Selezionare il Paese
  • Patch e aggiornamenti
  • Centro installazione
  • Archivio articoli
  • Politica di supporto globale
Discovery Center
spacer
spacer

Politica di supporto globale

Corel si impegna a fornirti l'assistenza di cui hai bisogno per ottenere il massimo dai tuoi software. Oltre a esercitazioni, trucchi e suggerimenti e file della Guida integrati nei prodotti, forniamo accesso 7 giorni su 7, 24 ore su 24, alla guida in linea tramite l'esaustiva banca dati Knowledge Base di Corel e ai forum basati sul Web.

In situazioni in cui i clienti si trovano ad affrontare problematiche specifiche che richiedono l'intervento di un incaricato del Servizio Clienti Corel, offriamo supporto tramite live chat e via e-mail per la maggior parte delle lingue e dei Paesi. Offriamo inoltre un pratico servizio di Supporto tecnico prioritario a pagamento, per chi preferisce interfacciarsi direttamente per telefono con un esperto del supporto tecnico.

Continuiamo a migliorare i nostri programmi per offrire ai nostri clienti il livello di assistenza che richiedono. Scopri di più sulla gamma di opzioni disponibili per i clienti Corel:

Servizio Clienti

Se hai bisogno di informazioni generali su un prodotto e sulla sua disponibilità o se vuoi porre domande sugli acquisti, il Servizio Clienti Corel è a tua disposizione.

Supporto tecnico

Corel fornisce servizi di supporto tecnico ai clienti registrati che possiedono un prodotto supportato con installati gli aggiornamenti e le patch più recenti. Tipologie di supporto disponibili:

  1. Servizio di garanzia gratuito per 90 giorni: disponibile per i clienti che hanno acquistato e/o registrato il loro prodotto nei 90 giorni precedenti la richiesta di assistenza. Il servizio offre supporto gratuito all'installazione o all'attivazione usufruibile una sola volta.
  2. Priority Ticket: un servizio di assistenza a pagamento per qualsiasi problematica.
  3. Servizio rapido a pagamento: disponibile per i clienti che possiedono un Protection Plan* o un Priority Ticket.
    1. Priority Ticket: offre assistenza per un intervento su qualsiasi problematica. I clienti ricevono un numero di telefono del supporto prioritario esclusivo oppure possono inviare le domande attraverso il nostro portale online.
  4. Fuori garanzia, senza il Servizio rapido a pagamento: il cliente ha accesso alla nostra esaustiva Knowledge Base, nella quale può cercare le risorse alle domande più frequenti o inviare domande al nostro portale online.

* Il Protection Plan non è disponibile in tutti i Paesi.

Il servizio di Supporto tecnico in garanzia gratuito non è disponibile per i clienti che hanno acquistato i loro software come soluzioni in bundle (definite versioni OEM), come prodotti non destinati alla vendita (NFR). I clienti che sono in possesso di prodotti OEM e NFR possono ricevere assistenza tecnica attraverso i nostri strumenti di autoconsultazione online, che includono gli articoli della Knowledge Base o le comunità di utenti e i forum.

Sono supportate solo le versioni attuali e immediatamente precedenti, fatta eccezione per alcuni prodotti meno recenti o non più in produzione. Per maggiori informazioni sui prodotti supportati, fai clic.

I numeri verdi del Servizio Clienti sono disponibili solo in alcune zone. Non tutti i Paesi offrono il servizio di numero verde. Ai clienti può essere richiesto di chiamare un numero soggetto a tariffe locali, nazionali o internazionali.

La durata massima prevista per ciascun intervento è di circa 15 minuti; i clienti vengono informati quando la durata della chiamata sta per superare tale limite e richiede un pagamento aggiuntivo.

Per le domande via e-mail dirette al Supporto tecnico che esulano dall'installazione di base, i clienti dovranno contattare l'assistenza telefonicamente e acquistare un Priority Ticket o un Protection Plan come indicato sopra. I tempi di risposta del servizio di supporto via e-mail va da 2 a 48 ore, a seconda del livello di supporto acquistato dal cliente.

Corel offre servizi di supporto per il software coperto da licenza limitato alle funzionalità documentate e agli ambienti supportati, salvo diversamente indicato. Gli ambienti supportati sono indicati nei requisiti di sistema riportati per ciascun prodotto. Se il problema non può essere riprodotto in un ambiente supportato, Corel non ha alcun obbligo di provare a risolverlo.

Glossario

Intervento
Un intervento è un servizio di assistenza che copre un solo aspetto del prodotto, ad esempio l'utilizzo di una particolare funzionalità documentata del prodotto o uno specifico problema o messaggio di errore. Se il problema si estende ad altri aspetti del prodotto, per intervenire sugli altri aspetti è necessario aprire un nuovo intervento. Un singolo intervento può richiedere diverse telefonate, e-mail o ricerche off line. I rappresentanti del Supporto Corel hanno il compito di stabilire le caratteristiche di un intervento. A discrezione del rappresentate del Supporto, i clienti possono avere diritto al rimborso dell'intervento per i prodotti difettosi e gli errori della documentazione.

Errore della documentazione
Un errore della documentazione è un'informazione o istruzione non accurata presente nella documentazione fornita con il prodotto. La documentazione include manuali dell'utente, note sulla versione, file LEGGIMI e informazioni fornite sul sito di assistenza Corel.

Installazione
L'installazione è il processo in cui il programma di installazione del prodotto viene estratto da un CD, un DVD, un eseguibile ottenuto tramite download o un'unità di rete sul disco rigido di un computer ed eseguito fino alla fine seguendo le istruzioni sull'installazione. Un'installazione è completa se l'applicazione si avvia correttamente. L'installazione standard non include le installazioni di rete o le installazioni silenziose in un ambiente di rete.

Difetti del prodotto
Un difetto del prodotto è un aspetto tecnico o una funzionalità del prodotto che non funziona e non consente di ottenere i risultati indicati nella documentazione del prodotto. I comportamenti inattesi che possono essere collegati a una configurazione o all'ambiente specifico dell'utente non rappresentano un difetto del prodotto

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.