spacer spacer spacer spacer
spacer spacer spacer
spacer spacer spacer
spacer   info    

spacer
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
spacer
spacer


spacer   spacer

spacer   spacer
spacer Direttore dell'U.O. di Chirurgia Plastica, DICMI e Professore Ordinario di Chirurgia Plastica presso l'Università degli Studi di Genova >continua

spacer   spacer
spacer Ricercatore di Chirurgia Plastica presso l'Università degli Studi di Genova


>continua

spacer   spacer
spacer Dottore di Ricerca afferente all'U.O. di Chirurgia Plastica del DiCMI - Università degli Studi di Genova

>continua

spacer
spacer

In queste pagine è possibile trovare informazioni relative agli interventi che vengono eseguiti e le metodiche chirurgiche utilizzate, ricordando che si deve adattare ciascuna tecnica alla singola persona, non dimenticando come ogni vantaggio comporti un danno e che questo dovrà essere attentamente valutato in modo da poter considerare il risultato complessivo ottenibile.

Le fotografie ed i disegni riportati sono solo a titolo indicativo, in quanto i risultati sono strettamente correlati alla singola persona.

Grande importanza assume quindi la valutazione dei risultati ottenibili mediante un colloquio ed una visita personalizzata con il chirurgo. Vengono fomite nelle pagine seguenti le indicazioni relative alle varie possibilità chirurgiche, sia estetiche che ricostruttive. Il rimodellamento corporeo può significare sia la ricerca di eliminare inestetismi morfologici, sia il reintegro di un aspetto che il tempo ha modificato.

In alcuni casi il problema riguarda situazioni create da traumatismi o interventi chirurgici che hanno lasciato tracce, a volte molto visibili, sull'organismo. Il trattamento in questi casi può coinvolgere il singolo organo o una specifica area corporea, ma il più delle volte possono essere necessari interventi collaterali che creino i presupposti per l'ottenimento di un miglior risultato chirurgico o anche per il suo mantenimento. È molto importante inoltre valutare attentamente le modalità di svolgimento dell'intervento: il luogo dove verrà effettuato, il tipo di anestesia, i tempi di guarigione, i controlli post-operatori e la necessità di eventuali interventi correttivi.

Risulta pleonastico ricordare l'importanza di affidarsi a professionisti la quale serietà e competenza sia dimostrata da specifiche competenze (curriculum vitae), incarichi professionali ed affliazione a Società Scientifico-Professionali dedicate.
spacer
spacer
spacer
  spacer

spacer spacer

Mastoplastica Additiva
Mastoplastica Riduttiva / Sospensiva
Liposuzione
Rinoplastica
Lifting Facciale
Blefaroplastica
Addominoplastica
Terapia Chirurgica della Calvizie
Terapia Chirurgica dell'Iperidrosi
Otoplastica

spacer

spacer spacer

Tossina Botulinica
Fillers
Lipofilling
Dermoabrasione - Peeling Chimici
FRAS

spacer

spacer spacer

Mastectomia Settoriale
Mastectomia
Mastectomia Sottocutanea
Mastectomia Semplice
Radicalizzazione Quadrantectomia
Tissue expansion tutorial
spacer spacer spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer © Copyright 2006
HOME | PIERLUIGI SANTI | EDOARDO RAPOSIO | ILARIA BALDELLI | CONSENSI | TELE-CONSULTO | CONTATTI
SANTI n.7440 Ordine dei Medici di Genova - RAPOSIO n.12644 Ordine dei Medici di Genova - BALDELLI n.2850 Ordine dei Medici di Savona
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.