L'oroscopo della settimana

Le previsioni dal 9 al 15 febbraio 2013

di Roberto Donzelli. E con note a margine di Annalena Benini
StarARIETEARIETE

Amore. Venere in undicesima casa assottiglia il confine tra amore e amicizia. E voi siete pronte a varcarlo. Lavoro. Giove in sestile rilancia le finanze. Clima da resa dei conti al desk. Salute. Zero dinamismo, socialit in ribasso, voglia di divano e plaid in rialzo: ringraziate Marte in dodicesima casa.
La giapponese Masako soffre di “stress da adattamento” al suo ruolo di moglie del principe. L’ha sposato nel 1993, sono vent’anni che si adatta. E dopo centomila ore, non c’ un minuto di pi: si deve scappare.

StarTOROTORO

Amore. Giove in seconda casa stuzzica fin troppo la gelosia. Allentate i tentacoli sul partner. Lavoro. Pi lucide e concrete con Mercurio in sestile. Settimana giusta per affrontare nuove prove e complesse selezioni. Salute. Pimpanti e scattanti. Marte in sestile una fonte (quasi) inesauribile di sprint.
Si pu avere a un tempo una vita immaginaria e una vita reale? E chi decide qual quella reale? A volte la vita immaginaria continua a vivere nella testa per molte ore. E diventa troppo intensa per non essere reale.

StarGEMELLIGEMELLI

Amore. Marte in quadratura, eros in sepoltura. Il sentimento, invece, vivo e vegeto. Lavoro. La quadratura di Mercurio complica i rapporti in ufficio. Chance interessanti abbondano, invece, negli affari. Salute. Mercurio e Marte consigliano un lungo bagno... di pigrizia. Senza nessun senso di colpa.
Prima di ogni decisione, e dopo ogni tristezza, leggete "Aeroracconto dell’amore fatale" di Laura Lamanda (Fandango). Perch bello, perch commovente, perch non da consigli, ma tantissima ispirazione.

StarCANCROCANCRO

Amore. Gli ormoni si scatenano al ritmo di Marte in trigono. Ma dove avete messo il romanticismo? Lavoro. Mercurio in nona casa incentiva corsi e aggiornamenti. Ottime e produttive intuizioni. Salute. Eccellente tono vitale grazie a Marte e a Mercurio. Peccati di gola in agguato (tranquille, potete permetterveli).
Il romanticismo ovunque. Nelle chiavi lasciate sotto i tappetini, che potrebbero trovarle tutti ma sono solo per voi. E nel non bisogno di ricevere un sms, il giorno dopo, che significa molto di pi di quello che sembra.

StarLEONELEONE

Amore. Venere in opposizione alimenta i malintesi con il vostro lui. Pi dialogo, meno orgoglio. Lavoro. Urano in trigono agevola progetti ardimentosi e salti di carriera. Avanti tutta! Salute. Forma discreta, ma Venere insidiosa, potrebbe provocare fastidiosi acciacchi. Urge visita di controllo dal dentista.
Uno studio inglese dice che le donne preferiscono andare dal dentista piuttosto che contrattare lo stipendio. Riguardiamo "The Rocky Horror Picture Show", immaginiamo il capo con camice e trapano. E bussiamo.

StarVERGINEVERGINE

Amore. Tuoni, fulmini e saette: Marte in opposizione rende tempestoso il rapporto. E l’eros naufraga. Lavoro. Giove in quadratura impone cautela nelle trattative e grande diplomazia con i superiori. Salute. Energie da ghiri in letargo (colpa di Marte). Sfoltite gli impegni, riappropriatevi della casa. E coccolatevi di pi.
In un’avventura della "Pimpa" c’ un ghiro che va a scuola per imparare il letargo. Il maestro dice: Chiudete gli occhi e ronfate. E si addormenta per primo. Altan un genio anche per i buoni maestri nelle sue storie.

StarBILANCIABILANCIA

Amore. Giove e Venere in trigono fanno decollare l’intesa. Giornate ideali per un passo davvero importante. Lavoro. Efficienza e pianificazione sono le doti di Mercurio in sesta casa. Buttatevi, non sbaglierete un colpo. Salute. Umore luminoso, merito di Giove e di Venere. Moderatevi in palestra.
Con un oroscopo cos bello, dovete essere generose: come in "Guantanamera" ( bella anche la versione di Zucchero Fornaciari) coltivate la rosa bianca, niente cardo, n ortica. Anche per te che mi strappi il cuore.

StarSCORPIONESCORPIONE

Amore. Discussioni e contrasti in quantit, favoriti da Venere in quadratura. Ma l’intimit resta una meraviglia. Lavoro. Mercurio in trigono vi aiuta a concretizzare le idee pi coraggiose (e ambiziose). Noie burocratiche in vista. Salute. Vivaci, disponibili, piene di brio: con Marte e Mercurio in trigono, andate al massimo.
Bel Ami, ancora innocente, assicura a Clotilde che non vede nessun’altra. Tutti gli uomini hanno altre donne dice lei. Tutti tranne me replica lui. Ma lei, con la gelosia, gli ha fatto balenare una nuova possibilit di vita.

StarSAGITTARIOSAGITTARIO

Amore. Se il dialogo pi che buono, il lato passionale della vita a due non gode affatto di una buona salute. E la colpa tutta di Marte. Lavoro. Mercurio in quadratura semina zizzania tra voi e i colleghi. Salute. Marte penalizza il tono muscolare, Giove in quadratura affossa il morale. Coraggio, dovete resistere!
C’ un momento preciso dell’esistenza di cui non ci si accorge scrive Joan Didion. l’ora della sera che a New York annuncia la fine dell’estate. Sembra poter durare all’infinito e non si gode abbastanza di quel fulgore.

StarCAPRICORNOCAPRICORNO

Amore. Venere in seconda casa vi rende possessive e sospettose. Fantasia e trasgressione fra le lenzuola. Lavoro. Persuasive e un filo opportuniste, grazie a Mercurio in sestile. Potete centrare un obiettivo prestigioso cui mirate da tempo. Salute. Marte in terza casa incoraggia lo spericolato atleta che in voi. In pista!
L’atleta che in me bravissimo a lasciare lattine aperte di Coca Cola in frigo, per giorni e giorni. Bere poi, senza pi bollicine e con il sapore dolciastro ma liscio, avvicina molto alla verit delle cose.

StarACQUARIOACQUARIO

Amore. Venere nel segno garantisce fascino e seduzione a non finire. Magia in coppia, buone nuove per le single. Lavoro. Giove in trigono, siete pi che mai creative e produttive. Entrate extra allietano il portafoglio (che ne aveva proprio bisogno). Salute. Venere incoraggia le cure estetiche. Un po’ di moto non guasterebbe…
Esistono due tipi di famiglie: quelle in cui i figli vanno a letto prima delle nove, senza discutere, e le altre scrive Alessandro Baricco. Se siete fra le seconde, sapete che cos’ una guerra durissima. E la fate ogni sera.

StarPESCIPESCI

Amore. Marte nel segno annuncia esplosioni ormonali e fantasie a luci rosse. A risentirne , per, il dialogo. Lavoro. Mercurio nel segno rilancia affari e trattative in sospeso. Migliorano i rapporti con i compagni di stanza. Salute. Piccoli disturbi, ma Marte vi garantisce una grinta da vendere.
La classifica dei libri pi venduti in Francia adesso questa: primo, secondo e terzo posto alle "Cinquanta sfumature". Grigio, rosso e nero. Nel campo delle volutt, noi siamo quindi molto oltre Parigi.

In collaborazione con Astra

Come andrà la tua giornata? Scoprilo su Leiweb

spacer Oroscopo del 2013

Le previsioni per il nuovo anno, segno per segno

Seguici
spacer Nomi e significati

Da Astra scopri il significato dei nomi, con i loro portafortuna e onomastici!

Seguici
spacer Calcola il tuo Tema Natale

Scopri cosa i pianeti dicono di te.

Seguici
spacer Oroscopo del mese

Le previsioni astrali dell'oroscopo del mese per tutti i 12 segni dello zodiaco

Seguici
Torna all'inizio

One Minute Model: Anya K

spacer
GUARDA TUTTI I VIDEO
Firme
spacer

Silvia Vegetti Finzi Annunciazione di Antonello da Messina

spacer

Claudio Sabelli Fioretti Mister Huhne e i suoi impossibili emuli italiani

spacer

Claudio Ris Mio figlio non fa niente. Come fare?

TUTTE LE FIRME
 
Io donna consiglia
 
Io donna promotion
 
Leiweb
 
Foto più viste
spacer

Personaggi /Interviste Claudia Gerini, amori naufragati e amiche ritrovateA 41 anni ha riscoperto il valore dell'amicizia tra donne. Senza rinnegare l'animo da femme fatale che fa girare la testa agli uomini. A dimostrazione, un ruolo sexy in Amiche da morire, al cinema il 7 marzo, e un recente spogliarello. L'intervista

spacer

Personaggi /Interviste James Franco, dagli esordi a un 2013 tra il fantasy e l'hotAttore, amante della musica e dell'arte, con un libro di poesie in lavorazione e il film Il grande e potente Oz in uscita il 7 marzo. L'evoluzione del sosia di James Dean in attore fantasy e regista dagli interessi... hard. L'intervista

spacer

Personaggi /Interviste Claudia Gerini, amori naufragati e amiche ritrovateA 41 anni ha riscoperto il valore dell'amicizia tra donne. Senza rinnegare l'animo da femme fatale che fa girare la testa agli uomini. A dimostrazione, un ruolo sexy in Amiche da morire, al cin

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.