Guida alle parole chiave per la ricerca | Cerca su Getty Images

Suggerimenti per la ricerca

Suggerimenti e consigli per trarre il massimo dalla ricerca delle immagini. Trova ciò che stai cercando. Rapidamente.

spacer

La ricerca giusta per te

Il modo di utilizzare le nostre immagini, i nostri filmati e i nostri brani musicali, tuo e di altri professionisti come te, ci offre sempre nuovi suggerimenti per facilitare ulteriormente le tue ricerche.

I tuoi commenti ci hanno permesso di sviluppare numerosi ed efficaci strumenti di ricerca, per aiutarti nel tuo particolare lavoro. Provale. E scopri qual è quella giusta per te.

Guida alle parole chiave

Fai avanzare rapidamente la tua ricerca con le parole chiave suggerite e trova l’immagine o il filmato giusti per te.

Esplora la guida alle parole chiave.

Catalyst

Cerca l’ispirazione. Cerca le soluzioni. Cerca in un modo nuovo.
Scopri Catalyst

Getty Images Live

Le ultimissime immagini editoriali e creative direttamente sul tuo computer.
Scarica Getty Images Live

Demo

Scopri le facili dimostrazioni degli strumenti di ricerca.
Reinventare la ricerca. Scopri come

spacer

spacer

L'essenziale

1. Ricerca nella tua lingua

Devo effettuare la ricerca in inglese?

Cerca nella tua lingua. Su gettyimages.com puoi cercare in diverse lingue, con lo stesso livello di parole chiave.

2. Cercare per tipo di prodotto

Creative, Editorial, Filmati, Musica… da dove comincio?

Inserisci una parola chiave. Ma prima di iniziare la ricerca, scegli i prodotti che vuoi vedere (Immagini Creative, Immagini Editorial, Immagini sia Creative che Editorial, oppure Filmati).

Per la Musica, seleziona la scheda in alto. Per gli altri prodotti, puoi usare le schede per ricercare categorie specifiche. Le schede sono dotate di un menù a scomparsa che ti consente di precisare meglio la categoria, per tipo di licenza o argomento. Ad esempio, sotto Editorial, hai un menù dove puoi scegliere tra News, Sport, Entertainment e altre voci.

Puoi anche selezionare il tipo di prodotto desiderato dalla pagina dei Dettagli immagine.

3. Proposte di parole chiave in “Dettagli immagine”

Non è facile farsi venire in mente le parole chiave. Come fare?

Inizia inserendo qualsiasi parola chiave relativa alla tua ricerca. Quando arrivi alla pagina Dettagli immagine riceverai dei suggerimenti sulle parole chiave, utili per scegliere quelle più adatte ed efficaci.
Ti serve aiuto per le parole chiave?
Esplora la guida alle parole chiave.

4. Proposte di parole chiave in “Restringi la tua ricerca”

Dove trovo parole chiave pertinenti che mi consentono di affinare rapidamente la ricerca?

Clicca su una parola nel pannello Restringi la tua ricerca (sulla sinistra di ogni pagina dei risultati) per vedere un elenco di parole chiave attinenti alla tua ricerca. Per esempio, cercando e guardando nel pannello Restringi la tua ricerca, sotto Parole chiave, troverai un elenco di concetti pertinenti come “Competizione”, “Successo”, “Round”, “Giocare”, con l’indicazione di quanti risultati verranno dati da ciascuna parola. Clicca su una di queste parole per ottenere i relativi risultati.

Oppure, quando clicchi su una data immagine e arrivi alla pagina Dettagli immagine, clicca sulla cartella Trova immagini simili. Scegli qualsiasi combinazione di parole chiave e clicca di nuovo su Cerca.

Ti serve aiuto per le parole chiave?
Esplora la guida alle parole chiave.

5. Utilizza “Vedi tutte” in “Restringi la tua ricerca”

Vorrei vedere tutte le parole chiave attinenti alla mia ricerca.

Mentre il pannello Restringi la tua ricerca offre degli esempi di parole chiave pertinenti, selezionando Vedi tutte ottieni un elenco completo di concetti pertinenti, in ordine alfabetico.

Ti serve aiuto per le parole chiave?
Esplora la guida alle parole chiave.

6. Usa gli operatori booleani

Come faccio ad usare efficacemente le chiavi “e”, “o”, le virgole ecc. nella mia ricerca?

Digitare uno spazio tra due parole chiave equivale ad inserire “e”, “&” o una virgola: i tuoi risultati includeranno solo immagini riferite ad entrambe le parole inserite.

Se scrivi “o” tra due parole chiave, i risultati comprenderanno tutte le immagini con entrambe o una sola delle parole inserite.

Se scrivi “non” prima di una parola chiave, la ricerca escluderà tutte le immagini con quella parola.

Un esempio: Se cerchi “conchiglia spiaggia” ottieni più di 800 immagini. Se cerchi “conchiglia o spiaggia” ottieni oltre 133.000 risultati. Con “conchiglia non spiaggia” ottieni più di 3.000 risultati.

Maggiori informazioni sugli operatori booleani

L'essenziale

7. Ritrova il percorso della tua ricerca

Vorrei rivedere i risultati precedenti della mia ricerca. Come faccio a tornare indietro?

Non preoccuparti se hai ristretto troppo la ricerca: ritrovi facilmente le ricerche precedenti utilizzando il percorso di navigazione che trovi sopra le immagini risultanti. Clicca su qualsiasi parola indicata nel percorso e ritroverai i risultati precedenti.

I dettagli

8. Usa “Cerca nei risultati”

Ho cercato “computer” e mi sono uscite più di 88.000 immagini. Come restringere i risultati?

Una volta ottenuti i risultati per “computer”, seleziona la casella Cerca nei risultati (poco sopra il campo di Ricerca). Puoi ora digitare qualcosa come “sfondo bianco”, per esempio, per limitare i risultati alle immagini di computer con sfondo bianco, riducendo così i risultati a poco più di 3.000 immagini.

9. Usa “Trova immagini simili”

Ho trovato un’immagine abbastanza adatta, ma vorrei delle alternative.

Nella pagina Dettagli immagine, clicca su Trova immagini simili (in alto, sezione Dettagli). Nella pagina che compare, seleziona solo le parole chiave che corrispondono a ciò che cerchi e clicca su Cerca.

10. Cerca per nome

Ho cercato “clinton” ma vorrei solo immagini di Bill Clinton.

Per trovare immagini di persone reali, è consigliabile cercare tra le immagini Editorial.

Una volta effettuata la ricerca di “clinton” vai nel pannello Restringi la tua ricerca sulla sinistra della pagina dei risultati, clicca su Persone specifiche e seleziona il nome Bill Clinton. (Se non c’è il nome della persona che stai cercando, prova con Vedi tutte in calce all’elenco.)

Altrimenti puoi inserire “bill clinton” nel campo Cerca. Otterrai un maggior numero di risultati poiché questi comprenderanno anche immagini che sono in qualche modo associabili a Bill Clinton (ad esempio foto di Hillary e Chelsea, edifici a lui intitolati, ecc.)

I dettagli

11. “Numero di persone”

Cerco immagini di teenager, forse uno, forse due, forse molti.

Trovare immagini con un numero specifico di persone è facile. Effettuata la ricerca di “teenager” vai nel pannello Restringi la tua ricerca sulla sinistra della pagina dei risultati. Sotto Numero di persone, seleziona il numero di persone che vuoi vedere nell’immagine. (Clicca Vedi tutte per l’elenco completo delle opzioni.)

12.Usa la funzione “Intervallo date”

Vorrei trovare immagini della Torre Eiffel negli anni Cinquanta.

Digita “torre eiffel” nel campo Cerca e seleziona Immagini Editorial. Dal menu a tendina del campo Qualsiasi data, scegli Seleziona intervallo date e inserisci le date che ti interessano.

13. Usa la funzione “Archivio storico”

Come faccio a trovare immagini scattate prima del 21° secolo?

Prima di effettuare la ricerca con parole chiave, seleziona Immagini Editorial e poi scegli Archivio storico dal menu a tendina del campo Tutte Editorial.

14. Opzioni di “Ricerca avanzata”

Che cosa sono e a cosa servono?

Cliccando su Ricerca avanzata sotto il campo Cerca si arriva a una pagina dove hai più opzioni di ricerca, tra cui lo strumento di Disambiguazione attivato o disattivato e le modalità per restringere la ricerca a collezioni specifiche all’interno delle sezioni Creative, Editorial e Filmati.

Puoi anche usare la Ricerca avanzata per cercare in base al nome del fotografo. Usa il menù a tendina sotto il campo Cerca e seleziona Fotografi.

Un po’ di brainstorming

15. Un po’ di brainstorming

Sono disponibili degli altri suggerimenti in base alle mie parole chiave?

Sotto ogni miniatura di anteprima, vedi un’icona a destra che rappresenta Altre immagini come questa (se ci tieni un attimo il mouse sopra, ti compare l’indicazione). Seleziona questa funzione se vuoi trovare delle alternative di immagine con gli elementi desiderati. Questa opzione è selezionabile anche dal pannello a sinistra nella pagina Dettagli immagine.

Icona “Altre immagini come questa”

16. Usa “Catalyst”

La mia creatività è a un punto morto… devo trovare altre idee!

Vuoi che ti aiutiamo a fare un po’ di brainstorming? Usa il link ”Catalyst” sotto il campo Cerca nella pagina Creative e lasciati ispirare dal nostro nuovo, utilissimo strumento di ricerca.

Inserisci una parola chiave nel campo di ricerca di Catalyst. Gioca con i suggerimenti. Prendi al volo l’ispirazione e vai!

Guarda subito la demo di Catalyst.

spacer
spacer
spacer

Hai la scena perfettamente in mente ma non sai come cercarla?

Leggi la guida alla ricerca filmati

spacer
spacer
spacer
spacer

Se puoi canticchiarla, puoi anche trovarla. Comunque, ti aiutiamo noi.

Scopri le istruzioni per cercare la musica

spacer

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.