Franchising Conto Vendita

Details
Category: Uncategorised
Created on 19 December 2012
Hits: 544

Come possiamo definire la formula del franchising conto vendita

Il segreto della magica formula del conto vendita si ha quando un produttore o un distributore specializzato di determinato beni da questi beni in deposito presso il negozio di un commerciante o di un piccolo imprenditore e questi pagherà le merci solo dopo averle vendute.
Il rapporto di distribuzione è regolato dal contratto estimatorio.

Generalmente la norma del franchising conto vendita è utilizzata come formula distributiva nel sistema franchising di prodotto nel segmento abbigliamento; in genere il negoziante (Franchisee)con la formula della merce in conto vendita assume l'obbligo di adeguare l'immagine del proprio negozio a quella definita dalla casa madre e il produttore o distributore (Franchisor) da in dotazione al commerciante una sufficiente quantità di merce per garantire le vendite. Il franchisee trattiene una giusta percentuale dall'ammontare delle vendite.
I vantaggi della presente formula sono sia per il franchisor che per il franchisee. Per l'azienda franchisor soprattutto in tempi di difficoltà riesce meglio a trovare nuovi mercati con ridotti investimenti lo stesso vale per l'operatore locale che riuscirà a partire senza investimenti consistenti per l'acquisto di prodotti.
Generalmente l'apertura di un negozio in franchising con la merce in conto vendita causa impegni poco costosi rispetto all'usuale spesa di merce.

A differenza delle indicazioni abituali di franchising , la norma degli articoli in franchising conto vendita mostra i 13 effettivi benefici che indichiamo di seguito :

1) Stress finanziario ridotto per il nuovo affiliato
2) L'affiliato versa l'azienda solo quello che vende al consumatore finale
3) L'affiliato ha la possibilità di rendere le merci invendute o quelle con scarsa rotazione
4) Possibilità per l'affiliato di inserirsi in mercati altamente specializzati con rapidità e con formazione costante
5) Capacità di assortimento di prodotto maggiore riguardo i competitori locali
6) Opportunità di servirsi di esperienze consolidate, di un brand conosciuto e di tecniche di distribuzione ormai conosciute .
7) Margini alti ed assicurati anche nei periodi di saldi
8) Empatia e rapport immediato tra franchi sor e franchisee che sono dei veri e propri partner e non antagonisti come possono essere le tradizionali figure del venditore e del compratore
9) Disponibilità di franchi sor e franchisee nel perfezionamento continuo di costi , genere e servizio
10) Focalizzazione del franchisor su prodotto, logistica e informatizzazione e determinazione del franchisee sulla vendita
11) Margini superiori alla media di settore per l'affiliato
12) Gradita relazione di miglioramento ricambiato e continuo
13) Sincerità nel onorare le norme della relazione

Ecco un esempio pratico di applicazione del franchising conto vendita Kikiamo per semplificare la storia Kikiamo lo chiamero' "Pluto"di un ipotetica affiliata "Minnie":
L'affiliata "Minnie" apre un punto vendita con la formula del conto vendita nel settore dei bijou e accessori moda nella città di Topolinia il suo investimento iniziale per ristrutturare il negozio e creerà un negozio per creare un'immagine del Popolare marchio "Pluto" arredarlo, informatizzarlo, ristrutturarlo è di 15.000 euro.


"Pluto" da prodotti applicando la formula del franchising in conto vendita a "Minnie" per un importo complessivo di euro 30.000.
Quindi "Minnie" investe 15.000 euro e "Pluto" investe 15.000 euro.
"Pluto " concede a "Minnie" un ricarico sul importo d'acquisto pari al 100% che è uguale ad un 50% di margine dal costo alla vendita. Una dimostrazione di bracciale di euro 10 alla vendita venduta da "Minnie " fa guadagnare a quest'ultima 5 euro.
Minnie comincia a vendere i prodotti nel suo negozio

  • Lunedì guadagna 300 euro
  • Martedì guadagna 400 euro
  • Mercoledì guadagna 500 euro
  • Giovedì guadagna 400 euro
  • Venerdì guadagna 800 euro
  • Sabato guadagna 1.200 euro
  • Importo Totale settimanale 3.600 euro

Il lunedì della settiamana successiva " Minnie" si reca presso un istituto di credito da "Zio Paperone" fa il pagamento a " Pluto" della metà dell'importo riscosso vale a dire 1.800 euro e " Pluto" riassortisce "Minnie" di altri prodotti per un valore alla vendita di 3.600 euro.
Il punto vendita di Minnie cominicia a andar bene e ad avere tanti clienti. Un giorno Paperina della città di Paperopoli si reca al punto vendita di Minnie e rimane esterefatta dei prodotti dei prezzi e dello splendido negozio. Paperina parla con il marito Paperino e gli dice Vai immediatamente da "Pluto" voglio aprire un negozio KIKIAMO?

Who's Online

We have 65 guests and no members online

Latest Park Blogs

  • Inaugurazione Kikiamo Bardolino
  • Video Intervista neo affiliato Kikiamo Bardolino
  • Bijoux Party a Vasto
  • Una cintura per ogni stile
  • Nel blu dipinto di blu!!!
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.