spacer
Contattaci:
Lingua
|
Vai su gettyimages.it

Nome

Posizione

Mark Getty Co-fondatore e presidente
Jonathan Klein Co-fondatore e CEO
Nick Evans-Lombe Direttore operativo
Lisa Calvert Vicepresidente senior, Risorse umane e strutture
Bart Catalane Direttore finanziario e vicepresidente senior
Jim Gurke Vicepresidente senior, Marketing
Steve Heck Vicepresidente senior, Tecnologia
John Lapham Vicepresidente senior, General Counsel
Lee Martin Vicepresidente senior, Vendite Europa
Adrian Murrell Vicepresidente senior, Global Editorial
Craig Peters Vicepresidente senior, Business Development
Rebecca Rockafellar Vicepresidente senior, Ecommerce Platform Management
Michael Teaster Vicepresidente senior, vendite, Nord America e Asia Pacifico

 

 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Mark Getty
Co-fondatore e presidente

Mark Getty è co-fondatore e presidente di Getty Images, Inc. Nel 1993 Mark e Jonathan Klein, CEO, fondarono Getty Investments LLC, che è oggi il principale azionista di Getty Images.

Da allora Mark è riuscito nel suo intento di fare di Getty Images la società leader nella fornitura di immagini e prodotti e servizi correlati. Ha brillantemente concluso trattative per l'acquisizione di molti dei principali marchi di immagini, tra cui Image Bank Collection della Kodak, Stone (ex Tony Stone Images), Visual Communications Group e PhotoDisc.

Intuendo quanto fosse frammentato il settore dei contenuti visivi, ha colto la necessità di creare un'azienda solida a livello organizzativo e finanziario, in grado di penetrare il mercato e diventare il punto di riferimento principale per ogni esigenza in fatto di immagini. Grazie alla disponibilità di importanti collezioni di immagini, relazioni consolidate con i propri clienti e una tecnologia Internet di proprietà, Getty Images è riuscita a fornire le immagini giuste alle persone giuste nel momento giusto.

Prima di fondare Getty Images, Mark aveva lavorato con Kidder Peabody a New York per poi passare alla Hambros Bank Limited di Londra, nel 1991. Ora è nel CdA di svariate società, oltre a ricoprire la carica di Presidente di Getty Investments LLC.

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Jonathan Klein
Co-fondatore e CEO

Jonathan Klein, co-fondatore di Getty Images, Inc. nel marzo 1995, è CEO della società sin dalla sua costituzione.

Klein ha guidato la direzione strategica di Getty Images, imponendo la leadership mondiale dell'azienda nel settore delle immagini sotto ogni aspetto e portandola nell'era digitale. Le innovazioni da lui introdotte e la sua lungimiranza nel comprendere la grande importanza di Internet sin dagli esordi, hanno consentito a Getty Images di diventare una delle aziende di maggior successo nel campo dei contenuti multimediali digitali, creando sempre più opportunità per clienti, fotografi, cineasti e musicisti. Getty Images è attualmente una società dell'industria multimediale digitale operante in tutto il mondo. Jonathan ha inoltre condotto un'ambiziosa e ampia strategia di consolidamento attraverso l'acquisizione e l'integrazione di oltre 70 collezioni e aziende in tutto il mondo, compreso iStockphoto, il maggior sito con sistema di micropagamento del settore. Sotto la sua direzione, Getty Images ha ampliato l'offerta di servizi a valore aggiunto per i clienti, quali gestione delle risorse digitali, servizi sui diritti e fotografia su commissione.

Alla base di Getty Images c'è la profonda convinzione che le immagini abbiano una grande forza di cambiamento. Questa convinzione ha fruttato all'azienda riconoscimenti tra i più vari, tra cui il Business Excellence Award per l'innovazione da parte della Global Business Coalition on HIV/AIDS. Nel maggio 2006, Klein e Mark Getty, co-fondatore dell'azienda, hanno ricevuto il Trustee's Award dell'International Center of Photography (ICP). Questa la motivazione: "Per l'impegno dimostrato da Getty Images nel campo della fotografia, nonché della tecnologia e della filantropia, la dedizione alle idee che incoraggiano il potere della fotografia di creare il cambiamento e per il sostegno a ICP". Nel maggio 2005, Jonathan è stato annoverato tra le prime "100 più importanti personalità della fotografia" scelte dalla rivista American Photo, oltre a ricevere il premio per imprenditore dell'anno a Washington e a venire citato nel numero di marzo 2006 della rivista Fast Company come uno dei cosiddetti "Fast 50: le persone che cambieranno il nostro modo di vivere e di lavorare nei prossimi 10 anni".

Prima di fondare Getty Images, Jonathan si occupava del gruppo multimediale della Hambros Bank Limited, una banca di investimenti con sede a Londra. Attualmente, Jonathan è membro del consiglio consultivo della Global Business Coalition on HIV/AIDS, del consiglio di amministrazione della Friends of the Global Fight against AIDS, Tuberculosis and Malaria e del consiglio della Groton School. Siede inoltre nei CdA di Getty Images, RealNetworks (NASDAQ: RNWK), Squarespace, Daylife, Life.com e Getty Investments.

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Nick Evans-Lombe
Direttore operativo

In qualità di direttore operativo di Getty Images, Nick Evans-Lombe supervisiona la strategia globale e la leadership operativa di prodotti, servizi, tecnologie e vendite di Getty Images.

Evans-Lombe è responsabile dello sviluppo e delle attività operative di tutte le collezioni e i prodotti Getty Images, nonché del mantenimento di elevati standard qualitativi e di integrità per tutte le immagini creative ed editoriali, i filmati, la musica e i contenuti multimediali. Inoltre, controlla il portafoglio di servizi della società, che comprende servizi di commissione su scala globale, servizi di gestione multimediale e servizi per i diritti. In qualità di direttore operativo, Evans-Lombe fornisce un'ulteriore guida all'esecuzione del progetto tecnologico complessivo e all'ideazione e implementazione delle strategie di vendita che meglio rispondono alle esigenze dei professionisti della comunicazione di tutto il mondo.

Evans-Lombe ha svolto un ruolo fondamentale per la crescita di Getty Images, appoggiando la strategia di trasformare l'azienda in una società completamente dedicata alle risorse multimediali digitali. È entrato a far parte di Getty Images nel 1996 e da allora ha ricoperto in azienda diverse posizioni manageriali importanti. Nel 1998 è stato nominato vicepresidente senior di Strategy e Corporate Development. Nel 2003 Evans-Lombe è diventato vicepresidente senior per i clienti editoriali, guidando la crescita di questo essenziale segmento di clientela, nonché mercato emergente. II suo ruolo è stato poi esteso alla supervisione dell'intera offerta di servizi e collezioni di Getty Images. Nel 2007 è stato promosso vicepresidente esecutivo di Imagery, Products and Services. Evans-Lombe riveste il ruolo di direttore operativo dal mese di aprile 2008.

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Lisa Calvert
Vicepresidente senior, Risorse umane e strutture

Lisa Calvert è vicepresidente senior di risorse umane e strutture, con mansioni di controllo su tutti i vari aspetti relativi alla forza lavoro diversificata di Getty Images nel mondo. Tra le sue responsabilità vi sono la direzione e il comando di tutte le iniziative e i programmi a livello globale in linea con gli obiettivi dell'azienda, quali assunzioni, crescita di dipendenti e manager, relazioni con il personale, retribuzioni e premi.

Calvert vanta un'esperienza ultra ventennale nel campo delle risorse umane. Ha iniziato la propria carriera presso la Howard Johnson & Company, una società di consulenza attuariale e previdenziale. Prima di entrare in Getty Images, Calvert ha lavorato per 11 anni presso la Harris Group Inc., una società di consulenza di Seattle, dove negli ultimi tempi era a capo del reparto risorse umane. È entrata in Getty Images nel 2000 come vicepresidente per le risorse umane per il Nord America e ha poi assunto la responsabilità delle strutture nel 2004. Nel 2006, Calvert era a capo delle operazioni globali relative a risorse umane e strutture di Getty Images. È stata promossa vicepresidente senior di risorse umane e strutture nell'aprile 2008.

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Bart Catalane
Direttore finanziario e vicepresidente senior

Bart Catalane è direttore finanziario e vicepresidente senior, con mansioni di controllo su tutta la gestione finanziaria di Getty Images. Catalane è responsabile dello sviluppo e dell'amministrazione delle politiche e delle attività finanziarie della società in tutto il mondo, incluse le operazioni di contabilità e reportistica, analisi e pianificazione finanziaria, tesoreria e gestione del rischio, pianificazione e conformità fiscale, royalty e audit interni. La sua vasta esperienza finanziaria, operativa e di acquisizione con società operanti nel campo dei media e del Web completa l'attuale management della società, apportando un ulteriore contributo alla strategia aziendale di crescita nel lungo termine.

Catalane è entrato a far parte di Getty Images nell'agosto 2010 da webloyalty.com, dove pure ricopriva il ruolo di direttore finanziario. In precedenza, Catalane ha ricoperto ruoli di senior manager e direttore finanziario presso un certo numero di importanti società del mondo dell'informazione, tra cui LIN TV Corp, Ziff Davis Media, le divisioni televisiva e radiofonica di Capital Cities/ABC e TMP Worldwide. Ha iniziato la sua carriera come ragioniere abilitato e auditor per Coopers & Lybrand a New York.

 

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Jim Gurke
Vicepresidente senior, Marketing

In qualità di vicepresidente senior per il marketing, Jim Gurke è responsabile delle principali funzioni di marketing di Getty Images, inclusi strategia di marketing, marketing regionale e di segmento, marketing per il Web e comunicazioni di marketing.

Gurke è entrato in Getty Images nel 1999 da Encyclopaedia Britannica, dove ricopriva il ruolo di vicepresidente per il marketing e le vendite nel settore dell'istruzione. In Getty Images ha inizialmente ricoperto il ruolo di vicepresidente per le vendite e il marketing per le collezioni rights-managed, divenendo poi vicepresidente per le vendite nelle Americhe nell'ottobre 2000. Dal mese di agosto 2002 al mese di luglio 2004, Gurke è stato a capo della funzione di sviluppo del business dell'azienda in qualità di vicepresidente di New Revenues, quindi come vicepresidente senior di Business Development. In seguito, Gurke è stato vicepresidente senior per risorse umane e strutture dal luglio 2004 all'aprile 2008. Nel periodo che va dal dicembre 2003 al giugno 2007 ha inoltre rivestito il ruolo di capo del personale. Gurke ha assunto il suo ruolo attuale nel mese di aprile 2008.

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Steve Heck
Vicepresidente senior, Tecnologia

Steve Heck è vicepresidente senior per la tecnologia ed è responsabile del continuo sviluppo e dell'attuazione della visione e della strategia tecnologica generale di Getty Images. Supervisiona l'infrastruttura tecnologica globale per garantire un servizio migliore ai clienti di Getty Images, oltre a esplorare nuove opportunità tecnologiche e di business.

Heck porta in Getty Images oltre quindici anni di esperienza sui sistemi informativi. Prima di entrare in Getty Images, Heck ha lavorato come tecnico di database presso Photodisc, un'azienda successivamente acquisita da Getty Images.

Nell'ambito della sua carriera in Getty ha ricoperto i ruoli di direttore per l'architettura aziendale, vicepresidente per l'architettura e le tecnologie emergenti e vicepresidente per la tecnologia Web. Heck ha assunto il suo ruolo attuale nell'aprile 2008.

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
John Lapham
Vicepresidente senior, General Counsel

In qualità di vicepresidente senior di General Counsel, John è a capo del team legale di Getty Images a livello globale. Nel suo ruolo rientrano il sostegno al CdA e il monitoraggio della governance aziendale, nonché delle questioni riguardanti normative, controversie legali e problemi di proprietà intellettuale, infine l'assistenza legale necessaria in caso di importanti transazioni societarie e altre problematiche di carattere legale.

John vanta esperienza in fusioni e acquisizioni, difesa dei diritti di proprietà intellettuale, questioni riguardanti la concorrenza, controversie legali, diritto del lavoro e contratti. La sua esperienza e il suo contributo sono importanti nel favorire la crescita della società e i diritti sulla proprietà intellettuale, nonché nella gestione dei rischi di natura aziendale e commerciale.

La carriera legale di John ha avuto inizio come avvocato civilista in cause aziendali e riguardanti la proprietà intellettuale e il rapporto di lavoro, per lo più presso lo studio di Garvey, Schubert & Barer. È entrato in Getty Images nel giugno 2001, dopo aver ricoperto il ruolo di vicepresidente per le questioni legali e commerciali per una società del settore dei contenuti digitali multimediali a capitale di rischio. Più di recente, per Getty Images John ha assunto il mandato di Deputy General Counsel, durante il quale è stato a capo del team legale di Getty Images per l'Europa, che ha sede a Londra.

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Lee Martin
Vicepresidente senior, Vendite Europa

Lee Martin è vicepresidente senior per le vendite e si occupa di tutti gli aspetti concernenti le vendite della società in Europa. Martin è responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di apposite strategie di vendita rivolte ai segmenti clienti agency, corporate e media della regione. Martin vanta più di 25 anni di esperienza nel settore ed è particolarmente ferrato nei settori dello sport e dei media. Ha fatto parte del team gestionale che ha contribuito alla crescita dell'attività editoriale di Getty Images, sia dal punto di vista dell'organico, sia attraverso le acquisizioni operate negli ultimi dieci anni.

Prima di entrare in Getty Images, Martin ha iniziato la carriera presso Allsport, la più grande agenzia fotografica sportiva del mondo. È entrato in Getty Images come direttore generale aggiunto di Allsport, quando la società è stata acquisita da Getty Images nel 1998. Inoltre, Martin siede nel comitato di diverse organizzazioni, tra cui la International Association of Athletics Federations, la British Association of Picture Libraries & Agencies e il gruppo di lavoro fotografico della Football Association Premier League. Ha inoltre fatto parte della giuria per molti, prestigiosi riconoscimenti fotografici in tutto il mondo, tra cui Association of Photographers Awards, Press Photographer's Year Awards e International Olympic Committee Sport and Photography Contest. Presso Getty Images, Martin ha precedentemente svolto il ruolo di vicepresidente per le vendite nel Regno Unito e in Irlanda, prima di venire promosso a vicepresidente per le vendite in Europa.

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Adrian Murrell
Vicepresidente senior, Global Editorial

Adrian Murrell è vicepresidente senior di Editorial Imagery e presiede a tutte le operazioni editoriali riguardanti cronaca, sport e spettacolo. Murrell gestisce un team di redattori molto validi ed esperti e di fotografi pluripremiati in grado di catturare i momenti decisivi, innalzando la qualità del giornalismo fotografico. Sotto la sua guida, Getty Images ha conquistato la leadership del settore, rivestendo un ruolo decisivo nel dare nuova linfa al giornalismo fotografico. In futuro, Murrell continuerà a guidare l'attività editoriale di Getty Images alla conquista di nuove vette, pur nel mantenimento degli elevati standard qualitativi e di servizio richiesti dai clienti. Inoltre, Murrell è a capo delle operazioni della sede di Londra di Getty Images, ovvero la più grande dell'azienda dopo quella centrale.

Murrell ha una carriera notevole nel settore della fotografia. Dopo aver studiato fotografia presso il Guilford College of Art & Design, Murrell è entrato ad Allsport nel 1977 come fotografo sportivo. Quando Allsport è stata acquisita da Getty Images nel 1998, Murrell è entrato nella società come direttore generale aggiunto di Allsport nel Regno Unito, diventando poi vicepresidente di Operations, News and Sport. Murrell è stato nominato vicepresidente senior di Editorial Imagery nell'aprile del 2008.

 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Craig Peters
Vicepresidente senior, Business Development

In qualità di vicepresidente senior di Business Development, Craig Peters è responsabile dello sviluppo e della gestione delle partnership strategiche, nonché della valutazione delle acquisizioni e delle nuove opportunità commerciali. La posizione di Craig è essenziale per l'implementazione della strategia di crescita editoriale e per lo sviluppo dei servizi ai clienti adottata da Getty Images. Craig, inoltre, contribuisce allo sviluppo di relazioni strategiche con i clienti chiave e incrementa la presenza e le opportunità di business dell'azienda nel settore dei contenuti multimediali digitali.

Peters è entrato in Getty Images nel 2007 in qualità di vicepresidente di Footage, Musica and Multimedia a seguito dell'acquisizione di WireImage, dove ricopriva la carica di vicepresidente senior di New Media e Strategic Development. Nel 2005, Peters ha ricevuto un Emmy dalla National Television Academy per gli straordinari risultati ottenuti nella tecnologia avanzata per i media per il miglioramento dei contenuti televisivi originali. Prima di entrare in MediaVast, Peters è stato a capo dello sviluppo aziendale per FOX Sports Interactive e ha guidato la strategia per il settore dei nuovi media e lo sviluppo aziendale per PGA Tour e ha lavorato oltre quattro anni presso la Eastman Kodak Company.

torna all'inizio
 
spacer Scarica JPEG da 300 dpi
Rebecca Rockafellar
Vicepresidente senior, Ecommerce Platform Management

In qualità di vicepresidente senior di Ecommerce Platform Management, Rebecca Rockafellar gestisce i team Program Management, User Experience, Search Strategy, Internationalization ed Ecommerce Optimization preposti allo sviluppo e alla guida della strategia per la piattaforma di e-commerce di Getty Images. In questa posizione, Rebecca è a capo dei team adibiti allo sviluppo dei principali siti Web e delle capacità aziendali che sono la forza propulsiva di Getty Images, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza online complessiva dei clienti.

La Rockafellar vanta oltre quindici anni di esperienza nella gestione aziendale e tecnologica, tanto in piccole imprese di nuova costituzione quanto in aziende di grandi dimensioni. Prima di entrare in Getty Images nel febbraio 2003 come direttore di Program Management, ha occupato importanti posizioni di Program Management presso Avenue A e Loudeye. Nel dicembre 2005 la Rockafellar è stata nominata direttore senior di Business Development, con la responsabilità di varie fusioni e acquisizioni, partnership strategiche e gestione di iniziative commerciali su scala aziendale. Nell'aprile 2008 è stata nominata vicepresidente di Platform and Product Management, a capo dei team preposti allo sfruttamento della tecnologia per apportare vantaggi strategici a Getty Images. La Rockafellar è stata promossa vicepresidente senior di Ecommerce Platform Management nel febbraio 2010.

torna all'inizio
 
 
 
 
 spacer
Scarica JPEG da 300 dpi
Michael Teaster
Vicepresidente senior, vendite, Nord America e Asia Pacifico

Michael Teaster è vicepresidente senior per le vendite e controlla tutti gli aspetti riguardanti le operazioni di vendita della società in Nord America e in varie regioni dell'Asia. Teaster è responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di apposite strategie di vendita presso i clienti dei segmenti agency, corporate e media

e vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore. Nel 1994, Teaster gestiva la rete internazionale dei licenziatari per The Image Bank e nel 1998 è diventato vicepresidente di Licensee Relations (prima dell'acquisizione di The Image Bank da parte di Getty Images nel novembre del 1999). Dal 2001 al 2004 è stato vicepresidente di Agent Development e ha gestito strategia e implementazione della rete mondiale dei rappresentanti principali di Getty Images. Nel 2004 è stato nominato vicepresidente per gli image partner e nel luglio del 2005 il ruolo è stato ampliato con l'aggiunta della responsabilità per lo sviluppo aziendale. Teaster è diventato vicepresidente senior per lo sviluppo aziendale nel novembre 2006 ed entro il 2007 ha esteso il suo ruolo a vicepresidente senior di Imagery, Products and Services. Teaster ha assunto il suo ruolo attuale nel mese di aprile 2008.

 

 

torna all'inizio
 



gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.