YouTube aggiunge la nuova funzionalità per oscurare i volti, ecco come utilizzarla...

Pubblicato da ferramroberto | 20.7.12
   

spacer

Può capitare che durante una produzione di un video magari durante le nostre vacanze vengano immortalate anche altre persone ignare della nostra registrazione.
Purtroppo se noi pubblichiamo su YouTube un video con all'interno persone che non conosciamo oppure non volevano essere registrate rischiamo che queste possano anche anche farci causa per aver violato la loro privacy (magari erano in vacanza con l'amante per esempio). Per risolvere questi problemi YouTube ha aggiunto al proprio portale una nuova funzionalità capace di salvaguardare la privacy di alcuni utente semplicemente oscurandone il volto.

La nuova funzionalità è già attiva e permette con facilità di oscurare i volti delle persone in un video da noi caricato in precedenza.

Attivare questa funzionalità è molto semplice basta accedere ad YouTube cliccare sul nostro nome in alto a destra e scegliere Gestione video.
Avremo la lista dei nostri video caricati su YouTube scegliamo il video sul quale oscurare i volti e sul pulsante sulla destra di Modifica la dicitura Miglioramenti.
Da li potremo modificare e migliorare il nostro video, basta cliccare in Opzioni aggiuntive e cliccare in Applica sotto Occulta tutti i volti.
Salviamo il nostro video ed ecco i volti completamente oscurati.

spacer

Oltre alla semplicità la nuova funzionalità funziona molto bene oscurando tutti i volti senza problemi.
Attualmente non è possibile oscurare solo alcuni volti, funzionalità che possiamo comunque effettuare elaborando il video prima di caricarlo con i molti editor di video.

Post più recente Post più vecchio Home page