Talybe detersivi e detergenti equosolidali

L'ambiente

spacer Talybe non contiene molecole di origine petrolchimica né conservanti di sintesi ed i suoi tensioattivi sono di origine vegetale, peculiarità che la rendono delicata sulla pelle, efficace sullo sporco, solidale con la terra. L’utilizzo dei detersivi Talybe determina così una riduzione media dell’impatto ambientale del 70% rispetto ai detersivi tradizionali. La palma di Babaçu cresce spontaneamente e non in piantagioni: dalla sua preservazione dipende l’esistenza di 300 mila famiglie e della foresta stessa. Mondo Solidale ha recentemente vinto il premio “MENO RIFIUTI” 2010 – SPECIALE PREVENZIONE (Legambiente e Regione Marche) per la vendita di detersivo alla spina. Leggi le news»

Il progetto

spacer Talybe vuol dire detergenza equosolidale, ecologica e biologica. Il progetto coinvolge direttamente 158 famiglie ed indirettamente 1000 famiglie di produttori agroestrattivisti, per la maggior parte donne. L’esportazione dell’olio di babaçu attraverso il commercio equo e solidale consente ad esse una significativa e costante integrazione del reddito familiare offrendo concrete opportunità di lavoro in zone rurali difficili Scopri il progeto Talybe»

Abbiamo cambiato nome

spacer Nuovo nome, nuovo logo, formule sempre più ecologiche ed equosolidali.
La radice “Taly” della parola deriva dal sanscrito e significa “petalo” mentre le ultime due lettere “be” (bioequo), pronunciate come il verbo “essere” in inglese, richiamano la filiera biologica ed equosolidale che qualifica i prodotti. Scarica l'articolo»
© Copyright Talybe Detergente Bio Equo - Designed by Pexeto
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.