chi siamo

Corre l’anno 1986.

spacer A Pavia, in via Faruffini al numero 5, a pochi passi dal Ponte Coperto, Bruno Morani e sua moglie Daniela Bonanni inaugurano un locale che vuole essere prima di tutto centro di incontro e di scambio culturale per i giovani, universitari e non, che ogni anno popolano il capoluogo sorto sulle sponde del Ticino, sede universitaria tra le più antiche d’Italia.

La Musica diventa il collante e il cuore pulsante di un’attività frenetica, ma sempre a misura d’uomo.

Negli ultimi 26 anni qui hanno suonato parecchie decine di band pavesi, ci sono passate numerose band di caratura nazionale ed internazionale, oltre ad alcuni dei più grandi nomi del cantautorato italiano, senza far troppo rumore – come accade per tutte le cose di qualità, con più sostanza che forma.

E’ con queste premesse che Spaziomusica“il” Locale della Musica per eccellenza per molti pavesi, inizia la sua 27a stagione. Con la passione e gli sforzi congiunti di un gruppo di amici, continuiamo ad offrire serate di musica, arte varia e convivialità, ma anche progetti culturali che superano le pareti del locale e arrivano a coinvolgere l’intera città, come le compilation/testimonianza della nostra scena musicale nate dalla collaborazione con Downtown Studios e Martiné Recs, le serate al Teatro Fraschini, lo Spaziomusica Festival e l’elenco potrebbe continuare a lungo.

Da quest’anno, però, abbiamo un obiettivo in più: la sostenibilità ambientale. La collaborazione con Progetto Cambiamo ci ha permesso di realizzare una riqualificazione energetica con un nuovo sistema d’illuminazione a LED, un fornitore di energia esclusivamente idroelettrica e la coibentazione termica delle apparecchiature del bar.

Vi aspettiamo a Spaziomusica, senza l’articolo davanti, come si dice qui a Pavia, come si dice a un amico “ti aspettiamo a casa…”

 

© spaziomusica
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.