Portale del Comune di Roma


spacer

Login persona giuridica


Inizio area dei contenuti

torna al menu di navigazione

 

Login Persona Giuridica

 
L'Utente persona fisica (Generico, Family, Intermediario) potrà accedere ai servizi dal portale di Roma Capitale
 
 
 




 
 
Registrati per accedere ai Servizi di:
  • RomaTributi
  • RomaPagamenti
  • Contributo di soggiorno
  • S.U.A.P.
  • S.U.A.R.
  • Reversali
 
Registrati per accedere ai Servizi dell'Albo Pretorio
 
Il Dipartimento Risorse Economiche di Roma Capitale rende attualmente disponibili i servizi on line Roma Tributi, Roma Pagamenti, Albo Pretorio, Contributo di Soggiorno, Sportello Unico per le Attività Produttive, Sportello Unico per le Attività Ricettive, Reversali.

Il servizio RomaTributi consente:
  • Invio e consultazione di Comunicazioni e Dichiarazioni I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili)
  • Consultazione dei versamenti I.C.I. (acconto/saldo)

  • Invio e consultazione di Dichiarazioni I.M.U. (Imposta Municiaple Propria)

Il servizio Roma Pagamenti consente il pagamento on line delle contravvenzioni, C.O.S.A.P. (Canone Occupazione Spazi e Aree Pubbliche), C.I.P.(Canone Iniziative Pubblicitarie), I.C.I., Violazioni I.C.I., tramite intermediari convenzionati con Roma Capitale.


Il servizio dell'Albo Pretorio consente agli enti esterni a Roma Capitale identificati, la pubblicazione degli atti di propria competenza soggetti a pubblicità legale.


Il servizio Contributo di Soggiorno consente la presentazione delle Comunicazioni obbligatorie e il pagamento delle somme riscosse.


Il Dipartimento Attività Economiche-produttive-Formazione-Lavoro rende disponibile il servizio on line Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.). Il servizio consente alle persone giuridiche la presentazione delle pratiche inerenti un'attività produttiva.


Il Dipartimento Turismo rende disponibile il servizio on line Sportello Unico per le Attività Ricettive (S.U.A.R.) che consente alle Imprese la trasmissione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.).


Il servizio RiscossioneReversali consente ai cittadini e alle imprese di creare, pagare e stampare una reversale di pagamento per i diritti di diversa natura. In particolare il servizio è attivo per il pagamento di tutti i diritti di competenza del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, Direzione Attuazione degli Strumenti Urbanistici e di quelli dovuti per la presentazione di una Segnalazione/Richiesta/Comunicazione necessaria per avviare una pratica tramite il S.U.A.P. (Sportello Unico per le Attività Produttive di Roma Capitale).


Questi servizi richiedono un'abilitazione preventiva attraverso una semplice procedura attivabile dai link qui di fianco.


Gli utenti già registrati possono accedere ai servizi di RomaTributi digitando il codice utente e la password. Nei prossimi mesi saranno attivati altri servizi online, che saranno utilizzabili con la stessa abilitazione.

 

[Fine area dei contenuti]

 

[Fine area dei contenuti]


Tasti di accesso rapido (accesskey)



Note di accessibilita'

Questo sito e' realizzato secondo gli standard del W3C (raccomandazioni XHTML 1.0 Strict e CSS 2) per garantire la massima accessibilita' e fruibilita' delle informazioni a tutte le tipologie di utenti e senza distinzioni di piattaforma e browser.
Mentre i contenuti informativi del sito sono visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con tutti i browser, la reale impaginazione grafica e' visibile utilizzando i browser standard conformi alle specifiche W3C.
Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard.
Qualora decideste di utilizzare un browser standard consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project (WaSP) [webstandards.org/act/campaign/buc/] dove verranno illustrati i browser standard gratuiti diponibili per ogni piattaforma.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.