Skip navigation links

Contatta un rappresentante:

Italia: +39 02 249 59 120

USA/Canada Subscription Renewals: +1-866-221-0634
EMEA: +353 1 8031050

Contatti online »

spacer
spacer

Informazioni

MySQL è il software di database open source più diffuso nel mondo, con oltre 100 milioni di copie scaricate o distribuite. Grazie a caratteristiche superiori in termini di velocità, affidabilità e facilità d'uso, MySQL è diventato il database preferito per le applicazioni Web, Web 2.0 e SaaS nonché il software di prima scelta di ISV, società di telecomunicazioni e manager IT che guardano al futuro, perché elimina i problemi associati ai tempi di inattività, alla manutenzione e all'amministrazione delle moderne applicazioni online.

Molte delle aziende più grandi e dinamiche del mondo utilizzano MySQL per risparmiare tempo e denaro nel potenziamento di siti Web ampi e complessi, di sistemi aziendali di importanza critica e di software pacchettizzati — incluse aziende di primo piano come Yahoo!, Alcatel-Lucent, Google, Nokia, YouTube, Wikipedia e Booking.com.

Il fulcro dell'offerta MySQL è costituito da MySQL Enterprise, un set completo di software testati per gli ambienti di produzione, strumenti di monitoraggio attivo e servizi di supporto di qualità, acquistabile con un conveniente abbonamento annuale.

MySQL è uno dei principali componenti di LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP / Perl / Python), uno stack di software aziendali open source in rapida e crescente espansione. Sono sempre più numerose le aziende che oggi scelgono LAMP come alternativa ai costosi stack di software proprietari, grazie al suo costo contenuto e alla possibilità di non vincolarsi a una piattaforma specifica.

MySQL era nato originariamente in Svezia dal lavoro di due sviluppatori svedesi e uno finlandese - David Axmark, Allan Larsson e Michael "Monty" Widenius - che lavoravano insieme dagli anni '80. Maggiori informazioni sulla storia di MySQL sono disponibili su Wikipedia.

I valori di MySQL

Vogliamo che il database MySQL sia:

  • Il database migliore e più utilizzato nel mondo per le applicazioni online
  • Disponibile ed economicamente accessibile a tutti
  • Facile da utilizzare
  • In continuo miglioramento mantenendo invariate le caratteristiche di velocità, sicurezza e affidabilità
  • Divertente da usare e perfezionare
  • Privo di bug

Vogliamo che le persone che utilizzano MySQL:

  • Aderiscano alla filosofia Open Source
  • Aspirino a essere buoni cittadini
  • Preferiscano partner che condividono i nostri valori e la nostra filosofia
  • Rispondano alle email e forniscano assistenza a utenti, clienti, partner e colleghi
  • Formino un'organizzazione virtuale, collegandosi in rete con gli altri

Per saperne di più, o per sottoporre richieste o proposte, visita la pagina dei contatti.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.