Prestito Online - Borsa e finanza - MSN Italia

Prestiti Online

  • MSN Homepagespacer
  • Finanzaspacer
  • Prestiti Online

PER SAPERNE DI PIÙ I prestiti personali offerti Come funziona Guida al prestito personale Domande frequenti Glossario
RICHIEDI PREVENTIVO spacer CONSULENZA E ASSISTENZA
spacer
I prestiti personali offerti
Il prestito personale è un finanziamento a tasso fisso, con ammortamento a rate costanti da rimborsare normalmente con cadenza mensile.

Su PrestitiOnline trovi numerose offerte di prestito personale messe a disposizione dai migliori Istituti specializzati, sia banche che società finanziarie.

Qui di seguito ti illustriamo le caratteristiche dei prestiti offerti:

spacer

spacer Requisiti di ammissibilità

Per richiedere un prestito personale occorre essere residenti in Italia ed avere un’età compresa tra 18 e 70 anni.
Inoltre, per aumentare le probabilità che la richiesta vada a buon fine, occorre avere una buona posizione creditizia (non essere stati protestati, non aver accumulato ritardi nel rimborso di precedenti finanziamenti e non richiedere un importo sproporzionato rispetto al proprio reddito e/o alla propria capacità di rimborso).

spacer Modalità di erogazione

A differenza del prestito finalizzato, nel quale la somma richiesta viene liquidata al rivenditore del bene e/o servizio oggetto del finanziamento, nel prestito personale il denaro viene versato direttamente al cliente. La maggior parte degli Istituti convenzionati eroga i finanziamenti tramite accredito diretto sul conto corrente del richiedente; alcuni offrono l’alternativa dell’assegno.

spacer Modalità di rimborso

Quasi tutti gli Istituti richiedono il rimborso tramite addebito diretto sul conto corrente del richiedente (RID) in quanto questa procedura offre maggiori garanzie di puntualità nei rimborsi. Alcuni Istituti accettano, come alternativa, il rimborso tramite bollettini postali.

spacer Garanzie previste

Normalmente non viene richiesta alcuna garanzia. In alcuni casi tuttavia (ad es. quando l’importo richiesto è piuttosto elevato rispetto alla capacità di reddito del richiedente), può accadere che venga richiesta l’indicazione di un garante.

spacer Valutazione delle richieste


La valutazione delle richieste non è di competenza di PrestitiOnline: queste ultime vengono inviate agli Istituti prescelti dai clienti dopo aver confrontato le offerte.
Sono gli stessi Istituti che collaborano con PrestitiOnline ad effettuare la valutazione, autonomamente e in base ai proprio criteri.
Di norma il parere di fattibilità viene dato entro due giorni lavorativi anche se, in qualche caso, vengono richieste informazioni aggiuntive.
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.