PATRIMONI PA net è il Laboratorio creato da FORUM PA e TEROTEC con il duplice ruolo di "motore di saperi" e di "catalizzatore della partnership pubblico-privato" nel mercato dei servizi integrati di gestione e valorizzazione per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici.

Libro Bianco 2012 di PATRIMONI PA net

Gare di appalto dei servizi di gestione per i patrimoni pubblici: come standardizzare gli strumenti, dematerializzare i processi, qualificare i progetti. Questo il focus del "Libro Bianco di PATRIMONI PA net", presentato il 18 maggio scorso a Roma, in occasione del “6° Forum nazionale sui Patrimoni immobiliari urbani territoriali pubblici”, all’interno di FORUM PA 2012.

Leggi tutto

Master "Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari"

È al via la programmazione della 10a edizione del Master universitario di 1° livello in "Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari - Asset, Property & Facility Management", promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura dell'Università "La Sapienza" di Roma, con il coordinamento scientifico di Terotec. Il focus del Master è incentrato sui patrimoni immobiliari e urbani pubblici e tra i partner del Master figura anche Patrimoni PA net. Il termine di presentazione delle domande di ammissione è il 14 dicembre 2012. per saperne di più

 

News

Appalti pubblici: Patrimoni Pa net riparte dal Rapporto della Commissione sulla corruzione nella PA

15/11/2012 di Redazione FORUM PA
  • Tipo: News
  • appalti pubblici lotta alla corruzione patrimoni pa net
  • Aggiungi un commento
Tweet

Il 22 ottobre scorso i ministri dell’Interno Cancellieri, della Pubblica Amministrazione Patroni Griffi e della Giustizia Severino hanno presentato il Rapporto “La corruzione in Italia. Per una politica di prevenzione. Analisi del fenomeno, profili internazionali e proposte di riforma”.

Leggi tutto

Leggi tutte le news

"Premio Best practice Patrimoni Pubblici 2012": le foto della premiazione

Il "PREMIO BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI” promosso e organizzato da PATRIMONI PA net, il laboratorio FORUM PA & TEROTEC è arrivato quest’anno alla sesta edizione, I 6 Premi e le 7 Menzioni d’onore dell'edizione 2012 sono stati assegnati in occasione del "6° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici" che si è tenuto il 18 maggio nell'ambito di FORUM PA 2012. Ecco le foto della premiazione, mentre  trovate qui l'elenco di premi e menzioni d'onore.

Articoli

Offerta economicamente più vantaggiosa: anno zero?

31/05/2012 di Simone Finotti
  • Tipo: Articolo
  • appalti pubblici patrimoni pa net
  • Aggiungi un commento
Tweet

Un articolo di Simone Finotti estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management Italia".

Leggi tutto

Leggi tutti gli articoli

CenTer Segnala

Partenza a scaglioni per la banca-dati: a gennaio obbligatoria per 3mila stazioni appaltanti

17/10/2012. Partenza a scaglioni per la banca dati nazionale dei contratti pubblici dell'AVCP. La rivoluzione attesa per gennaio 2013, sarà obbligatoria solo per un 10% delle imprese e delle amministrazioni coinvolte nel mercato degli appalti pubblici. La strategia è mirata a far sì che un servizio ad alto tasso di semplificazione non si trasformi in una sistema capace di mandare in tilt il mercato. In questa chiave anche l'uscita del bando-tipo: un documento fondamentale per rendere meno arbitrari i comportamenti delle stazioni appaltanti.

Leggi tutto

L'Autorità sblocca il bando-tipo: ecco le cause di esclusione ''tassative''

17/10/2012. Di particolare rilevanza nel momento in cui in Parlamento si discute di regole anti-corruzione, il bando tipo firmato dal presidente dell'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (Determinazione n. 4/2012) si propone di fornire un indirizzo univoco alle stazioni appaltanti, nel tentativo di ''standardizzare'' le procedure di gara e favorire la massima partecipazione delle imprese.

Leggi tutto

Pagamenti PA, valido il SAL

01/10/2012. Passano in conferenza unificata le modifiche al DM Economia che consentono alle imprese di attivare la procedura di rientro del credito nei confronti degli enti locali, avvalendosi del certificato lavori previsto dal Codice Appalti.

Vai alla segnalazione su Center

 

Leggi tutte le segnalazioni

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.