BLENDER italia

  • News
    • Blender
    • Shop
  • Risorse
    • Materiali
    • Modelli
    • Texture
  • Tutorial e Video Tutorial
    • Animazione
    • Illuminazione
    • Materiali & Texture
    • Modellazione
    • Post Produzione
    • Rendering
    • Tutorial e Video Tutorial Blender 2.5
    • Video Tutorial Esterni
spacer

Buone ferie a tutti

spacer

Aggiornamenti dal progetto Mango

spacer

Photo Realism: nuovo contest per Blender Guru

spacer

RENDERFLOW pronto al testing

spacer

Contest Metamorphosis

spacer

Blender Magazine Italia 14

spacer

BLENDER 2.63

spacer

LUXRENDER RELEASE RC1

spacer

BLENDER 2.63RC1

spacer

STANDING OVATION! Alessandro Chiffi

Buone ferie a tutti

Posted by gikkio On luglio - 18 - 20121 COMMENT

spacer

Anche Blender Italia va in ferie!
Approfittando e anche per colpa delle temperature davvero da record ci prendiamo una meritata pausa estiva!
Dal 19 Luglio al 30 Agosto Blender Italia va in ferie, non ci saranno aggiornamenti a livello di articoli qui sul blog ne a livello di contest ed iniziative, il forum comunque continuerà a funzionare normalmente ovviamente.
L’appuntamento è per Settembre!! si ripartirà con le iniziative già in corso, i contest, gli articoli in homepage e qualche gradita novità.
Buone vacanze a tutti!

Dario e lo staff di BlenderITALIA

PS: Per problematiche riguardanti il forum potete contattare comunque un moderatore.

News

Aggiornamenti dal progetto Mango

Posted by gikkio On giugno - 28 - 2012ADD COMMENTS

spacer
Mango è il nome dell’ultimo progetto cinematografico (cortometraggio) OPEN SOURCE curato e in realizzazione dalla Blender Foundation, che ha radunato uno Staff di eccelsi Blenderisti da generalisti del 3D a specialisti nei vari settori del workflow.
Dopo aver visto i bellissimi
story & concept
del solito David Revoy, che ormai conosciamo un po’ tutti grazie alle sue spiccati doti artistiche e grazie alle precedenti collaborazioni con la Foundation a partire da Sintel il precedente lavoro totalmente realizzato con Blender, non possiamo non notare come i lavori per la realizzazione del corto continuano senza sosta.
La Timeline prevede il “fine lavori” nell’ Agosto/Settembre del 2012 con la Prima e il lancio ufficiale online del corto.
La febbre e l’ Hype per questo ultimo lavoro crescono sempre di più, e nell’attesa vi lasciamo l’ultimo video del Compositing Breakdown proposto dallo Staff.

Blender, News

Photo Realism: nuovo contest per Blender Guru

Posted by gikkio On giugno - 13 - 2012ADD COMMENTS

spacer
Blender Guru, il celebre sito diretto da Andrew Price, lancia una nuova sfida a tutti i Blenderisti del mondo.
E’ online (da un pò veramente) il nuovo contest organizzato dalla comunità di Andrew.
L’ argomento di questa ultima gara è il FOTOREALISMO, chimera di molti artisti non solo utenti Blender, consiste nelll’ arte di saper far 3D con “gusto reale”
La tecnica necessita di un certo livello di skills in illuminazione, texturing, e un pò di altre cosette ma indubbiamente il fotorealismo è un punto di arrivo per molti artisti del mouse.
Il tema questa volta è molto tosto, proprio perchè ottenere il fotorealismo non è una cosa facilissima e immediata ma frutto di sforzi, studi, e tricks acquisiti nel tempo ma è comunque una sfida e un opportunità per migliorarsi sotto ogni livello.
La DEEDLINE è fissata per la data 16 Luglio 2012 ora 11:59pm GMT.
Chi partecipa può aprire un topic di riferimento anche nel forum di BI, con dicitura nel titolo , un ottima opportunità di apprendimento.
Regolamento, Inspiration, Guidelines premi ed altro li trovate nel bando del concorso a
QUESTO LINK.
Buon contest a tutti i partecipanti.

Blender, News

RENDERFLOW pronto al testing

Posted by gikkio On maggio - 28 - 2012ADD COMMENTS

spacer

Finalmente disponibile
RenderFlow il servizio che offre rendering GPU per CYCLES il nuovo engine di Blender 2.63a.
Questo servizio è in versione beta pubblica (significa che non è ancora la versione definitiva ma è aperta alle prove da parte degli utenti) difatti RENDERFLOW invita tutti gli utenti Blender a provare e partecipare al servizio GRATUITAMENTE su www.renderflow.com, al fine di testare e migliorare il servizio. Quindi GRATIS, nessun limite, account e demo dove è possibile testare tutte le funzionalità e per i rendering privati è possibile registrarsi e sfruttare il servizio senza limitazioni.
Renderflow offre anche un servizio sui rendering CPU che permette rendering di dimensioni scena più grande, il servizio offre 64 core e 128 GB di RAM.
E’ pienamente integrato nel flusso di lavoro Blender tramite il plugin (add-on) che permette il caricamento automatico della scena e dei settaggi, lo script di defaut è già presente nel core di Blender, basta solo attivarlo dalla finestra apposita come dimostra il video informativo su VIMEO.

https://vimeo.com/41690207

E’ possibile, quindi, controllare i risultati da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) con accesso a internet e browser installato.
Renderflow apre convenienti ed interessanti sviluppi per le soluzioni di rendering online, soluzioni importantissime che permettono di risparmiare in termini di tempo e di hardware necessario al fine di renderizzare scene pesanti.

fateci sapere il risultato delle vostre prove nell’apposito topic

Blender, News

Contest Metamorphosis

Posted by gikkio On maggio - 9 - 2012ADD COMMENTS

spacer
Vi segnaliamo in Homepage un nuovo e interessantissimo contest organizzato dallo Staff di
TREDDI.COM. Contest Metamorphosis è una gara dedicata alla grafica 3D tra artisti del settore.
Non occorrono particolari requisiti per partecipare, tutti e di qualsiasi “rango” sono invitati a iscrivesti GRATUITAMENTE al contest, ovviamente parlando di Treddi si avrà a che fare con artisti di un certo calibro e vari professionisti del settore, ma la partecipazione alla gara potrà essere fonte di sviluppo di determinate skills e sopratutto Continua a leggere;

News

Facebook Fans

LINK SPONSORIZZATI

TRADUZIONE SITO

Random Image Gallery

spacer
Immagine selezionata dalla gallery di BlenderITALIA.
VAI ALLA GALLERY
Sponsors
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.