Investimenti immobiliari all’estero: convengono veramente?

In un mercato globale la risposta non può che essere affermativa, poiché l’esistenza del libero accesso anche agli altri mercati mondiali non può che aiutare nel cogliere le migliori occasioni. Il problema potrebbe risiedere nel fatto che non si può conoscere alla perfezione tutti i mercati immobiliari del mondo, ma negli ultimi anni sono nate numerose società che hanno saputo capire le potenzialità di portare la propria consulenza oltre i confini di un solo Stato, acquisendo le informazioni dei vari mercati, al fine di sfruttarne le maggiori opportunità di guadagno. Ma come orientarsi?

Come ben spiegato nel sito ImmobiliUSA.it è sufficiente fare tesoro delle esperienze maturate da queste società, considerato che è interesse anche loro accontentare e far guadagnare i clienti. In fondo l’accesso ai mercati internazionali avviene quotidianamente per i prodotti finanziari perché il discorso dovrebbe essere più restrittivo per gli investimenti immobiliari? E ciò vale ancora di più se ci si sofferma sul fatto che il mattone continua ad essere più sicuro di ogni altro tipo di investimento. Ciò che è importante è un’accurata scelta della tipologia di mercato nel quale investire, al fine di massimizzarne i proventi.

Questi requisiti minimi possono essere sintetizzati in un’elevata liquidità del mercato (che si traduce nella facilità con cui trovare un acquirente), un elevato tasso di rivalutazione (che si ha quando il prezzo di mercato è inferiore al valore reale dell’immobile e maggiore è questo gap maggiore sarà il tasso di rivalutazione), una tassazione agevolata soprattutto per i proventi derivanti dagli affitti. Ad esempio può essere vantaggioso scegliere immobili facilmente adattabili alla formula degli affitti brevi, che funziona molto nelle zone con un elevato tasso turistico.

Ho anche trovato interessanti spunti sugli investimenti immobiliari su TheRealFirst.com, l’ideale per investire in Boutique Residence in città ad alto profilo come Miami e New York.

Written by admin Posted in Investimenti

Comments are closed.