89.26.26 Lun-Sab 9.00-22.00

Conti Correnti:

confronta i migliori conti e risparmia

  • 1 Confronta le migliori offerte
  • 2 Scegli il conto più adatto a te
  • 3 Attiva online e risparmia
Confronto Conti correnti » Risparmia sul tuo conto!
  • Dettagli
  • Consigli
  • News
  • Conto Corrente

    Il conto corrente ti consente di mettere al sicuro i tuoi soldi e di gestire i tuoi risparmi in totale libertà.

    Il vantaggio di aprire un conto corrente in Banca è proprio quello di avere accesso immediato al tuo denaro quando vuoi e dove vuoi e di effettuare i pagamenti grazie ai diversi servizi che vengono messi a tua disposizione: carte di credito, bancomat, assegni, servizi di banca online...

    Se stai cercando un conto corrente adatto alle tue esigenze di spesa su Facile.it trovi le offerte delle migliori banche. Grazie al confronto dei conti correnti più vantaggiosi proposti dalle banche che aderiscono al nostro servizio, ottieni tutte le informazioni di cui hai bisogno e scegli il conto che fa per te in completa autonomia!

    Ogni conto corrente ha delle caratteristiche e dei costi differenti: il costo di apertura, le operazioni incluse nel canone, l’acceso alla banca online … ecco perché l’utilizzo di un comparatore come Facile.it, che ti aiuta a scegliere tra le diverse soluzioni, è fondamentale.

    Su Facile.it confronti i migliori conti correnti online, trovi il più adatto al tuo profilo comodamente da casa e in pochi click.

    Trovare il conto corrente è facile - Facile.it

    Fai un preventivo »
  • Consigli Conto Corrente

    Per confrontare i conti correnti delle migliori banche e trovare il più adatto a te è necessario prestare molta attenzione al numero e alla tipologia di operazioni bancarie che abitualmente vengono effettuate.

    Scegli un canone adatto alle tue esigenze

    Per scegliere il conto corrente più vantaggioso ti consigliamo di valutare al meglio la sua onerosità e quindi i costi ad esso collegati. I conti correnti prevedono due tipologie di canone: fisso e variabile.

    Conto Corrente a canone fisso: con un conto corrente a canone fisso paghi un canone annuo o mensile comprensivo di tutti i servizi base, che il più delle volte comprende un numero di operazioni gratuite illimitato. Questa tipologia di conto corrente è particolarmente consigliata se effettui un elevato numero di operazioni durante l’anno e desideri conoscere in anticipo il valore delle spese per il tuo conto.

    Conto Corrente a canone variabile: con un conto corrente variabile paghi un canone mensile in base al numero e alla tipologia di operazioni effettuate. Questa tipologia di conto fa per te se hai intenzione di utilizzare il conto solo per determinate operazioni e con poca frequenza.

    Prendi in considerazione i conti online, si può risparmiare in tutta sicurezza

    Il punto di forza dei conti on line è la loro convenienza: utilizzare un conto corrente online ti permette di risparmiare sulle spese di gestione bancaria, senza dover rinunciare alla sicurezza di un servizio tradizionale. Sono sempre di più i conti online che prevedono un canone annuo gratis e zero costi per l’imposta di bollo. Inoltre, i conti online hanno anche il grande vantaggio di essere fruibili in qualsiasi momento. Effettui le tue operazioni quando vuoi e dove vuoi e senza dover andare nella filiale della tua banca.

    I principali vantaggi dei conti online:
    • spese minori sulla maggior parte delle operazioni
    • flessibilità d’orario e d’accesso
    • gestione autonoma del conto in tempo reale.
    Fai un preventivo »
  • News Conti

    In questa sezione sono raccolte le principali notizie sul mondo dei conti, le novità di settore e gli approfondimenti più interessanti dedicati a chi possiede un conto corrente bancario o desidera aprirne uno.

    Online banking sempre più in voga

    L’online banking non è più materia per pochi. A darne una misura tangibile è l’ultima indagine di Nielsen in materia di abitudini riguardo le pratiche finanziarie: nel mondo, il 52% dei consumatori ricorre alla carta di credito per il suo shopping abituale, mentre il 43% usa la carta di debito...

    pubblicato il 29 agosto 2012

    Come guadagnare in tempi di crisi

    Non tutti i mali vengono per nuocere e anche la crisi economica ha costretto gli italiani a guardare a nuove forme di investimento, come i conti deposito che garantiscono ottimi rendimenti. A breve entreranno in vigore tasse e rendimenti inferiori, che comunque non ne mineranno la bontà.

    pubblicato il 13 agosto 2012

    Conti correnti senza segreti per il fisco

    I conti correnti sono stati presi di mira dal Governo nella lotta contro l’evasione fiscale. Abbiamo parlato dello stop ai contanti per pagamenti oltre ai mille € e dell’introduzione di un conto per i pensionati; il terzo tassello è l’abolizione del segreto bancario per i conti correnti.

    pubblicato il 1 agosto 2012

    Conti correnti: le promozioni delle banche

    Oltre alle armi classiche dei tassi di interesse, delle spese di mantenimento ridotte o addirittura nulle e delle condizioni agevolate, le banche stiano mettendo in atto una vera e propria lotta senza confine sul terreno delle... promozioni.

    pubblicato il 24 luglio 2012

    Commissioni bancarie, nuovi limiti per gli scoperti di conto

    Quando la crisi bussa alla porta di una famiglia o di un’impresa il primo segnale è l’andare “in rosso”. Lo scoperto o lo sconfinamento del conto corrente diventano, quindi, davvero la spia di un malessere e di una difficoltà che dipende anche dall'impossibilità ad avere accesso al credito...

    pubblicato il 11 luglio 2012
    Vai alle News »
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.