Stampa e media

 

Notizie e comunicati stampa

Intervista a Fabrizio Barca su Radio Radicale

spacer

(RadioRadicale.it) – 26 novembre 2012. Il Ministro Barca a Radio Radicale sugli esiti del vertice europeo sul bilancio UE. Fonte: RadioRadicale.it Licenza Creative Commons 2.5 Italia

27 novembre 2012 11:45

 

Nuove strategie per la programmazione 2014-2020 della politica regionale: le aree interne. 15 dicembre, Roma

Il prossimo 15 dicembre si terrà a Roma il seminario “Nuove strategie per la programmazione 2014-2020 della politica regionale: le aree interne” che potrà essere seguito in web streaming. L’evento è realizzato nell’ambito (continua a leggere)

23 novembre 2012 12:57

 

Sulcis, rispettato il primo impegno preso dal Governo il 13 novembre scorso: firmato il Provvedimento per l’assegnazione di 38 milioni di euro

spacer

Sulcis, rispettato il primo impegno preso dal Governo il 13 novembre scorso: firmato il Provvedimento per l’assegnazione di 38 milioni di euro   Roma, 22 novembre 2012. Rispettato il primo degli impegni presi dal Governo nell’incontro (continua a leggere)

22 novembre 2012 20:13

 

“Siete un’Isola di opportunità”

(L’Unione Sarda) – 16 novembre 2012 – Il ministro della Coesione territoriale Fabrizio Barca è considerato, almeno dalla Giunta Regionale, un amico della Sardegna. Lui preferisce considerarsi un buon amministratore della (continua a leggere)

16 novembre 2012 13:44

 

“Ricerca, 120 milioni per fare rete”

(Il Sole 24 Ore) – 16 novembre 2012 – [...] Ma non basta. Vanno spese, e bene, le risorse anche per la cultura, arrivano dalla Ue. Il ministro responsabile è Fabrizio Barca (Coesione territoriale) che rivendica la riprogrammazione (continua a leggere)

16 novembre 2012 12:27

 

“Queste proteste ingovernabili nascono dall’assenza dei partiti”

( La Stampa) – 15 novembre 2012 – Con le dovute differenze, le proteste nel Sulcis e quelle che hanno infiammato ieri molte città d’Italia hanno un tratto in comune. L’”anarchismo della protesta” che caratterizza (continua a leggere)

15 novembre 2012 11:53

 

Presentato il nuovo Rapporto “Doing Business”: forti gli spazi di miglioramento dell’attrattività a livello locale

spacer

Il Ministro Barca: “prioritario rafforzare il dibattito informato con i cittadini. Solo così sarà finalmente possibile conseguire buoni risultati in ogni parte del Paese” Roma, 14 novembre 2012 – Il Rapporto “Doing Business Subnational (continua a leggere)

14 novembre 2012 16:48

 

Sulcis: firmato piano di sviluppo, si parte con 451 mln di euro

spacer

Si è svolta il 13 novembre la visita istituzionale del ministro dello Sviluppo economico, Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera, del ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca e del sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio (continua a leggere)

13 novembre 2012 21:24

 

Bando “Messaggeri”, ampia partecipazione: presentati 350 progetti didattici dai ricercatori all’estero. Grande interesse da parte delle Università del Sud. Soddisfazione dei Ministri Profumo e Barca.

Roma, 12 novembre 2012. Sono 350 i progetti presentati alla scadenza del bando “Messaggeri”, l’iniziativa promossa dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo e dal Ministro per la Coesione territoriale, (continua a leggere)

12 novembre 2012 17:41

 

Banca mondiale & IFC presentano il rapporto “Doing Business Subnational in Italy 2013”

Il Gruppo Banca Mondiale e il Ministro per la Coesione Territoriale invitano i media a partecipare all’evento organizzato in occasione del lancio del rapporto “Doing Business Subnational in Italy 2013”. L’indagine misura le condizioni (continua a leggere)

9 novembre 2012 15:30

 
 

« Vecchi Articoli

 
 

Ministro per la Coesione Territoriale

La politica per la Coesione Territoriale ha lo scopo di incrementare le opportunità di sviluppo (crescita e inclusione sociale) dei cittadini, indipendentemente dal luogo in cui vivono.

Il termine “coesione” non si riferisce solo alla densità e alla pienezza delle relazioni umane che si realizza quando crescono le opportunità di sviluppo, ma anche al metodo con il quale questa particolare politica di sviluppo viene realizzata.

È il metodo del confronto, anche vivace, fra tutti i soggetti, interni al territorio ed esterni a esso, è il metodo della costruzione di coalizioni orizzontali (fra Comuni, sistemi di imprese, cittadini organizzati) e verticali (fra livelli di governo). Leggi tutto...

Naviga nel portale

Il Ministro Fabrizio Barca
-     Missione
-     Struttura
-     Organizzazione e persone
-     Contatti

Progetti
-     Ricostruzione de L'Aquila
-     Grande Progetto Pompei
-     Verso Mezzogiorno

Documenti
Notizie
Comunicati stampa
Rassegna stampa

Canali Social
spacer   Pagina Facebook
spacer Il Ministro - Ufficio Comunicazione
spacer   Fotografie su Flickr

Mappa completa del sito

 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.