Gli abbonati

spacer

Gli abbonati annuali personali beneficiano di facilitazioni di vario genere, anche grazie ad apposite convenzioni sottoscritte da Tper con vari partner commerciali.
Scopri i vantaggi riservati.

 


Dove acquistare l'abbonamento

Gli abbonamenti annuali si possono acquistare presso le biglietterie aziendali di Bologna e Ferrara

Per gli utenti delle linee ferroviarie Parma-Suzzara e Suzzara-Ferrara, è inoltre disponibile una rete di vendita dedicata alla campagna, maggiori informazioni a questo indirizzo

Novità 2012
Da quest'anno, per agevolare ulteriormente l'utenza, TPER ha introdotto anche la possibilità di sottoscrivere online gli abbonamenti annuali personali.

Vai alla biglietteria online


Rinnovo/ricarica degli abbonamenti

Chi è già titolare di un abbonamento, può rinnovarlo

  • presso le biglietterie aziendali di Bologna e Ferrara
  • presso gli sportelli bancomat di UniCredit e Carisbo (per condizioni economiche e modalità di ricarica consulta la pagina dedicata al servizio di ricarica).
  • alla pagina dedicata alla biglietteria online del sito, pagando con carta di credito

 


Rateizzazione abbonamenti annuali

Scopri modalità e costi consultando l'apposita pagina del sito.

 


Documentazione necessaria per acquistare un abbonamento annuale personale

In generale per acquistare un abbonamento annuale occorre esibire il documento di indentità.

Sulla tessera di abbonamento è presente la fotografia del titolare.

Per l'acquisto di abbonamenti annuali per studenti (età inferiore ai 30 anni) per il bacino di Bologna  è necessario esibire un valido documento attestante la condizione di studente (certificato di frequenza rilasciato dalla scuola, tessera di riconoscimento Tper vidimata con il timbro della scuola, libretto o tessera universitaria).
In sostituzione può essere presentato l'apposito modulo di autocertificazione, che si trova a fondo pagina (formato PDF)

Per l'acquisto di abbonamenti annuali per giovani (età inferiore ai 27 anni) per il bacino di Ferrara  è necessario compilare l'apposito modulo di richiesta, anch'esso a fondo pagina (formato PDF).

Per l'acquisto degli abbonamenti annuali per il bacino di Ferrara  è richiesta la compilazione del modulo di richiesta, che si può trovare a fondo pagna, tra gli allegati (formato PDF).

Per l'acquisto di abbonamenti con "sconto famiglia" occorre presentare lo stato di famiglia oppure il modulo di autocertificazione presente a fondo pagina.

 


Abbonamenti annuali agevolati

Gli utenti che rispondono a determinati requisiti definiti dalla normativa regionale (età e reddito, invalidità) possono richiedere abbonamenti a condizioni agevolate. 
Dal 1° aprile 2009 sono rilasciati abbonamenti annuali agevolati per richiedenti asilo, rifugiati e titolari di protezioni umanitarie.
Vai alle pagine di approfondimento relative a:

  • bacino di traffico di Bologna;
  • bacino di traffico di Ferrara.

 


Abbonamenti riservati ai bambini

Abbonamento gratuito bambini Comune di Bologna

Grazie ad un’iniziativa del Comune di Bologna, dal 1° settembre 2012, per un anno, tutti i bambini residenti nel comune di Bologna che sono nati negli anni dal 2002 al 2008 compresi, possono viaggiare gratuitamente sulla rete dell’area urbana di Bologna. Vai alla pagina informativa.

Io vado in bus

Grazie alla sinergia con Banca Popolare dell’Emilia-Romagna e Emil Banca, i bambini iscritti alla 1^ classe delle scuole elementari della provincia di Bologna (ad esclusione di quelle nel comune di Bologna) nell'anno scolastico 2011-2012 hanno ricevuto una tessera di abbonamento che consente di viaggiare gratuitamente, fino al 31 dicembre 2012. Vai alla pagina informativa. 


 


 

Convenzioni di Mobility Management - Abbonamenti per dipendenti di aziende o enti

Tper, nell’ambito dei provvedimenti di Mobility Management per la promozione di forme di mobilità sostenibile e per la riduzione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto privati individuali, stipula convenzioni con aziende ed enti pubblici per la vendita ai dipendenti di abbonamenti a prezzo agevolato.

Le aziende interessate a stipulare accordi di mobility management, possono consultare la pagina che riassume i requisiti necessari.

Registrazione al sistema e richiesta abbonamenti (aziende già aderenti)

I dipendenti delle aziende e degli enti che già aderiscono a questa iniziativa possono utilizzare il sistema di prenotazione on-line; sono necessari username e password, distribuiti dai rispettivi Mobility Manager.
Accedi alla pagina per la registrazione e per la richiesta di abbonamento annuale.


AllegatoDimensione
Modulo richiesta abbonamento annuale 2011 (bacino di Ferrara)18.46 KB
Modulo autocertificazione Stato di Famiglia98.72 KB
Modulo autorcertificazione studenti.pdf98.43 KB
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.