Oxfam Italia: sviluppo, emergenza e campagne di opinione
contro l’ingiustizia della povertà nel mondo

Oxfam Italia. Sosteniamo l'energia umana

This span fixes the IE duplicate content bug. Do not remove this, or the text area under the nav will display duplicate p content from above and break the layout
Home > SCOPRI > Cosa facciamo > Commercio equo ed economia solidale

Commercio equo ed economia solidale

Numeri che contano

spacer

Produttore di caffè

Attraverso esportazioni sovvenzionate e misure protezioniste, i paesi del Nord hanno contribuito ad aumentare la povertà nei paesi più poveri.
Il debito internazionale da ripagare da parte dei paesi del Sud del mondo costituisce una cifra 5 volte maggiore del flusso di aiuto pubblico allo sviluppo.
Riformare le regole che stanno alla base dei rapporti commerciali internazionali è fondamentale per sconfiggere la fame e ridurre la povertà.

spacer

Il nostro lavoro

in Italia
promuoviamo la commercializzazione di prodotti provenienti dall’economia solidale attraverso le Botteghe del mondo, gestendo direttamente cinque Botteghe in Toscana.

Il nostro approccio

Oxfam Italia aiuta le comunità locali, in particolare dei contadini, a migliorare la loro produzione e a commercializzare i loro prodotti. Promuove la commercializzazione di prodotti provenienti dall’economia solidale e dei prodotti identificati all’interno dei propri progetti di sviluppo locale attraverso le Botteghe del mondo, adoperandoci perchè le comunità locali, in particolare i contadini, possano trarre vantaggio del commercio locale, nazionale, regionale e internazionale riuscendo a vendere i loro prodotti ad un prezzo equo.
Con la confederazione internazionale Oxfam, fa campagna per assicurare che le regole e politiche commerciali siano eque e contribuiscano alla lotta dei piccoli contadini contro la fame e la povertà.

spacer Print spacer PDF
spacer
spacer -->
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.