Dynamite stories

spacer

Autore: Danilo Coppe

Nell’immaginario comune, l’esperto di esplosivi è uno specialista in guanti bianchi: arriva sul luogo di lavoro un’ora prima dell’esplosione, piazza due carichette in qualche angolo e se ne va, strapagato, a missione compiuta. Dynamite Stories mostra una realtà ben diversa: da un capo all’altro dell’Italia e all’estero, Danilo Coppe ha lavorato appeso a una parete rocciosa, sotto piogge torrenziali, al freddo pungente, al caldo torrido, immerso nel fango o in acque torbide. Nove storie appassionanti, divertenti, piene di suspense e rivelazioni scottanti. In una parola: esplosive. E come dice l’autore, «ogni riferimento a fatti e persone reali è assolutamente voluto».

Classe 1963, Danilo Coppe è esperto esplosivista, geotecnico minerario, laureato in Scienze Politiche a indirizzo criminologico. È docente presso vari comandi dei Vigili del Fuoco nei corsi di “Blast Investigation”, direttore del Progetto di Ricerca sulle Difese da Attacchi Terroristici con Esplosivi su incarico della Commissione Europea, direttore del Corso di Esplosivistica Generale e docente per l’Aeronautica Militare Italiana, consulente e ausiliario di Polizia Giudiziaria. Sommozzatore specializzato, fuoristradista, rocciatore, speleologo, cintura nera di karate, ha progettato le principali operazioni di abbattimento controllate svolte in Italia, con circa seicento interventi documentabili; ha oltre quaranta pubblicazioni scientifiche al suo attivo oltre a vari libri, è consulente per le riviste Focus e Newton, per la RAI e Mediaset.

Dettagli tecnici

Dimensioni  23 x 23 cm
Pagine 108

Copertina lenticolare

www.fermoeditore.it

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.