spacer
 

spacer

In evidenza

  1. ELEZIONI CRI: ISTITUZIONE UFFICI ELETTORALI IN TOSCANA
  2. CORSO "TRAINERS OF FIRST AID TRAINERS": BILANCIO DI UN'ESPERIENZA DI SUCCESSO
  3. SISTEMA SANiTARIO REGIONALE EMERGENZA URGENZA: Costituzione Conferenza Regionale Permanente e pubblicazione Elenco Regionale

News



28/11/12 - Toscana di nuovo in ginocchio per il maltempo, tromba d'aria a Rosignano e frana sull'A1: la CRI attiva in tutte le zone coinvolte

Una nuova ondata di temporali sta colpendo da ieri pomeriggio tutta la Toscana e richiede un ulteriore, incisivo impegno da parte della CRI. Nella tarda mattinata di ieri una violenta tromba d'aria si abbattuta su Rosignano Solvay provocando numerosi danni: i pini caduti hanno bloccato le strade e la ferrovia, alcune case sono state scoperchiate, tegole e mattoni hanno danneggiato le auto. Forti criticit anche nelle province di Massa Carrara (qui si contano al momento 35 sfollati), Pisa, Grosseto e Firenze, dove nel pomeriggio di ieri si abbattuta una vera e propria "bomba d'acqua".
Una frana, infine, si verificata sull'A1 fra Incisa e Firenze.
La SOR CRI sta lavorando col massimo impegno ed uno sforzo enorme stato richiesto ai Delegati AE delle aree colpite.


28/11/12 - Torna il Mercato di Natale di Firenze. A ruota anche quello di Arezzo

Il mercato di Natale CRI di Firenze, organizzato dalle volontarie del Comitato Femminile per finanziare la propria attivit di aiuto agli indigenti,aprir all'Obihall alle15.30 di venerd 30 novembree proseguir nei giorni 1 e 2 dicembre. Sar l'occasione per fare originali regali natalizi scegliendo tra i tanti oggetti esposti: l'eccellenza delle specialit gastronomiche, abbigliamento, decori per la casa, arte, giochi, provenienti da tutte le regioni d'Italia e molto altro. Le peculiarit di questa iniziativa, ideata per sostenere l'intervento di aiuto ai bisognosi del nostro territorio, saranno, oltre alla beneficenza, l'alta qualit, un'accurata selezione delle materie prime e la particolarit dei prodotti.
Stesso dcasi per il Mercato Natalizio di Arezzo, ormai appuntamento noto ed apprezzato, in calendario per il 1 ed il 2 dicembre in piazza S.Francesco.

 

27/11/12 - Siena: le regole per prevenire la diffusione del virus HIV

Il Comitato Provinciale CRI di Siena, con la collaborazione del Reparto di Virologia dell'Ospedale Universitario S. Maria delle Scotte ed il Patrocinio della Provincia si mobilita per spiegare alla popolazione come possibile prevenire la diffusione del virus dell'HIV. Per informare correttamente e proporre stili di vita che tutelino la salute, la CRI - Gruppo Giovani della CRI e Volontari del Soccorso - ha infatti organizzato una settimana di eventi di sensibilizzazione a tutto campo, presentati oggi in conferenza stampa. Lo spirito del progetto riassunto dall'acronimo ABC: le tre strade da seguire per evitare la diffusione dell'HIV: Abstinence, se non lo fai non rischi niente; Be faithful, la fedelt del partner ti protegge dal rischio; Condom, usa sempre il preservativo.


26/11/12 - Albinia: ultimi aggiornamenti sull'intervento della CRI

A distanza di giorni dall'apice del maltempo, l'impegno della Croce Rossa ancora assai consistente soprattutto nell'area di Albinia sommersa da acqua e fango. Dagli aggiornamenti che ci pervengono dalla Sala Operativa Provinciale CRI, risultano attivi in zona almeno 40 operatori, una ventina dei quali provenienti da altre province della Toscana. I mezzi attualmente impiegati sono 12 su Albinia ed altrettanti distribuiti nei territori limitrofi. Saranno ancora presenti in loco - almeno fino al prossimo gioved - sia il modulo della cucina mobile che l'ambulanza 4x4.
Negli ultimi giorni sono stati numerosi gli interventi effettuati dai nostri operatori per facilitare lo sgombero dei materiali dai piani seminterrati degli edifici alluvionati, rimuovere i detriti e procedere alla pulizia dei locali.

 

23/11/12 - FIT COURSE: pi che un corso, un progetto ed un impegno per la salute

Si chiusa con note di commento positive e propositive da parte di tutti la prima edizione del "Florence International Training Course", promosso da Regione Toscana (Direzione Generale Diritti di Cittadinanza e Coesione sociale) ed Organizzazione Mondiale della Sanit (Ufficio Europeo per gli Investimenti per la Salute e lo Sviluppo) ed attuato con il contributo fattivo del Formas (Laboratorio della Regione per la Formazione Sanitaria)e della Croce Rossa (Comitato Regionale Toscana).
Il Fit Course, in svolgimento a Firenze dall'11 al 16 novembre presso i locali di Villa La Quiete alle Montalve, ha visto la partecipazione di studenti ed esperti nell'ambito della salute pubblica, oltre a giovani professionisti di diverse nazionalit.


19/11/12 - E' arrivata anche la cucina da campo: CRI sempre attiva nelle aree colpite dal maltempo

Circa 800 primi caldi l'altro ieri e 1000 ieri: subito attiva la cucina da campo del Comitato di Prato, inviata ad Albinia due giorni fa con la colonna mobile della CRI Toscana. Operatori di protezione civile della Croce Rossa - coordinati da SOP e SOR - sono presenti presso la sala operativa del Comune di Orbetello ed alla postazione di coordinamento soccorsi allestita ad Albinia. Altri volontari sono attivi al Palasport di Neghelli, centro smistamento, mentre a Talamone i nostri volontari hanno effettuato una raccolta viveri ed il materiale gi stato consegnato. Dunque, una mobilitazione corale per l'emergenza alluvione, che vede impegnate decine e decine di nostri operatori.

 
 
 

 

Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale della Toscana
Via dei Massoni,21
50139 - Firenze (FI)
Telefono 055 40571
Fax 055 400699
e-mail cr.toscana@cri.it
Posta Certificata cr.toscana@pec.cri.it
 

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.