spacer

Il Progetto

Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell’Immigrazione. Fondo Nazionale per le politiche migratorie – Anno 2010.
La Regione Lombardia – DG Famiglia, Integrazione, Conciliazione e Solidarietà Sociale è responsabile del progetto e del coordinamento centrale. Il progetto si realizza in raccordo con la DG Casa.
I partners progettuali sono:

  • Fondazione San Carlo ONLUS
  • Fondazione Casa Amica
  • Fondazione Housing Sociale
  • Polaris Investment Italia Sgr
  • Fondazione ISMU

I compiti della Fondazione ISMU sono: supporto tecnico scientifico, coordinamento operativo, attività di sistema e accompagnamento, formazione, monitoraggio e valutazione.

Il progetto prevede la realizzazione di azioni a favore dell’integrazione alloggiativa dei migranti. In continuità con le azioni sperimentate nel progetto “Radici. Regole per il mercato dell’alloggio: diffondere informazioni e condividere interventi”, si intende sviluppare un piano di interventi multidimensionale che tenga conto della condizione di momentanea necessità o bisogno (ricongiungimento famigliare, badanti, ecc) e volti a garantire una sistemazione alloggiativa temporanea (seconda accoglienza) e di accompagnamento dei migranti fino alla stabilizzazione abitativa.
Il progetto intende sostenere l’accesso all’alloggio per cittadini stranieri, attraverso azioni congiunte pubblico/privato sia profit che no-profit.

Specifiche del progetto

  • spacer spacer spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.