Questo sito web fornisce informazioni generali sulla Convenzione per la Protezione del Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale
... continua a leggere »

 

IN EVIDENZA 

LA MOSTRA FOTOGRAFICA Un.it unescoitalia APPRODA A GINEVRA, AL PALAZZO DELLE NAZIONI

   Il 24 aprile 2012 il Direttore Generale dell’ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra, Kassym-Jomart Tokayev, ha inaugurato la mostra UN.it, unescoitalia alla presenza dell’Ambasciatore Laura Mirachian, della Rappresentanza Permanete ... continua a leggere »

CELEBRAZIONI DEL 40° ANNIVERSARIO DELLA CONVENZIONE SULLA PROTEZIONE DEL PATRIMONIO MONDIALE DELL'UNESCO 

 In occasione del quarantesimo Anniversario dalla stipulazione della Convenzione sul Patrimonio Mondiale, l’UNESCO e gli Stati membri della Convenzione organizzano una serie di eventi dal tema: “Patrimonio mondiale e Sviluppo sostenibile: il ruolo delle comunità locali”.
... continua a leggere »

NUOVE PROCEDURE PER L'INVIO DELLE CANDIDATURE NELLE LISTE DELL'UNESCO

In attuazione alla determinazione del Consiglio Direttivo della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, del 06.06.2011, si allegano le nuove procedure per l'invio delle candidature ... continua a leggere »    

 

I SITI PALAFITTICOLI PREISTORICI DELL'ARCO ALPINO ENTRANO NELLA LISTA DEL PATRIMONIO MONDIALE DELL'UNESCO 

La serie dei Siti palafitticoli preistorici dell'arco alpino si estende sui territori di sei paesi, Svizzera Austria, Francia, Germania, Italia e Slovenia, e comprende una selezione di 111 villaggi palafitticoli ritenuti i più interessanti tra i circa 1000 siti noti.
... continua a leggere »  

 

‘ITALIA LANGOBARDORUM’ la rete dei siti Longobardi italiani iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Il sito seriale "I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)" è nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Per l'Italia si tratta del 46° sito iscritto nella celebre Lista.
... continua a leggere »

spacer

 

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.