spacer
Home
L'ISTITUTO
La storia
Organigramma
I docenti
Comitato Scientifico
Come raggiungerci
DIDATTICA
Laurea in Ottica e Optometria
Corsi di ottica spacer
Corsi di optometria spacer
Corsi di contattologia spacer
Corso Sinottico di Optometria Clinica
Corsi di Ipovisione
Programma di Estensione Optometrica
Corsi ECM e di aggiornamento spacer
LIBRERIA
ARTICOLI E MATERIALI
LINKS
CONTATTI
ARCHIVIO


spacer

spacer
ASEV - Provider ECM n.1362

spacer back
spacer

NUOVO PROGRAMMA DI ESTENSIONE OPTOMETRICA
in percorsi modulari

spacer L’Istituto Regionale di Studi Ottici e Optometrici, avvalendosi della collaborazione e dell’esperienza ONLUS 21 Cicli nel campo della Visione e della ricerca interdisciplinare, presenta il Nuovo Programma di Estensione Optometrica in tre Percorsi Formativi riconfigurati e ampliati: VIA Analisi Funzionale del Comportamento Visivo OEPF, EVA+ Educazione Visiva Avanzata plus, VIP+ Visione Integrata Posturale plus.
VIA ed EVA+ sono dedicati alle discipline inerenti le Scienze della Visione mentre VIP+, di natura decisamente interdisciplinare, è aperto a tutte le figure professionali che contribuiscono alla Posturologia.

Ciascun Percorso Formativo, di per sé indipendente, è articolato in sei incontri di due giorni ciascuno e consta di moduli teorici e applicativi idealmente raccordabili lungo l’intero programma presentante l’ampio spettro di conoscenze inerenti la Visione, gli adattamenti funzionali, l’integrazione sensoriale, le risposte posturali, il contesto visuo-cognitivo, i modelli di indagine integrata e di intervento interdisciplinare, gli strumenti ed il loro utilizzo, le figure professionali coinvolte.

  • VIA Analisi Funzionale del Comportamento Visivo OEPF  

Percorso Formativo modulare dedicato agli operatori nelle Scienze della Visione che affrontano per la prima volta l’Analisi OEPF: articolato in sei incontri di due giorni ciascuno. Aperto a tutti gli ambiti professionali coinvolti nelle scienze della visione.

  • EVA+ Educazione Visiva Avanzata Plus

Percorso Formativo modulare dedicato agli operatori nelle Scienze della Visione già conoscitori dell’Analisi Funzionale del Comportamento Visivo OEPF: articolato in sei incontri di due giorni ciascuno. Aperto a tutti gli ambiti professionali coinvolti nelle scienze della visione.

  • VIP+ Visione Integrata Posturale Plus

Percorso Formativo modulare integrato dedicato a tutte le discipline inerenti la Posturologia: articolato in sei incontri di due giorni ciascuno. Aperto a tutte le figure professionali contribuenti alla Posturologia.

Ciascun modulo è a frequenza obbligatoria e comunque è ammissibile per ogni modulo un massimo di assenze non superabile pari al 25% del monte ore dedicato. Le lezioni sono tenute a cadenza trisettimanale o mensile presso l’Istituto Regionale di Studi Ottici e Optometrici di Vinci.

Responsabile del Programma di Estensione Optometrica: Antonio Gemignani, Optometrista.

LE DATE PER L’ANNO 2012 SONO IN FASE DI PROGRAMMAZIONE.

Gli interessati possono manifestare la loro volontà di partecipare ad uno o più moduli inviando l’apposita scheda di adesione; il calendario degli incontri verrà stilato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Scarica la scheda di adesione al corso

Per maggiori informazioni su costi ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria IRSOO.
Per ulteriori informazioni: Antonio Gemignani: antoniogemignani@yahoo.it

 

spacer Stampa la pagina

 

spacer
spacer
spacer
 
spacer
 
spacer
 
spacer
 
 
 
spacer

IRSOO - Piazza della Libertà, 18 - 50059 VINCI - tel. 0571 567923 fax 0571 56520

spacer spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.