spacer
spacer spacer

cartina francia - cartina della francia

cartina francia

Anche la scelta del periodo, la terza decade di maggio, rivolta a coglierne la dimensione pi pacata, lontano dai clamori del turismo-bulldozer di agosto. Partenza Sul valico (m.536) d'obbligo una sosta per ammirare il vastissimo panorama.

La presenza delle numerose torri di avvistamento (noi genovesi siamo proprio arrivati dappertutto! ) del resto una costante degli itinerari litoranei della Corsica. cartina francia Rientrati sulla D80, tocchiamo ben presto il Col de Serra (m.365), dal quale si scollina verso la costa occidentale del 'Dito': spettacolare lo scorcio dall'alto sulla piccola baia dove sorge Centuri-Port, raggiunta con una ripida deviazione di 4 km.

Per la cena, alcuni amici di Mariangela hanno prenotato un menu corso in un rinomato ristorante dell'entroterra. La suggestione del complesso accresciuta dall'isolamento del luogo. cartina francia che ci separano da Francardo.

L'itinerario uno dei pi remunerativi sotto l'aspetto paesaggistico: si risalgono tra bellissimi scorci panoramici le Gole della Restonica per 15 km. Siamo su un tratto di costa tra le pi frequentate nella stagione balneare, ma stasera addirittura alcuni bambini ci corrono incontro facendo a gara per offrirci alloggio.




cartina della francia

dal Col de Bavella). La cittadina si rivela stupenda gi dalla passeggiata serale che segue a una buona cena di pesce in un ristorantino del centro storico. cartina della francia Ancora un giro sulla vivacissima Marina per uno spuntino e un po' di shopping e rieccoci in auto lungo la N196.

Ajaccio meriterebbe probabilmente pi tempo di quello che abbiamo a disposizione, non fosse altro che per un giro nella citt vecchia e una visita al Museo Napoleonico nonch alle ricche collezioni del Museo Fesch. Inutile dire che le battute sul nome della localit si sprecano. cartina della francia In modo pi evidente che altrove si nota che siamo in bassissima stagione: non c' in giro nessuno!

Troviamo comunque aperti una semplice pensione e una pizzeria semivuoti; quello che ci basta. un luogo ideale per i cacciatori di prodotti tipici da portare a casa, quali miele, formaggi, salumi, muscat, vini e miscele di erbe per grigliate. /1030)

In cima alla collina, raggiungibile anche con una teleferica, sorge la chiesa di Notre Dame de la Forurvire, che sinceramente non bellissima: di stile eclettico stata costruita come voto nel XIX secolo. cartina della francia Insomma anche per la Penisola bello camminare per strade vivaci e piene di gente, ricche di ogni tipo di negozi e curiosit, scoprendo anche piccoli angoli nascosti.


0:

Festa di Sant'Antonio Abate
Poli, Lazio

ITALIA, Europa

spacer

Data inizio viaggio: domenica 21 gennaio 2007
Data fine viaggio: domenica 21 gennaio 2007

FESTA di SANT'ANTONIO ABATE La Festa di Sant'Antonio abate a Poli viene festeggiata la domenica successiva al 17 gennaio, giorno in cui il Santo è ricordato nel Calendario dei santi della Chie...

Clicca qui per vedere le altre foto e il diario del viaggio Festa di Sant'Antonio Abate di CAT&DVD

1:

itinerari natalizi:presepe vivente a Bitetto, santuario del bato Giacomo
Bitetto (BARI), Puglia

ITALIA, Europa

spacer

Data inizio viaggio: domenica 7 gennaio 2007
Data fine viaggio: domenica 7 gennaio 2007

Bitetto è una località a pochi chilometri da BARI di stampo prevalentemente agricolo. Da tempi lontani è sede di un monastero con attigua chiesa ove si conservano i resti perfettamente ...

Clicca qui per vedere le altre foto e il diario del viaggio itinerari natalizi:presepe vivente a Bitetto, santuario del bato Giacomo di peucezia

2:

Limone Piemonte
Limone, Piemonte

ITALIA, Europa

spacer

Data inizio viaggio: sabato 6 gennaio 2007
Data fine viaggio: sabato 6 gennaio 2007

Clicca qui per vedere le altre foto e il diario del viaggio Limone Piemonte di ilonka

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.