spacer

GP Monaco F1: vince Vettel, secondo Alonso

Sebastian Vettel vince il Gran Premio di Monaco di Formula 1,…

spacer

GP Monaco F1:…

Come abbiamo visto, il Gran Premio di Monaco di Formula 1…

spacer

GP Monaco F1:…

Lewis Hamilton è stato penalizzato dai commissari sportivi per il taglio…

Vedi tutti i post in in evidenza

Trofeo Abarth 500 Selenia Rally: Tassone vince il Rallye du Chablais

Pubblicato: lunedì 30 maggio 2011 da Gregorio Riso

spacer

Ancora un successo per il giovane piemontese Michele Tassone, il quale si aggiudica la terza prova del trofeo Abarh500: il Rally du Chablais disputato in Svizzera, Tassone dopo una gara molto combattuta ha preceduto lo svizzero David Finger.

Ottimo anche il terzo posto dell’Italiano Pierluigi Maurino, ottenuto dopo una lotta serrata con un altro svizzero Maurice Brera, Il prossimo appuntamento del Trofeo Abarth 500 Selenia è il Rally dell’Appennino Reggiano, in programma a Reggio Emilia il 25 giugno.

Classifica Trofeo Abarth 500 Selenia Rallye du Chablais: 1. Tassone-Grimaldi in 1ora 50′20″6; 2. Finger-Schweizer a 6″7; 3. Maurino-Perino a 4′30″0 ; 4. Brera-Forestier a 4′34″4; 5. Le Coultre-Thanir a 8′27″4; 6. Wissen-Rossi a 14′09″1; 7.Lussana-Libretti a 18′53″7.

spacer spacer spacer spacer spacer (nessun voto)
spacer spacer 0 commenti lunedì 30 maggio 2011

Indycar: video dell'incidente di Hildebrand alla 500 Miglia di Indianapolis

Pubblicato: lunedì 30 maggio 2011 da Rosario Scelsi

Vi abbiamo già fornito un ampio resoconto della 500 Miglia di Indianapolis del centenario, che fino all’ultima curva era saldamente in mano al debuttante JR Hildebrand, pronto a gustare le emozioni di una grande impresa, destinata a lasciare un segno nella storia, quando il 23enne americano si è reso protagonista di un urto contro le barriere nel sorpasso sullo sporco del doppiato Charlie Kimball.

Per il leader è stata la fine di un sogno, accarezzato molto da vicino. Hildebrand ha provato a resistere, strisciando sul muro fino all’arrivo con la sua Dallara sponsorizzata dalla National Guard, ma è stato sfilato da Dan Wheldon, giunto primo al traguardo davanti a lui. Ovvia l’incredulità del vincitore per quello che è successo in pista.

spacer spacer spacer spacer spacer (1 Voti | Media: 5 su 5)
spacer spacer 5 commenti lunedì 30 maggio 2011

Indy 500: vince Dan Weldon in un finale rocambolesco

Pubblicato: lunedì 30 maggio 2011 da Gregorio Riso

spacer

La 500 miglia di Indyanapolis del centenario ha avuto un finale clamoroso come l’evento meritava, un rocambolesco finale in volata che ha visto vincere Dan Weldon ai danni di uno sfortunato JR Hildebrand che qualche centinaio di metri prima aveva la corsa in pugno.

Ma andiamo con ordine, al via prende la testa della gara Dixon alternandosi con Tagliani, dopo la prima safety car ci sono degli avvicendamenti e al 50^ giro la classifica vede Dixon, Franchitti e Weldon.

Inizia una concitata fase di pit stop, i battistrada si alternano velocemente com’è logico nei circuiti ovali, e al 105^ giro appare in testa Hildebrand, poi il comando passa ancora a Franchitti che conduce con autorità e si trova in testa ancora al 150^ giro seguito da Dixon, Servia e Weldon.

Continua a leggere: Indy 500: vince Dan Weldon in un finale rocambolesco

spacer spacer spacer spacer spacer (1 Voti | Media: 5 su 5)
spacer spacer 2 commenti lunedì 30 maggio 2011

Totò Riolo, camera car alla Spino 2011 su Bogani Bmw

Pubblicato: lunedì 30 maggio 2011 da Rosario Scelsi

Oggi gustiamo questo video di Totò Riolo, che ci porta sugli oltre sei chilometri di percorso agonistico della 39ª edizione della cronoscalata automobilistica Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, tappa di apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna 2011.

La gara si è svolta nel suggestivo scenario della Valtiberina Toscana, su un tracciato fra i migliori in assoluto del panorama nazionale. Il “gioielliere volante” di Cerda, versatile come pochi altri piloti, affronta con grinta lo sviluppo planimetrico del percorso agonistico, al volante di una Bogani Bmw. Buona visione!

spacer spacer spacer spacer spacer (1 Voti | Media: 5 su 5)
spacer spacer 0 commenti lunedì 30 maggio 2011

GP Monaco F1: Massa è dispiaciuto per l'esito della gara

Pubblicato: lunedì 30 maggio 2011 da Rosario Scelsi

spacer

Il Gran Premio di Monaco di Formula 1 si è chiuso in modo poco felice per Felipe Massa, costretto al ritiro al 33° giro, dopo essere stato centrato dalla McLaren di Lewis Hamilton, poi punito con un drive through per la condotta di gara irruenta, che ha prodotto l’interruzione dell’avventura agonistica del pilota Ferrari sul circuito di Montecarlo.

Ovvia la delusione del brasiliano del “cavallino rampante”, che sperava di vedere la bandiera a scacchi nella tappa più glamour della stagione: “Mi dispiace molto per l’esito della gara. Dopo che Hamilton ha cercato di superarmi in un punto impossibile come il Loews, urtandomi e mandandomi contro Webber, la macchina non era più a posto e non riuscivo più a girare, perché l’anteriore non aveva aderenza. Per questo nel tunnel mi ha affiancato all’interno ed io sono finito sullo sporco e poi contro le barriere di protezione“.

Massa si sforza di vedere anche gli aspetti positivi della sfida del Principato: “La monoposto era competitiva, forse avevo l’opportunità di finire al quarto posto. Adesso andiamo in Canada, dove speriamo di avere una macchina in grado di lottare come a Monaco. Disporre a Montreal della stessa coppia di pneumatici, soft e supersoft, è un fatto positivo per noi“. La 150° Italia, infatti, esprime una certa sintonia con queste mescole, mentre patisce le coperture dure. Il profilo planimetrico dei tracciati cittadini, inoltre, rende meno evidenti alcuni limiti della vettura, cui si sta cercando di porre rimedio in tempi rapidi.

Via | Ferrari.com

spacer spacer spacer spacer spacer (1 Voti | Media: 5 su 5)
spacer spacer 20 commenti lunedì 30 maggio 2011

GP2 Main Series: Davide Valsecchi vince a Monaco

Pubblicato: lunedì 30 maggio 2011 da Rosario Scelsi

spacer

Davide Valsecchi ha conquistato il successo nella prima gara del weekend GP2 Main Series di Monaco. Il pilota di Eupilio, scattato dalla terza posizione, si è reso protagonista di una grande partenza, che lo ha visto transitare al comando alla prima curva. Poi ha condotto la corsa in modo impeccabile, con quarantuno giri da leader fino al gradino più alto del podio.

Ovvia la sua gioia: “Gara perfetta! Al via sono partito benissimo e sono arrivato in testa alla frenata della Saint Devote. Una volta al comando ho gestito al meglio la situazione. Dopo aver spinto al massimo nei giri prima del pit-stop ho badato a gestire le gomme, dato che non era più necessario spingere. A due tornate dal termine ho provato a realizzare il giro più veloce, riuscendoci. Che dire? Sono contentissimo. Devo ringraziare la squadra per avermi dato una grande monoposto“.

Nella seconda sfida di Montecarlo, che lo ha visto scattare dall’ottava piazza, Valsecchi ha recuperato subito il quinto posto. Poi è iniziata una lunga gara, senza colpi di scena, caratterizzata dalle difficoltà di sorpasso. Queste le parole di Davide al traguardo: “Sono contento del risultato finale, perché mi permette di essere a due punti dalla vetta della classifica di campionato. Ho però un piccolo rammarico. Sono rimasto molti giri dietro la monoposto di Chilton, che era quarto. Ho provato più volte ad attaccarlo e in un’occasione l’ho superato, tagliando però la chicane del Porto. Nel restituire la posizione, mi sono accorto che nella sua scia c’era anche Filippi, così mi ha sfilato anche lui, ma nel finale sono però riuscito a recuperare su Chilton, chiudendo quinto“. A Valsecchi facciamo i nostri complimenti.

spacer spacer spacer spacer

Continua a leggere: GP2 Main Series: Davide Valsecchi vince a Monaco

spacer spacer spacer spacer spacer (nessun voto)
spacer spacer 6 commenti lunedì 30 maggio 2011

GP Monaco F1, Ferrari: l'analisi di Alonso e Domenicali

Pubblicato: lunedì 30 maggio 2011 da Rosario Scelsi

spacer

Il Gran Premio di Monaco di Formula 1 ha consegnato a Fernando Alonso e alla Ferrari il miglior risultato della stagione 2011. Lo spagnolo del “cavallino rampante” ha tagliato al secondo posto la linea di arrivo della sfida di Montecarlo, che poteva avere un esito ancora migliore per la scuderia di Maranello.

Stefano Domenicali sembra solo parzialmente soddisfatto del risultato: “Se alla vigilia di questa gara ci avessero detto che avremmo ottenuto il secondo posto ad undici decimi dal vincitore ci avremmo messo la firma, ma adesso c’è un po’ di rammarico, inutile nasconderlo. Fernando è stato fantastico per tutto il weekend ed ha lottato fino all’ultimo metro per la vittoria. Chi ha vinto ha meritato, ma la bandiera rossa nella parte finale ha privato il nostro pilota dell’opportunità di attaccare negli ultimi giri, sfruttando le gomme un po’ meno degradate. E’ chiaro che la situazione di classifica si sta facendo sempre più difficile per noi, ma non molliamo: ci aspettano due gare che, sulla carta, dovrebbero vederci competitivi. Poi tireremo le somme“.

Ecco l’analisi di Alonso: “Questo è il miglior responso dell’anno e credo che sia molto importante, soprattutto per la squadra. Ci voleva un podio, era necessario lottare fino alla fine per la vittoria. Certo, quello di Monaco è un circuito atipico e non dobbiamo trarre conclusioni da una gara che fa sempre storia a sé. Dobbiamo colmare la distanza che ci separa dai migliori: in Canada avremo alcune novità sulla vettura e speriamo che ci possano essere utili“.

Continua a leggere: GP Monaco F1, Ferrari: l'analisi di Alonso e Domenicali

spacer spacer spacer spacer spacer (1 Voti | Media: 5 su 5)
spacer spacer 23 commenti lunedì 30 maggio 2011

Lo scatto in corsa: Ford Fiesta RS all'opera

Pubblicato: lunedì 30 maggio 2011 da Rosario Scelsi

spacer

Fabio Locci, al quale vanno i nostri ringraziamenti, ci invia questa bella immagine che coglie la poesia dell’azione, in un quadro ambientale fatto di vegetazione selvatica, tifo genuino e comunicazione pubblicitaria…

Inviateci i vostri “scatti in corsa”, foto belle, divertenti o bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardino ovviamente il mondo delle corse a 4 ruote (anche del passato!), all’indirizzo suggerimenti@motorsportblog.it. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome!

spacer spacer spacer spacer spacer (1 Voti | Media: 5 su 5)
spacer spacer 1 commento lunedì 30 maggio 2011

WRC, Rally d'Argentina: vince Loeb davanti a Hirvonen e Ogier

Pubblicato: domenica 29 maggio 2011 da Rosario Scelsi

spacer

Sebastien Loeb, che sembrava fuori dai giochi per il successo dopo essere stato penalizzato di un minuto per il timbro messo in anticipo al ritorno nel parco assistenza durante la tappa inaugurale, si è invece imposto nel Rally d’Argentina, terzo round del campionato mondiale della specialità.

L’extraterrestre alsaziano ha incassato quindi il sesto successo consecutivo nella sfida dell’America meridionale, sorprendendo quanti pensavano che ciò non fosse possibile dopo il disguido iniziale. Il campione del mondo in carica, che ha tenuto un formidabile ritmo di gara, è stato agevolato nel compito dai problemi accusati nella seconda tappa da Jari-Matti Latvala. Poi nella frazione conclusiva sono state le noie patite da Sebastien Ogier e Mikko Hirvonen, che lo precedevano in classifica, a rendere meno complessa la missione.

Il primo dei due si è ribaltato durante la prova speciale numero 17, perdendo terreno con la sua Citroen DS3, mentre l’altro ha accusato delle avarie meccaniche alla sua Ford Fiesta RS. Alla fine il divario dei primi tre, con Hirvonen secondo davanti a Ogier, è stato decisamente ridotto. Dietro di loro, in quarta piazza, Petter Solberg, seguito da Ostberg, Villagra, Latvala e Wilson.

Continua a leggere: WRC, Rally d'Argentina: vince Loeb davanti a Hirvonen e Ogier

spacer spacer spacer spacer spacer (1 Voti | Media: 5 su 5)
spacer spacer 3 commenti domenica 29 maggio 2011
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.