spacer

AVG Anti-Virus Free Edition 2012

  • Download

Zoner Photo Studio Home

Acquisisci, organizza e naviga tra le tue fotografie
mentre le arricchisci con diverse informazioni aggiuntive

spacer
Scarica ora

spacer

Dato Valore
Sistema Windows XP-Vista-Windows 7
Software house
Download 30.934.545
Data inserimento 17 Luglio 2012
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Dimensione file 3,80 Mb
Voto degli utenti

5/5 numero voti 12878

Dai un voto al software

Versione 12.0.2197 del 17 luglio 2012

AVG Anti-Virus Free Edition 2012 è un software antivirus gratuiti tra i più apprezzati nella rete, forte di un'elevata qualità nella rilevazione e rimozione di agenti malevoli di diverso genere. Pur dotato di caratteristiche di base rispetto ad altri prodotti a pagamento sviluppati da AVG, questo programma fornisce una protezione affidabile durante lo svolgimento di attività legate alla gestione della posta elettronica ed alla navigazione Internet. Il presente aggiornamento è stato realizzato per rendere ancora più efficiente la sua azione, confermandosi tra gli antivirus gratis da tenere presenti quando si debba eseguire una scelta.

Tra i suoi elementi di spicco si annovera la funzione Smart Scanning, la quale permette di eseguire il monitoraggio delle risorse con priorità elevata quando il carico di lavoro nel sistema è ai minimi termini. AVG Anti-Virus Free Edition 2012 riesce dunque ad adattarsi all'effettiva disponibilità di risorse per ottimizzare le sue prestazioni. L'integrazione con la tecnologia cloud rende ancora più pronta ed efficiente la sua azione, in quanto trae beneficio dalla sinergia di vari motori di scansione sparsi nel mondo per individuare file sospetti.

spacer spacer spacer spacer spacer
spacer spacer spacer spacer

Galleria screenshot AVG Anti-Virus Free Edition 2012 [clic per ingrandire]

È di ulteriore aiuto la Community Protection Network, una rete ideata per far cooperare tra loro i client installati nei computer della comunità internazionale. Questo antivirus gratuito è dotato anche della funzionalità chiamata PC Analyzer, attraverso la quale si riescono ad esaminare le componenti principali in uso per rilevare, ad esempio, la frammentazione dei dischi fissi, gli errori del registro, le chiavi orfane e gli elementi obsoleti. I problemi riscontrati possono quindi essere risolti da AVG PC Tuneup, modulo aggiuntivo a pagamento. Se richiesto, l'opzione One -click protection stop facilita la disattivazione temporanea della protezione mediante un semplice clic del mouse.

L'installazione viene portata a termine rapidamente e, come di consueto, si può scegliere tra le tipologie rapida adatta alla maggior parte degli utenti e personalizzata indirizzata all'utenza più esperta Il layout grafico di AVG Anti-Virus Free Edition 2012 è stato rinnovato per rendere l'interfaccia più accattivante e funzionale anche per chi si avvicini per la prima volta a programmi di questo genere. L'area principale mostra lo stato iniziale di protezione e dei moduli implementati dal programma, costituiti da Anti-Virus, LinkScanner, Protezione dei messaggi e-mail, Anti-Rootkit, PC Analyzer e Identity Protection. Anti-Virus si prefigge l'obiettivo di rilevare virus, spyware, worm, trojan, librerie e file eseguibili potenzialmente dannosi. L'opzione Resident Shield permette inoltre di eseguire la scansione dei file durante operazioni di apertura, copia e salvataggio dei file.

LinkScanner è il modulo deputato alla protezione del PC da attacchi che potrebbero avvenire durante la navigazione web. Esso include gli elementi SearchShield per la scansione dei collegamenti generati dai motori di ricerca e Surf-Shield per la rilevazione di codice maligno e minacce provenienti dai siti visitati. Il modulo Protezione dei messaggi e-mail si presta per affrontare in modo specifico la gestione di allegati infetti e di spam che accompagnano i messaggi ricevuti e inviati, riuscendo a bloccare virus e attacchi di phishing. Il componente Anti-Rootkit è indirizzato alla scansione e identificazione di rootkit in grado di annidarsi in applicazioni, librerie DLL e unità di lavoro. Ciò consente di inibire i tentativi di accesso al sistema in qualità di amministratori da parte dei loro autori. Il componente Identity Protection ha il compito di monitorare la modalità con la quale i programmi operano nel computer per bloccare con tempestività qualsiasi loro tentativo di accedere a dati ed informazioni personali. Questo modulo risulta pertanto utile per evitare il furto d'identità ed è configurabile per spostare automaticamente in quarantena le minacce rilevate o conosciute.

AVG Anti-Virus Free Edition 2012 consente inoltre di gestire eccezioni con l'inserimento di cartelle o file specifici in un apposito elenco e di visualizzare unrapporto online sulle azioni di protezione svolte nel proprio PC. Prevede inoltre la messa a punto diprocedure pianificate differenziabili per eseguire scansioni e aggiornamenti in base a diverse modalità. Esse possono utilizzare analisi euristiche per identificare anche agenti malevoli non ancora catalogati ed eseguire la scansione all'interno di archivi e cookie.

Il programma è ampiamente configurabile dall'utente con l'ausilio di uno specifico pannello di controllo. In modo intuitivo fa apportare modifiche a numerosi parametri concernenti aspetto, suoni di notifica, antivirus, protezione email, LinkScanner, scansioni, pianificazioni, aggiornamento, Anti-Rootkit, Identity Protection, programmi indesiderati e quarantena.

Vai all'articolo di approfondimento su AVG Antivirus Free Edition 2012

di Marco Mattioli

Condividi questa recensione:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
Download
  • Windows
  • Mac OS
  • Linux OS
  • Mobile
  • I più scaricati
  • I più votati

I software per Windows più scaricati dagli utenti di HTML.it negli ultimi 90 giorni

Download
AVG Anti-Virus Free Edition 2012 1.016.309
Avast! Free Antivirus 7.0 898.327
Avira Free Antivirus 2012 816.256
Malwarebytes' Anti-Malware Free 1.62 207.637
Spybot - Search and Destroy 1.6.2.46 109.659
IObit Malware Fighter Free 1.5 30.566
CCleaner Free 3.19.1721 28.909
LightLogger 3.2.2.2 13.162
Microsoft Security Essentials 2.1 11.932
Trojan Remover 6.8.4 8.729
ComboFix 1 8.717
Norman Malware Cleaner 2.05.06 8.372

Tutti ›

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.