Open data

Formez PA incoraggia la libera e gratuita consultazione, estrazione, riproduzione e riutilizzo dei dati e delle informazioni in essa contenuti da parte di chiunque vi abbia interesse per qualunque fine; a tale scopo i contenuti sono resi disponibili secondo i termini e le condizioni della licenza Italian Open Data License

Formez PA ha sviluppato questa licenza come strumento per consentire ai cittadini, alle imprese e - più in generale - a tutti i soggetti interessati di usare e riutilizzare le informazioni rilasciate. Formez PA, inoltre, invita gli Enti pubblici ad adottare i termini e le condizioni di IODL per consentire la fruizione e il riutilizzo delle loro informazioni sotto questa licenza aperta.

Per maggiori informazioni sui dati aperti e per reperire i dataset in formato aperto rilasciati delle pubbliche amministrazioni italiane si rimanda al portale dati.gov.it

Il Portale Linea Amica rende disponibili i seguenti dataset :

  • Rubrica PA. La banca dati RubricaPA - Linea Amica e i dati in essa contenuti sono in titolarità di Formez PA o, comunque, Formez PA ha ricevuto una specifica autorizzazione al loro uso ed alla loro pubblicazione da parte dei legittimi titolari; Il materiale è protetto dalle vigenti norme poste a tutela della proprietà intellettuale ed industriale.
  • Domande e Risposte di Linea amica. Nella banca dati sono archiviate tutte le D&R, della sezione Leggo le risposte, e che più di frequente vengono poste al servizio Linea Amica e agli URP degli enti aderenti al Network. Il materiale è protetto dalle vigenti norme poste a tutela della proprietà intellettuale ed industriale.

Scarica i dati

I dati sono soggetti al contratto di licenza Italian Open Data License v2.0, che deve essere accettato nella sua interezza.

  • Risposte - CSV | XML
  • Servizi - CSV | XML
  • Indirizzi della PA - CSV | XML
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.