti sono disponibili nell’ area download.

spacer
spacer
 
 

Product of the Year 2012 – the new HMO1024 +++ Versatility – one for all – the new high performance power supply HMP Series +++ The new waveform reference – the new 25/50MHz Arb-Generator HMF Series +++  spacer
© 2012 HAMEG Instruments GmbH | Colophon | Termini & Condizioni
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.